Quote:
Originariamente inviato da pierato
Non mi sembra male, vediamo col tempo se migliora o peggiora...;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da pierato
Non mi sembra male, vediamo col tempo se migliora o peggiora...;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Salve a tutti! Ho comprato un Ace brandizzato Vodafone, e volevo sapere, prima di smanettare con le Rom "artigianali", se c'è una maniera per fare un backup completo della Rom originale che ho adesso.
Così nel caso ce la ributto ed ha anche tutte le cosette della Vodafone in caso di problemi con l'assistenza...
è una cosa fattibile?
Per il punto 3:
Quando hai ancora il fw originale samsung prendi e scarichi dal market Backup Master che ti fai il backup nella sd.
Quando installerai le app dal backup si installeranno anche quelle app della samsung che sono installate di default... :D
Ciaooooo :D
Io invece ho trovato questa discussione su xda.. sembra che qualcuno di loro stia tendando di fare un porting della cyanogenmode sul nostro ace.. che ne pensate? teniamoci aggiornati li..! :)
[Q] Galaxy Ace S5830 cyanogenmod 7 port - xda-developers
Scusate potete spiegarmi un pò la procedura da fare per istallare la rom? in particolare per la sd che va formattata in ext2.
Grazie in anticipo :)
Beh credo abbiano risolto definitivamente il problema memoria: ho istallato 78 applicazioni più quelle di default e mi sono rimasti 166MB di memoria. Tutto questo è possibile grazie ad Apps2sdGUI gia installata. Come dice la guida bisogna partizionare la micro sd in ext4; io ho fatto un backup (ricordarsi di copiare la cartella sul pc ), poi formattato la micro e cambiato la partizione da FAT32 a ext4 (importante: ext4 è presente solo su Minitool 6; se avete una versione precedente vi chiederà in automatico di installare la nuova versione, la 6 appunto). Questa operazione è necessaria per il funzionamento di Apps2sd.
E' stata sostituita la grafica di accensione, molto più bella, aggiunta una galleria sfondi (se non ricordo male prima non c'era), qualche icona personalizzata, aggiunta quella di Twitter. l'avvio mi sembra abbastanza veloce, e in alcuni punti della casa è migliorato il segnale wifi. Quindi, il telefono appare migliorato, ma sono le prime impressioni; mettiamolo alla prova qualche giorno ( anche per quel che riguarda la batteria ) e poi tiriamo le somme.
Alcuni screenshot:
Allegato 2163 Allegato 2164
Allegato 2165 Allegato 2166
Allegato 2167
Ciaoooooo.....:)
quindi prima di flashare la rom faccio la partizione in ext2 per la coderom? o in ext4?
poi quando vado a partizionare in ext 2 lo smartphone n mi riconosce nessuna sd e mi chiede di formattare, perchè?