Visualizzazione stampabile
-
si quel thread l'ho seguito ma mi hanno dato questa risposta a pagina 25
Link2sd e partizione EXT-3 sono utilizzabili solo se il kernel supporta la partizione, e quello originale non lo fa...dovresti installare il kernel CFk@- root Sai di cosa parlo?
ora quel kernel non so dove cercarlo, ma anche se lo trovassi non so come si cambia perchè non ho trovato una guida (in italiano) che mi spieghi come si fa
-
Quote:
Originariamente inviato da
erghetto
si quel thread l'ho seguito ma mi hanno dato questa risposta a pagina 25
Link2sd e partizione EXT-3 sono utilizzabili solo se il kernel supporta la partizione, e quello originale non lo fa...dovresti installare il kernel CFk@- root Sai di cosa parlo?
ora quel kernel non so dove cercarlo, ma anche se lo trovassi non so come si cambia perchè non ho trovato una guida (in italiano) che mi spieghi come si fa
La guida te la faccio io qua :D
1) Scarica il kernel da qui. DOWNLOAD
2) Copialo in SD (o scaricarlo direttamente dal cell ;))
3) Riavvia in recovery (se non hai installata la CWM5, puoi trovare la guida nella sezione modding).
4) Seleziona "install zip from sd card"
5) Seleziona "choose zip from sd card"
6) Seleziona il kernel (in formato zip, non devi scompattarlo)
7) Scegli "Yes"
8) Aspetta.
9) Quando ti dice "Install from sd card complete!" puoi riavviare.
-
Ho risposto nell'altra discussione, non aprire discussioni multiple :)
-
ti ringrazio per la tua infinita pazienza innanzitutto :)
il link però non funziona :(
altra cosa al punto 2 quando dici riavvia in recovery, questa clockworldmod5 a cosa serve?? quando riavvio in recovery perchè devo averla?
-
Quote:
erghetto
ti ringrazio per la tua infinita pazienza innanzitutto :)
il link però non funziona :(
altra cosa al punto 2 quando dici riavvia in recovery, questa clockworldmod5 a cosa serve?? quando riavvio in recovery perchè devo averla?
Aspetta un minuto, sto caricando il mio backup del kernel su Dropbox, il link originale è irraggiungibile... Ok, upload completato, puoi scaricare il kernel dal link del post precedente :)
La CWM5 è necessaria perché aggiunge funzioni che la recovery originale non ha. La guida per installarla è in evidenza :)
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-link2sd.html
sarebbe questo il thread? clicco sul link di CWM5 che mi apre quel sito in inglese e seguo quelle istruzioni?
messo il kernel posso poi seguire quella stessa guida per far fuzionare link2sd?
-
Quote:
erghetto
Sì a tutto :)
P.s. se hai bisogno puoi aggiungermi su skype...sono "blackeagleproject" :)
-
non ho skype installato, al limite dopo lo scarico e lo installo.
scusa se ti chiedo ancora una cosa..
il file zip che scarico CWM5 che ne devo fare? da quelle istruzioni in inglese non ho capito gran chè.. :(
cioè quel file lo metto sulla sd, entro in recovery mode,seleziono install zip from sd card, poi choose zip from sdcard, seleziono il file aspetto che finisca e riavvio giusto?
edit: ti ho aggiunto :)
-
-
Quote:
erghetto
non ho skype installato, al limite dopo lo scarico e lo installo.
scusa se ti chiedo ancora una cosa..
il file zip che scarico CWM5 che ne devo fare? da quelle istruzioni in inglese non ho capito gran chè.. :(
cioè quel file lo metto sulla sd, entro in recovery mode,seleziono install zip from sd card, poi choose zip from sdcard, seleziono il file aspetto che finisca e riavvio giusto?
Il file zip per aggiornare la recovery devi installarlo così:
- Lo copi su SD
- Riavvii in recovery (tasto accensione+home)
- Selezioni "install update from sd"
- Selezioni il file della recovery che hai scaricato prima
- Spegni il telefono e riavvii in recovery :)