CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 136
Discussione:

[GUIDA] Come creare una ROM custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di dema121


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,436
    Smartphone
    Galaxy Ace, Nexus 7, Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 580 volte in 420 Posts
    Predefinito

    @Impulse: le immagini sotto spoiler!! (OT: volevo quasi eliminarla vedendo ios.... )

    Basta OT comunque...
    My device:
    SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
    ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)

    SMARTPHONE: LG NEXUS 5
    ROM: Stock

    TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
    ROM: Stock


    Now Launcher Developer

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dema121 per il post:

    Impulse1020 (10-04-13)

  3.  
  4. #32
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conte310 Visualizza il messaggio
    Scusa, se io volessi basarmi su una cyano e cambiare soltanto launcher, inserire un app per barra notifiche e locker e sostituire degli apk (in particolar modo setting, phone, message, browser ed mms) devo fare poi quel passaggio che si chiama "signare" o qualcosa del genere? se si, in cosa constiste il "signare".. oppure posso cambiare direttamente gli apk senza toccare framework e framework-res e meta-inf della ROM?
    Grazie in anticipo!!
    Chi risponde? Va beh dai per questa volta rubo la scena all'ottimo mm7 .
    se devi inserire e togliere app da una rom la devi spacchettare con un "decompressore" (7zip è l'ideale) dopodiche segui il percorso system->app-> e togli/aggiungi le apk che ti interessano e che non vadano in conflitto (es: DSP con audiofix etc...).
    In particolar modo non puoi però inserire un apk setting con determinate caratteristiche (png batteria per esempio) che siano diverse dal framework-res avresti un conflitto sula barra di stato.
    Così come non puoi inserire senza moddarla a dovere un apk JB in una Rom GB (mms e phone per esempio). Ovvero puoi inserire elementi JB in un apk GB (vgs le mie ) ma non puoi inserire tutto tutto, come per esempio lo slide rubrica delle stock.
    Per signare si intende rizippare l'intera rom e farla elaborare da un programmino facile facile tipo "UpdatezipCreator" per esempio che renderà eseguibile dal device la tua nuova creazione.
    Altro metodo ancora più veloce senza passare dalla signatura e aprire la rom già signata, appena scaricata per intenderci, con 7zip, e togliere/aggiungere ciò che ti interessa, però sempre tenendo conto delle cose sopra dette.
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  5. Il seguente Utente ha ringraziato theflanker per il post:

    conte310 (10-04-13)

  6. #33
    Androidiano VIP L'avatar di dema121


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,436
    Smartphone
    Galaxy Ace, Nexus 7, Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 580 volte in 420 Posts
    Predefinito

    @mm7: altro consiglio Nel modding degli apk parli delle .9.png però secondo me mancano due cose a un newbye! Queste immagini non possono essere visibili con le linee guida scompattando con 7-zip/winrar e un'ulteriore approfondimento su questo tipo di immagini e la modifica! Un'interessante risorsa è link

    Secondo me in questa maxi guida manca una parte dove viene spiegato come decompilare "veramente" l'apk per modificare i vari xml, smali e .9.png
    Buon lavoro!
    My device:
    SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
    ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)

    SMARTPHONE: LG NEXUS 5
    ROM: Stock

    TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
    ROM: Stock


    Now Launcher Developer

  7. #34
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dema121 Visualizza il messaggio
    @mm7: altro consiglio Nel modding degli apk parli delle .9.png però secondo me mancano due cose a un newbye! Queste immagini non possono essere visibili con le linee guida scompattando con 7-zip/winrar e un'ulteriore approfondimento su questo tipo di immagini e la modifica! Un'interessante risorsa è link

    Secondo me in questa maxi guida manca una parte dove viene spiegato come decompilare "veramente" l'apk per modificare i vari xml, smali e .9.png
    Buon lavoro!
    Quoto ottimo suggerimento...
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  8. #35
    mm7
    mm7 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 254 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dema121 Visualizza il messaggio
    @mm7: altro consiglio Nel modding degli apk parli delle .9.png però secondo me mancano due cose a un newbye! Queste immagini non possono essere visibili con le linee guida scompattando con 7-zip/winrar e un'ulteriore approfondimento su questo tipo di immagini e la modifica! Un'interessante risorsa è link

    Secondo me in questa maxi guida manca una parte dove viene spiegato come decompilare "veramente" l'apk per modificare i vari xml, smali e .9.png
    Buon lavoro!
    Ok la storia dei 9.png la aggiungo ma non subito perchè preferisco finire di scrivere la guida, riorganizzarla e poi passo a riscrivere la parte del modding apk
    Per quanto riguarda gli xml e smali è impossibile spiegarlo a uno con poca esperienza. Gli xml quasi quasi il minimo si può spiegarlo ma gli smali sono un casino e servono poco per il modding grafico (i pignoletti li usano XDXD)


    std::string* name = new std::string("Mm7"); C++
    char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    public String name = "Mm7" Java
    section .data
    name db 'Mm7', 0x00 Assembly x86

  9. #36
    Androidiano VIP L'avatar di dema121


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,436
    Smartphone
    Galaxy Ace, Nexus 7, Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 580 volte in 420 Posts
    Predefinito

    Sì sì intendevo non spiegare tutto tutto perchè altrimenti rimaniamo senza lavoro! :P E poi gli smali non riesco ancora a moddarli nemmeno io...
    My device:
    SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
    ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)

    SMARTPHONE: LG NEXUS 5
    ROM: Stock

    TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
    ROM: Stock


    Now Launcher Developer

  10. #37
    mm7
    mm7 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 254 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Sezione build.prop fatta

    Quote Originariamente inviato da dema121 Visualizza il messaggio
    Sì sì intendevo non spiegare tutto tutto perchè altrimenti rimaniamo senza lavoro! :P E poi gli smali non riesco ancora a moddarli nemmeno io...
    Be.. per spiegare gli xml bisogna dire tutto xD, e poi li i nabbi partono ! gia sara un casino fare il resto se attacchi a spiegarli quello XD. Gli smali sono insensanti, decompilare (o meglio disassemblare visto che non abbiamo tutto questo gran alto livello di istruzioni, e ci sono i goto) è insensato perchè se si ha i sorgenti è inutile stare a spaccarsi l'anima per capirci qualcosa in quelle istruzioni bassissime :P Poi per i fini grafici sono quasi inutili


    std::string* name = new std::string("Mm7"); C++
    char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    public String name = "Mm7" Java
    section .data
    name db 'Mm7', 0x00 Assembly x86

  11. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    mm7 da acerrimi nemici che siamo ti dico Ottimo lavoro XD

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di conte310


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    657
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    Chi risponde? Va beh dai per questa volta rubo la scena all'ottimo mm7 .
    se devi inserire e togliere app da una rom la devi spacchettare con un "decompressore" (7zip è l'ideale) dopodiche segui il percorso system->app-> e togli/aggiungi le apk che ti interessano e che non vadano in conflitto (es: DSP con audiofix etc...).
    In particolar modo non puoi però inserire un apk setting con determinate caratteristiche (png batteria per esempio) che siano diverse dal framework-res avresti un conflitto sula barra di stato.
    Così come non puoi inserire senza moddarla a dovere un apk JB in una Rom GB (mms e phone per esempio). Ovvero puoi inserire elementi JB in un apk GB (vgs le mie ) ma non puoi inserire tutto tutto, come per esempio lo slide rubrica delle stock.
    Per signare si intende rizippare l'intera rom e farla elaborare da un programmino facile facile tipo "UpdatezipCreator" per esempio che renderà eseguibile dal device la tua nuova creazione.
    Altro metodo ancora più veloce senza passare dalla signatura e aprire la rom già signata, appena scaricata per intenderci, con 7zip, e togliere/aggiungere ciò che ti interessa, però sempre tenendo conto delle cose sopra dette.
    Ok, grazie.. si sapevo già che alcune app GB non vanno in rom basate su ICS o JB.. grazie per l'informazione e già mi sono ambientato nell cartelle di una rom, soprattutto app e sounds
    Ti ho messo un thanks
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300

  13. #40
    Senior Droid L'avatar di diego497


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    una volta moddato l'apk graficamente, lo posso installare tranquillamente oppure devo metterlo in system/app con i permessi?
    Se ti ho aiutato, premi il tasto Thanks

    [Smartphone] Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    [ROM] Gingerbread (2.3.6)

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy