Visualizzazione stampabile
-
quanto gli ci vuole ad una rom per "stabilizzarsi?
Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
-
Ho installato questa rom ieri sera e l'ho dovuto caricare già 3 volte, con governor smartassV2 la batteria va giù a vista d'occhio :\
-
TheProfeta 2-3 giorni massimo
-
percui se dopo 2-3 gg si scarica velocemente che si fa?
Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
-
A questa rom la batteria dura ben poco.. sta a te scegliere se avere una cm10.1 con un consumo di batteria elevato (io un giorno nemmeno alle 8 di sera sono arrivato D: ) o cambi rom, io ti consiglio la cm9 di maclaw
-
Alcuni dicono che a questa rom la batteria dura poco, altri dicono che dura molto............
Allora facciamo così: per chi le ha provate entrambe, a parità di utilizzo dura più questa o quella di Mardon?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giogts
Alcuni dicono che a questa rom la batteria dura poco, altri dicono che dura molto............
Allora facciamo così: per chi le ha provate entrambe, a parità di utilizzo dura più questa o quella di Mardon?
A me dura di più questa o.o
-
se ho ben capito cos'è Trebuchet io ho un problema con questo, quando ruoto il cell si blocca! poi va in slow motion, alcune app non le apre nemmeno, per non parlare della pessima compatibilità con Facebook, ho dovuto cancellare l'app perchè il cell era un freeze perenne
arriverà una versione migliorata di questa rom?
-
Quote:
Roscio14
se ho ben capito cos'è Trebuchet io ho un problema con questo, quando ruoto il cell si blocca! poi va in slow motion, alcune app non le apre nemmeno, per non parlare della pessima compatibilità con Facebook, ho dovuto cancellare l'app perchè il cell era un freeze perenne
arriverà una versione migliorata di questa rom?
Se vuoi un consiglio togli questa rom perchè è troppo pesante.. no, maclaw disse che questa era già una Final e che non ne avrebbe rilasciate altre versioni
-
ok grazie della risposta...e per il mio galaxy ace quale mi consigli?? questa non era male
-
-
Quote:
Roscio14
ok grazie della risposta...e per il mio galaxy ace quale mi consigli?? questa non era male
Si, prova la cm9 di maclaw.. inoltre lui stesso ha detto che ci sarà un'update della aosp jb, magari poi flashi quella e vedi come ti trovi
-
Ma solo a me la batteria di questa rom mi dura un sacco? Dopo una giornata intera sono ancora al 55 per cento U.u
-
Dipende da quanto lo usi xD
-
Quote:
PokAce
Dipende da quanto lo usi xD
Beh questo è vero... Per il mio uso pero va più che bene... L'unico problema secondo me è la fluidità U.U
-
Quote:
conte310
Si, prova la cm9 di maclaw.. inoltre lui stesso ha detto che ci sarà un'update della aosp jb, magari poi flashi quella e vedi come ti trovi
ok grazie ora provo subito...scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe l'aosp jb? XD
-
Quote:
Roscio14
ok grazie ora provo subito...scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe l'aosp jb? XD
L'aosp jb è Android 4.2.2 puro, cioè senza tutte le modifiche che si possono fare per esempio su cm10.1 (lockscreen, power widget, ecc)
-
-
ma c'è un modo di recuperare le app che avevo prima di mettere la cm9? tipo via backup?
se carico il backup che ho fatto prima cosa mi carica??
-
Quote:
Roscio14
ma c'è un modo di recuperare le app che avevo prima di mettere la cm9? tipo via backup?
se carico il backup che ho fatto prima cosa mi carica??
Evita di fare doppi post.. che backup hai fatto? quello tramite cwm??
-
ok scusa...sisi tramite cwm quando avevo la cm10.1
-
La CWM fa il backup di tutta la rom.. quindi se tu fai il ripristino tramite cwm rimetti sul telefono quella rom con le app e le impostazioni che avevi salvato..
-
anche a voi si pianta anche senza app installate?
ho cambiato il governor mettendo lo smartvassv2 ma niente... perché?
-
Ciao a tutti,
ho notato che su questa rom non c'è il gestore delle mail di exchange come era presente nelle precedenti release.. Attualmente stò utilizzando un gestore esterno (Maildroid) ma non mi sincronizza i contatti nella rubrica... Avete un link da dove scaricare l'app originale android?
-
Quote:
giangy3
Ciao a tutti,
ho notato che su questa rom non c'è il gestore delle mail di exchange come era presente nelle precedenti release.. Attualmente stò utilizzando un gestore esterno (Maildroid) ma non mi sincronizza i contatti nella rubrica... Avete un link da dove scaricare l'app originale android?
Se apri lo zip della rom (sempre della versione RC4) c'è una cartella extras: vai li dentro e prendi email2 ed excange2 (o una cosa simile).. poi le metti in system/app con i permessi rw/r/r.. poi vedi nella cartella lib se c'è qualcosa legato a questa due app (ma se ricordo bene riguardavano solo il video editor)
-
Grazie Conte.
Ho risolto il problema della posta ora però ho visto che non è presente la radio FM quella classica proprio FM e non quella internet.
qualcuno mi può postare l'apk?
-
Quote:
giangy3
Grazie Conte.
Ho risolto il problema della posta ora però ho visto che non è presente la radio FM quella classica proprio FM e non quella internet.
qualcuno mi può postare l'apk?
cerca su xda effem radio ;)
-
Quote:
Salvoza
cerca su xda effem radio ;)
Ci sono andato ma non trovo nulla... ovvero forse non sò dove cercare.. mi puoi aiutare?
-
Quote:
giangy3
Ci sono andato ma non trovo nulla... ovvero forse non sò dove cercare.. mi puoi aiutare?
Allora... dovresti scaricare la cm10.1 di bieltv3 estrarre da system/app un app che dovrebbe chiamarsi effem.apk o simile, e poi prova o a installarla come una normale app o a metterla in system/app e settare i permessi ;)
-
Per la radio, come ha detto salvoza scarica quella di bieltv.3, prendi l'apk Effem.apk (se vuoi te la carico su dropbox così eviti di scaricare tutta la rom) la copi in system/app con i permessi rw/r/r.. però questa app ha due difetti:
1) devi avere sia le cuffie accesse e anche il bluetooth (almeno così è su quella di bieltv.3)
2) il volume è sempre al massimo e non si può diminuire (io l'ho spenta subito perché le cuffie vibrano e avevo paura di romperle)
-
Quote:
conte310
Per la radio, come ha detto salvoza scarica quella di bieltv.3, prendi l'apk Effem.apk (se vuoi te la carico su dropbox così eviti di scaricare tutta la rom) la copi in system/app con i permessi rw/r/r.. però questa app ha due difetti:
1) devi avere sia le cuffie accesse e anche il bluetooth (almeno così è su quella di bieltv.3)
2) il volume è sempre al massimo e non si può diminuire (io l'ho spenta subito perché le cuffie vibrano e avevo paura di romperle)
Esatto... Ma è utilizzabile U.U altrimenti c'è spirit FM radio, ma è a pagamento ;)
-
Quote:
Salvoza
Esatto... Ma è utilizzabile U.U altrimenti c'è spirit FM radio, ma è a pagamento ;)
se ricordo bene su xda si può trovare anche spirit fm radio free..
-
sta per uscire una nuova versione, maclaw ha scritto: CM10.1 for Ace/Gio ready. Only bugfixes left :)
-
Quote:
diego497
sta per uscire una nuova versione, maclaw ha scritto: CM10.1 for Ace/Gio ready. Only bugfixes left :)
Però se non risolve la fluidità (anche con smartassv2) non farà molti progressi questa ROM
-
Scusate la domanda forse x voi un po banale, ma essendo alle primissime armi.... volevo chiedervi. La chyano 10.1 di mclaw é a pagamento? Nel senso che prima di scaricarla si apre una finestra che chiede il n di cell! Grazie.
-
Quote:
marca
Scusate la domanda forse x voi un po banale, ma essendo alle primissime armi.... volevo chiedervi. La chyano 10.1 di mclaw é a pagamento? Nel senso che prima di scaricarla si apre una finestra che chiede il n di cell! Grazie.
nono, stai tranquillo ;)
fino ad adesso non c'è stata alcuna custom rom a pagamento ;)
-
Grazie conte. E scusa ancora se ne approffitto. Qual'è la migliore tra la 9.1 o la 10 appunto? O magari ce n'è qualcun'altra migliore x s3 mini. Intendo funzionante in tutto. Sai non vorrei abbandonare l'originale e magari trovarmi senza wifi o bluethoot etc etc. Grazie ancora .
-
Quote:
marca
Grazie conte. E scusa ancora se ne approffitto. Qual'è la migliore tra la 9.1 o la 10 appunto? O magari ce n'è qualcun'altra migliore x s3 mini. Intendo funzionante in tutto. Sai non vorrei abbandonare l'originale e magari trovarmi senza wifi o bluethoot etc etc. Grazie ancora .
Allora
le cyanogenmod (abbreviato cm) sono 9 (android 4.0.4), 10 (4.1.2) e 10.1 (4.2.2)
Comunque se tu hai l's3 mini e vuoi flashare devi chiedere nella sezione del forum riguardante l's3 mini
I bug della cm10.1 dell's3 mini non li conosco
Stai certo però che se flashi una rom per il galaxy Ace sul tuo S3 mini e segui la stessa guida dell'ace per l's3 mini stai certo al 100% che vai a buttare il tuo telefono.. quindi se vuoi qualche informazione in più rivolgiti nella sezione dell's3 mini ;)
-
Quote:
conte310
Però se non risolve la fluidità (anche con smartassv2) non farà molti progressi questa ROM
per questo io preferisco la AOSP :)
-
Quote:
diego497
per questo io preferisco la AOSP :)
Ma c'è il problema delle librerie OPENGLS2.0 che non ti fanno capire se un'app è veramente compatibile con il nostro ace o meno
(OT: ti ho scritto la stessa cosa nel topic sui consigli sulla scelta di una rom :P)