Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZwynGotcha
Installando kernel modificati si hanno anche aspetti negativi (come hai appunto detto riguardo all'overclock) o solo positivi? E in alcuni topic, avevo visto che prima di installare un kernel chiedevano di mettere la Cyanogenmod, è necessario o solo consigliato?
Come dice AgoDrago ci sono kernel che girano sotto ROM stock ma secondo me non ha molto senso andare a sostituirli in quanto le potenzialità della stock ROM sono piuttosto limitate, ed altri specifici per cyano.
Gli aspetti negativi dell'OC te li ho detti prima: hai maggiore consumo energetico, instabilità al crescere delle frequenze, maggiore produzione di calore e non ultimo diminuzione della vita operativa dell'hardware.
Se non ne hai veramente bisogno ti sconsiglio di andare a "sforzare" il sistema solo per il gusto di avere più "potenza" per poi non usufruirne :)
Ricorda che comunque flashando una CM in genere va su anche il custom kernel già sbloccato per l'OC!
-
Ok, e riguardo alla Cyanogenmod, è preferibile mettere la 7 che suppongo sia più stabile e aspettare che rilascino la versione "definiiva" della 9, o va anche bene la beta della 9?
-
Questa è un'ottima domanda!
Beh dunque se non sbaglio la tipologia di supporto dove si salva il "sistema" dovrebbe essere una EEPROM cioè una ROM più "evoluta" che può subire cancellazioni e riscritture...ovviamente non all'infinito.
Come dicevo questo componente ha una vita operativa grossomodo definita dal produttore, quella che si chiama Endurance, e, se è vero che si tratta di una EEPROM (purtroppo non sono sicuro) dovrebbe poter sopportare in linea teorica qualche centinaia di migliaia di riscritture...ripeto: in teoria.
Penso non ci sia nessuno in grado di dirti che alla n-esima volta che flashi una ROM essa ti si brucerà perchè la vita operativa è influenzata da molti molti fattori (anche la temperatura per esempio)...ti basti sapere che ad ogni riscrittura essa si "usura", ma credo che prima di bloccare una ROM per esauriti cicli di scrittura tu debba passare 3 vite a flashare sistemi ;)
Di sicuro, se parte sarà per altri motivi!
-
Quote:
ZwynGotcha
Ok, e riguardo alla Cyanogenmod, è preferibile mettere la 7 che suppongo sia più stabile e aspettare che rilascino la versione "definiiva" della 9, o va anche bene la beta della 9?
Questo dipende dsll'uso che ne fai, sicuramente avrai letto che nella 9 non funziona la fotocamera.
La 7.2 è alla RC1 e quindi quasi perfettamente funzionante.
-
Quote:
ZwynGotcha
CM 9 è ancora poco matura per farci un uso intenso e completo, io la uso in quanto sono abbastanza minimalista nell'uso del mio ace; ad ogni modo se vai nel thread dove se ne parla ci sono molte info al riguardo e se hai domande ne riparliamo là.
CM 7.2 del team vo-1 è la migliore a tutt'oggi ma anche per questa trovi info a iosa in giro per il sito, ti consiglio quella in attesa del completamento della CM9 :)
-
frenck la domanda è abbastanza contenuta nei topic "Consigli mod" o nel topic apposito. L'ace non dovrebbe avere limiti di flashing, che io sappia.
Occhio la prossima volta prima di creare un topic
-
Infatti molte applicazioni nella beta 7 nonsi possono mettere come fast reboot, big buisness ecc...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Cyanogenmod 7
Riposto qui la mia domanda, ho un galaxy ace ,ho installato cyanogenmod 7 e ho usato my backup per salvare i dati sulla sd.. ora vorrei sapere un po' di cose se sapete rispondermi..
1- sarebbe eventualmente possibile passare alla versione precedente 2.3.6?
2-perche' diamine non mi fa scegliere i destinatari di un nuovo messaggio?? D:
3-conoscete qualche altra rom che non ha bug??
-
se a qualcuno interessa per i messaggi ho risolto, bastra inserire il nome ai destinatari.. meglio di niente :)
-
se scarichi i fw da samfirmware lo zip contiene tutto quello di cui hai bisogno o se no guarda la guida downgrade e segui i siti che ti da...