Visualizzazione stampabile
-
[ROM] NoobROM by Erpi
La leggenda narra che anche il più esperto dei dev abbia tremato di fronte al primo boot della rom più nabbesca che ci sia...
Salve a tutti, ho creato la mia prima rom, spero vi piaccia rotfl
Creando questa rom ho voluto cercare di ottenere una ottima durata della batteria avendo comunque delle buone prestazioni :)
Essa è basata sulla Stocklite V7.1, quindi la versione di Android è la 2.3.6
Features:
- Basata su Stocklite V7.1
- Rimosse app non fondamentali
- Ultra leggera
- Adrenaline Engine 4.4 integrato
- FlyOnMod integrato
- FlyOnRam Manager Balanced integrato
- Galleria sostituita con Quick Pick
- Launcher stock sostituito con Launcher Pro
- Moddata in gran parte in stile TouchWiz5
- All In One Mod integrata
- Battery Extender aggiornato alla V1.5.1
- Aggiunta app EDT Tweaks per percentuale batteria (provvisoria) (Da v3 non più necessaria grazie ad All In One Mod)
- Aggiunto File Manager con permessi di root
- Bootanimation personale (Thanks to PokAce)
- Play Store sostituito ed aggiornato alla versione 4
- Altro roftl
BUG:
- Task switcher non funziona nello switch roftl
- Alcune parti della sezione "Tools" in Impostazioni non funzionano (che io sappia le due che iniziano con "NVKY", "CPU Settings" e "DSP Controll")
LINK DOWNLOAD:
Download V1
Download V2
Download V3
Download V3.5
Download V3.5.2
Download V4
INSTALLAZIONE:
Scaricare e copiare la rom nella SD del cellulare
Riavviare il cellulare in modalità recovery
Wipe Data/Factory Reset
Wipe Cache Partition
Wipe Dalvik Cache
Format System
Mount/System
Mount/Data
Install Zip From SD Card
Flasha la Rom
Riavvia.
Screenshots
Screen V3.5 (Thanks to Rockettaro)
Ringraziamenti:
- Io (Imperatore dei Nabbi :cool: )
- Orla97A per il launcher e per l'aiuto con la rom
- Mm7, Toni5830, SFawn498 per i consigli
- PokAce ed Impulse1020 per la bootanimation
- ImbaWind per Adrenaline Engine
- Slaid480 per FlyOnMod e FlyOnRam
- Tutto il forum :)
Nè io Nè Androidiani possiamo essere ritenuti responsabili per danni al device o ai dati personali derivati dall'utilizzo di questa procedura.
-
Changelogs:
V1:
V2:
- Aggiunta app percentuale batteria (EDT tweaks)
- Imbottito di tweaks build.prop
- Cambiato file host (no ads)
- Sostituita e temata app musica
- Temato QuickPick
- Aggiornato kernel Battery Extender alla v1.5.1 non OC
- Slimmata ulteriormente
- Aggiunto File Manager con root
- Aggiunta app controllo CPU
- Aggiunto Holo Locker
V3:
- Cambiato base (Stocklite v7.1)
- Rieffettuati tutti i cambiamenti della v1 e v2 a livello prestazionale (imbottito di tweaks build.prop, cambiato file host ecc.)
- All In One Mod integrata
- Sostituito icone ad ogni singola app (lavoro molto più lungo di quel che sembra)
- Slimmata ulteriormente
- Altro roftl
V3.5:
- Fixato QuickPick
- Fixato wifi (a me funziona)
V3.5.2:
- Modificato build.prop ---> Fixato wifi(finalmente roftl )
- Aggiunto File Manager con permessi di root
V4 (grosso update):
- Temata in gran parte in stile TouchWiz5
- Aggiunta doppia tendina notifiche
- AE 4.4 integrato
- FlyOnMod integrato
- FlyOnRam integrato (versione balance)
-
CONSIGLI:
- PER RISPARMIARE BATTERIA:
Disattivare TUTTE le animazioni di sistema con app tipo Spare Parts (la trovate nel Play Store) e settare le frequenze della CPU in questo modo: - Max: 672 MHz (o poco di più)
- Min: 245 MHz
- Governor: Conservative (se troppo lento mettete Ondemand)
- PER VISUALIZZARE L'OROLOGIO NELLA STATUS BAR:
Andare in Impostazioni--->Tools--->Status bar settings--->Clock Tweaks e cambiate colore (consiglio bianco)
- PER AVERE LA LOCKSCREEN IN STILE S4 (senza effetto acqua):
Andare in Impostazioni--->Tools--->Lockscreen settings--->Style Options---> Lockscreen style e selezionate circle
- Per fare in modo che il launcher non si chiuda mai (e non si debba quindi ricreare l'elenco applicazioni ogni volta che si esce da un'app, così per me occuperà più ram, ma mi è stato detto dagli utenti che è fastidioso che si chiuda ogni volta quindi per informazione lo metto roftl )
Andare con un File Manager in system ed aprire il build.prop con un editor di testo. Aggiungere in fondo a tutto la stringa "ro.HOME_APP_ADJ=1" (senza le virgolette), salvare le modifiche, chiudere e riavviare. :)
-
metti qualche screen che non sembra male da quello che hai scritto
-
Appena posso metto tutto :D La rom la sto uppando ora :p
EDIT: Io non interrompo upploading.. Ma ci sono stati alcuni problemini roftl Per ora la bootanimation rimane quella vecchia :( Domani (credo) sistemo :)
-
Erpi complimenti *w* (Dopo ore di stress su WhatsApp rotfl )
Comunque hai messo le librerie di QuickPic in /System/Lib? Altrimenti non parte D: ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Orla97A
Erpi complimenti *w* (Dopo ore di stress su WhatsApp rotfl )
Comunque hai messo le librerie di QuickPic in /System/Lib? Altrimenti non parte D: ;)
Per la prima parte LOL roftl
Per la seconda :( Ok la uppo domani ragazzi :D Metto a posto tutto :D
-
Ahahahaha!
Aggiungi anche me per i crediti della bootanimation perché lo ho insegnato io a pokace!
Comunque ho messo thanks perché sei l'imperatore dei nabbi xD
-
Quote:
Impulse1020
Ahahahaha!
Aggiungi anche me per i crediti della bootanimation perché lo ho insegnato io a pokace!
Comunque ho messo thanks perché sei l'imperatore dei nabbi xD
Lol roftl Fatto :D
La bootanimation la implementerò al più presto :) Purtroppo segnalo che pure il wifi non va :( Ora provo a vedere che posso fare :) Screenshots fra 10 minuti :p
EDIT: Scusate il ritardo... "Assaggini" della rom aggiunti roftl
-
ma rispetto alla revolution com'è riguardo a batteria fluidità? e poi visto che adesso monto la revolution se passo a questa posso fare solo i wipe senza i dati di fabbrica come fosse un aggiornamento? ps quando la rilasci?
-
la grafica è fantastica....e complimenti per aver sviluppato android 5.0 XD
-
erpi modifica i ringraziamenti cita impulse ringraziandolo per aver insegnato a pokace come creare le bootanimation roftl
-
Quote:
nikkdib
ma rispetto alla revolution com'è riguardo a batteria fluidità? e poi visto che adesso monto la revolution se passo a questa posso fare solo i wipe senza i dati di fabbrica come fosse un aggiornamento? ps quando la rilasci?
Rispetto alla Revolution per ora non ci saranno molte differenze, forse un pochino meglio sia in batteria che in fluidità :D Per l'installazione se vuoi puoi provare, ma te lo sconsiglio perché (esperienza personale) incasini la rom roftl Stasera forse la rilascio :p Dipende da quanto tempo riesco a trovarmi e se riesco a risolvere il bug del wifi :)
Quote:
connor97
la grafica è fantastica....e complimenti per aver sviluppato android 5.0 XD
Grazie, è frutto di duro lavoro roftl (è una delle noob-sorprese roftl )
Quote:
PokAce
erpi modifica i ringraziamenti cita impulse ringraziandolo per aver insegnato a pokace come creare le bootanimation roftl
Lo farò roftl
Inviato dal profondo della mia Nabbezza con Tapatalk 2
-
V1 RILASCIATA :D
A breve rilascerò una patch per aggiungere un paio di app dimenticate roftl
P.S.: Il Project Silk V2 non è stato implementato perché per far sì che vada i tweaks bisogna metterli in init.d dando i permessi una volta installata la rom :)
-
funziona il wi-fi? e in generale è stabile?
-
Erpi dall'updater-script puoi settare i permessi ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Quote:
nikkdib
funziona il wi-fi? e in generale è stabile?
È stabile sì ;) E il wifi funziona, ho risolto il problema :) L'unica cosa come nelle rom stock ogni tanto si disconnette da solo :)
Quote:
mm7
Erpi dall'updater-script puoi settare i permessi ;)
Cercherò di metterlo nella V2 :D
-
Rom veramente fluida e bella con la nuova sense, bravo erpi non vedo l'ora che tiri fuori la v2 ;)
-
Quote:
PokAce
Rom veramente fluida e bella con la nuova sense, bravo erpi non vedo l'ora che tiri fuori la v2 ;)
Grazie :p Per la V2 devo ancora scegliere bene cosa fare, se avete consigli ditemi pure che valuterò :D
-
Bravo Erpi [ :troll: (mi hai capito xD) ]
Comunque vedo che hai inserito quickpic, la puoi "temare" con l'icona Galleria di ICS così da rendere il tutto ICS Style :D :D
-
Orla so anch'io e quindi ammicco ;)
-
Uff.. Mi hai aiutato è vero, non ricordarmelo roftl Scherzo, ancora grazie :p E per Quick Pick vedrò di farlo :D
-
Ciao, ho provato ad installare la tua rom, tutto bene ma nel momento in cui ho riavviato il mio telefono mi compare la scritta loading e successivamente sotto errore ed in seguito il telefono si blocca su un'icona in cui sono presenti un cellulare ed un computer connessi con un triangolo in mezzo...sapresti dirmi quale potrebbe essere il problema, perchè ho installato molte rom è non ho mai avuto questo tipo di problema.
-
Bella rom erpi
-
grazie mille ora si spiega tutto ahahah
-
Quote:
stino92
Ciao, ho provato ad installare la tua rom, tutto bene ma nel momento in cui ho riavviato il mio telefono mi compare la scritta loading e successivamente sotto errore ed in seguito il telefono si blocca su un'icona in cui sono presenti un cellulare ed un computer connessi con un triangolo in mezzo...sapresti dirmi quale potrebbe essere il problema, perchè ho installato molte rom è non ho mai avuto questo tipo di problema.
Quote:
stino92
grazie mille ora si spiega tutto ahahah
LOL :troll: roftl roftl
Non so cosa possa essere.. Prova ancora una volta, prova ad attendere dopo il reboot :D
Quote:
mm7
Bella rom erpi
Grazie :D
-
Quote:
stino92
Succede anche a me ogni volta ma la rom funziona....ti spiego subito non è nessun tipo di errore è l'animazione fatta così......
-
LOL :troll: roftl
Noob sorpresa n°2 :cool: roftl
-
Editate ragazzi, editate
-
Erpi se vuoi ti posso passare fancy widget in stile sense 5 ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
Erpi
LOL :troll: roftl
Noob sorpresa n°2 :cool: roftl
Nessuna sorpresa sono entrato dentro a bootanimation e ho semplicemente visto le immagini dell'animazione....
-
Quote:
anch
Erpi se vuoi ti posso passare fancy widget in stile sense 5 ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Ok grazie :D Mamdamela per pm :)
Quote:
r1cca
Nessuna sorpresa sono entrato dentro a bootanimation e ho semplicemente visto le immagini dell'animazione....
Tu hai avuto l'idea di andare a guardare, altri no roftl
-
3 allegato(i)
:cool: 245-787 Intellidemand primo giorno, Conservative secondo :p Giocato, messaggiato e Whatsapp in 2g ed in wifi :D
-
Chi vuole una rom con la batteria infinita eccola qui xD
.
-
Vorrei estrarre l'apk della tastiera di questa rom ma non riesco a trovarla in system/app....qualcuno sa dove posso cercarla?
-
Quote:
r1cca
Vorrei estrarre l'apk della tastiera di questa rom ma non riesco a trovarla in system/app....qualcuno sa dove posso cercarla?
AxT9IME.apk :)
Comunque forse oggi inizierò a lavorare alla v2.. Nelle ultime settimane ho avuto poco tempo.. Se avete proposte/idee ditemi pure :D
-
Nella V2 cercherei di togliere il bug dei nomi che non escono nei suggerimenti dei messaggi ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
JaoLoL73
Nella V2 cercherei di togliere il bug dei nomi che non escono nei suggerimenti dei messaggi ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Non so se sia facile :( Proverò, se non ci dovessi riuscire basterà aspettare la V4 della rom su cui è basata :p
-
Di risolvere il problema della lentezza del playstore....ci mette una vita a caricarsi anche sotto wi-fi...
-
Quel problema a me lo dà con la versione aggiornata alla 4.25.. Credo sia un problema proprio dell'app.. Con la 3.x non dovrebbero esserci problemi ;)