Quote:
Originariamente inviato da giogts
Prova e decidi :) questa non delude :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da giogts
Prova e decidi :) questa non delude :)
La rom con più funzioni è la PAC, ma non c'è per il nostro ace.. (O meglio una versione c'è, ma oltre a laggare di brutto è molto instabile)
Nuova versione RC4, la batteria è migliorata e con lo script Fly-On Mod è una bomba :D
Edit:
Mardon ha detto che questa MOD non è utile al nostro device dalla RC3 con questa ROM, ma a me non sembra..
Qual'è la versione migliore? SuperSu o superuser?
Io mi trovo bene con la supersu, ma sono uguali :)
è uscita la RC5 ;)
Grazie diego ma fino a lunedì non posso collegarmi :)
ok fa niente tanto ha aggiunto solo un suo fix per gps :)
Per batteria e fluidità rispetto alla cm10.1 di bieltv.3 com'è?
RC5 messa :)
Link e changelog aggiornati!
C'è anche il tema di vanilla (android originale)?
certo che c'è :)
ho fatto a meno di metterlo perché conosciamo già tutti com'è ;)
non ho capito le differenze tra le tre varianti della rom e quale mi consigliate ?
Allora la CMSuperuser ha il nuovo Superuser creato dal team della CyanogenMOD
La versione superSU ha l'app SuperSU al posto della CMSuperuser
E l'ultima ha SuperSU e la capacità di sincronizzarsi con fb :)
La tastiera originale mi lagga, consigli?
Ho già disattivato sia la vibrazione che il suono...
Pure a me lagga parecchio.. ora sto usando la Swiftkey ;)
Io ho tolto quella stock e messo la SwiftKey.. lagga un pochetto, ma meno di quelal stock :)
salve a tutti, vorrei informare che in date 23/06 è uscita la RC6
Ciao a tutti!
Ieri sera ho provato a installare questa ROM e devo dire che mi pare funzioni davvero bene.
Però ho un pò di domande da farvi, complice anche la mia ignoranza in materia (sto imparando molte cose seguendovi ma molte ancora mi mancano...). Sarò schematico:
1. ho installato la versione SuperSU, mantenendo il kernel della ROM stessa. In che modo posso andare a modificare il governor? Non so come accedervi... serve farlo?
2. non è vero che non lagga... sicuramente si tratta di mia incapacità a settare tutto come si deve, ma il telefono non è molto fluido. Per fare un esempio, a display in standby, quando lo sblocco dal momento in cui faccio il movimento col dito a quello in cui mi trovo sul desktop pronto a lavorare passa un secondo buono... niente di che, naturalmente, ma non è fulmineo. E' normale così? Ho installato le mie app usando Link2SD collegandole da una partizione ext4 nella mia SD. Leggendo un pò tutto ho visto alcune vostre considerazioni sulla classe della SD. E' importante? Avevo capito che in un telefono così non è una cosa determinante, ma forse sbaglio... attualmente uso una micro SDHC classe 2 da 8Gb... meglio se la cambio? Contribuisce molto a dare lentezza al telefono?
3. per mia scarsa conoscenza del CM10 non so dove andare a attivare/disattivare il GPS: potete aiutarmi?
4. come faccio a mettere accanto all'orologio la batteria in percentuale invece che in veste grafica?
5. ogni volta che lo accendo ci mette un sacco, compare "ottimizzazione applicazioni" (o qualcosa del genere) che non avevo mai visto e ci mette minuti... è normale? E' la OTA di cui si parla?
Vi ringrazio per l'aiuto!!!
Andrea
Ri-ciao a tutti!
Con un pò di ricerche ho risposto ad alcune delle domande che ho fatto prima... quindi lascio solo quelle a cui non sono riuscito a dare una risposta.
1. quale governor scegliere? SmartassV2 va bene? Devo anche ritoccare le frequenze o le lascio come sono?
2. il mio telefono un pò lagga... sicuramente si tratta di mia incapacità a settare tutto come si deve, ma il telefono non è molto fluido. Per fare un esempio, a display in standby, quando lo sblocco dal momento in cui faccio il movimento col dito a quello in cui mi trovo sul desktop pronto a lavorare passa un secondo buono... niente di che, naturalmente, ma non è fulmineo. E' normale così? Ho installato le mie app usando Link2SD collegandole da una partizione ext4 nella mia SD. Leggendo un pò tutto ho visto alcune vostre considerazioni sulla classe della SD. E' importante? Avevo capito che in un telefono così non è una cosa determinante, ma forse sbaglio... attualmente uso una micro SDHC classe 2 da 8Gb... meglio se la cambio? Contribuisce molto a dare lentezza al telefono?
3. il GPS si può attivare/disattivare? Ero abituato ad attivarlo a mano solo quando mi serviva, per consumare meno batteria... ora è sempre attivo?!?
4. ogni volta che lo accendo ci mette un sacco, compare "ottimizzazione applicazioni" (o qualcosa del genere) che non avevo mai visto e ci mette minuti... è normale? E' la OTA di cui si parla?
Grazie e ciao!
Andrea
Ok, i problemi con il GPS li ho risolti... la batteria comunque va giù che è un piacere... e lagga...
E spesso non va in deep sleep: se si attacca al caricabatterie non va in deep sleep e su questo siamo d'accordo, ma se stacco l'alimentazione dovrebbe tornare tutto a posto, e invece no. Perché funzioni nuovamente il deep sleep non basta neanche riavviare, bisogna spegnere e poi accendere... mi sa che ho un telefono messo male...
raga secondo voi posso aggiornare da una nitghly a una stable senza fare wipe data?
Ragazzi qualche script da unire a questa rom? E qualche kernel che non sia DV Kernel.
Quote:
Originariamente inviato da Etto09
Non ci sono kernel per jb apparte il dv kernel...
Script non li mettete.. lo è di gia e fareste solo casini
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
qualcuno può provare la cm10.2?
[ROM][CM10.2] - modded - [experimental-20130912] + HOTFIX - xda-developers
questa rom è stable? o ci sono altre versioni?
Salve,
ho appena installato la CM10.1 RC5 sul mio Galaxy Ace S5830. Lo vedo moolto più reattivo della sua versione 2.3.6 originale.
Tuttavia, nonostante io sia SuperUser ed abbia installato AS2D Froyo Root, mi ritrovo Whatsapp, Facebook ed altri applicativi installati sulla sola memoria interna. Tra l'altro, Facebook e a2sd Froyo mi appaiono in SD, ma la loro dimensione è pari a 0 byte.
Come posso installare gli applicativi e/o spostarli sulla SD considerando che sono già Root?
Grazie per il vostro aiuto! E grazie per tutto il lavoro realizzato! Splendido! Mi è rinato il CELLULARE!! :D
Ho effettuato installazione di Link2sd, poi ho letto su altre pagine del Forum che era necessario creare una partizione FAT32 ed una EXT2 sulla SD card, cosa che ho fatto, al fine di creare i link simbolici tra la memoria interna e quella della SD.
Domanda per capire meglio: Ho installato Facebook, ho spostato la App sulla SD, ed ho creato i link simbolici. Nonostante tutto, ottengo 16MB di dati sulla memoria interna, e 12 kb sulla memoria SD. Perchè? Infatti, prima di avviare FB avevo 81MB liberi, dopo averlo avviato, ne ho solo 66, esattamente i 16MB (più o meno) dei dati sulla memoria interna.
Chi mi svela questo mistero?
Altra domanda: possibile che ogni tanto si blocca il cellulare? Non sarà per il fatto che ho spostato le app sulla SD, che tra l'altro è di classe 4 (credo)? risulta lento specialmente se: apro il browser, passo ad un altro applicativo, e poi ritorno al browser: piallato il cellulare... dopo un pò mi consiglia di chiudere il browser perchè non risponde... Che posso fare?