Controlla dal market che SU sia aggiornato, a volte se si una una vecchia versione non lo riconosce e non esce la richiesta per dare i privilegi all'applicazione quando li richiede
Visualizzazione stampabile
Controlla dal market che SU sia aggiornato, a volte se si una una vecchia versione non lo riconosce e non esce la richiesta per dare i privilegi all'applicazione quando li richiede
Mai fatto in vita mia.... scusa ma a che scopo???
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
ciao ragazzi, stavo pensando di montare una rom modificata sul mio ace aggiornato alla 2.3.6!
avrei dei dubbi con conseguenti domande:
1: prima di installare la ROM so che va fatto un backup del firmware originale, giusto? come faccio a farlo?
2: per appunto fare il backup e caricare la nuova rom va fatto prima il root ?
3: per fare il backup ci vuole necessariamente la recovery mode "modificata"? come si carica?
4: per riportare il cell in garanzia e quindi con la rom stock come si fa? stessa cosa per il menu recovery : come si riporta a quello originale?
5: quale rom "cucinata" mi consigliate? vorrei qualcosa che velocizzi il mio ace ma che non mi costringa a smanettare per riabilitare alcune funzioni di base (tipo ho letto che in alcune non funzionano il wifi ecc. x esempio e andrebbero "ricaricate")! graaaazie!!!
Come ho letto in giro molti moddando il proprio cell hanno perso l'imei e io voglio evitate questo ... come accade spesso e volentieri ai possessori del galaxy s2
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Girando per forum ho trovato questa utile applicazione, che serve per abbassare ancora di più la luminosità (<10%), riducendo il consumo di energia dovuto al display.
A differenza di Screen Filter (applicazione utilissima, in ogni caso!) questa app non applica un filtro semitrasparente allo schermo (strumento utile nel caso di schermi AMOLED, ma non nel nostro caso), ma riduce effettivamente la luminosità del display.
Sono necessari i permessi di root.
http://dl.dropbox.com/u/41231996/Brightness.zip
Installa l'apk, apri l'applicazione, seleziona 2 dal menu a tendina e seleziona "low brightness".
Tocchiamo il softkey menu, tocchiamo edit prefs e spuntiamo retain settings.
Se avete notato il secondo bottone (turn off backlights) ma vi siete accorti che non funziona, si può utilizzare il programma "keyboard backlight controller" per spegnere definitivamente la luce dei tasti touch (Menu e Back) e risparmiare batteria.
Oggi pomeriggio farò delle prove, per vedere se effettivamente si risparmia abbastanza batteria.
Sono da cellulare, oggi pomeriggio sistemo la guida.
Si solo con quello, poi devi fare un po' di pulizia nel cell ovvero scaricare programmi che ti permettono di pulire le cache del cell, che sono come file temporanei che occupano tanta memoria pur non essendo indispensabili. Ti consiglio di utilizzare "Un tocco ottimizza" e "Smart Cleaner", per pulire un'altra parte del cell che viene occupato da file temporanei, la devilk-cache, devi usare llink2sd aprire il menù a tendina e andare su "altro", ti apparirà un menù in cui avrai più voci che ti permettono di fare pulizia. Così dovresti risolvere. Eventualmente ci si risente.
In teoria si potrebbe fare una sola domanda per post, occhio la prossima volta (e comunque sono tutte info di base, scommetto che non ti sei nemmeno sognato di cercare un po'):
Il backup lo puoi fare a tua discrezione, è consigliato sopratutto se hai una ROM brand dato che sul web sono praticamente impossibili da trovare.
Roota il telefono, installa la recovery modificata (CWM 5 - c'è la guida in rilievo), da lì c'è l'opzione per il backup se vuoi farlo. Scarichi il .zip della ROM che ti piace e sempre da CWM la installi.
Il backup lo ripristini da CWM ancora una volta.
Mah non credo la userò, io la luminosità la imposto sempre al minimo (ed è un peccato :-\ ), e la batteria mi dura parecchio :c
Abbassare ancora la luminosità credo sia inutile, alla fine non si vedrebbe nulla xD