Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=ZwynGotcha;1732001]Facendo "Move app" sposti da memoria interna a sd (sd, non partizione), come puoi fare normalemnte con app come App2Sd o direttamente dal sistema
questo lo so ed è il metodo che sto utilizzando per ora ma so che in questo modo le app non vengono spostate completamente perchè i dati rimangono nella memoria interna.
Io volevo sapere come agire una volta fatta la partizione, è meglio fare il collegamento e basta oppure bisogna fare anche move app?
Grazie per la risposta
-
Solo il collegamento perchè, appunto, scegliendo "Move app" non faresti niente di diverso da quello che fai ora
-
Piccola nota: buttando l'occhio di nuovo sul topic su xda, c'era scritto che quel pacchetto non avrebbe funzionato se presente la cwm. Flasha il pacchetto per rimettere la recovery stock e riprova con quel metodo, altrimenti fai come ha consigliato Akumetsu.
-
Ero insicuro perché in alcune guide avevo letto che era meglio fare prima il collegamento e poi lo spostamento...per le altre domande qualcuno puó aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fastnick
Ero insicuro perché in alcune guide avevo letto che era meglio fare prima il collegamento e poi lo spostamento...per le altre domande qualcuno puó aiutarmi?
Se hai fatto la partizione tramite CWM sarà sicuramente in ext2 e credo sia la scelta migliore per il file system, lasciala così e vai tranquillo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nardomen
sisi quella l'ho vista ma io preferirei avere il kernel Ketut :)
questo è quello di ketut se non erro,poi firekernel che si può considerare un'evuluzione del kernel The Ace Kernel(parte infatti da quest'ultimo),questo qua invece è uno di skynet modificato però.Questi qua per me sono i migliori;)
-
Il 99% di questi promettenti script è buggato, soprattutto questo ;) Se proprio volete installare uno script che funzioni (non ne trarrete grandi vantaggi reali) usate l'Adrenaline Engine, l'unico sopravvissuto su xda ;)
-
ah va bene. Un 'altra cosa, appena fatta la partizione link2sd deve creare uno script?
Cosa dovrei fare se un giorno dovessi decidere di rimettere tutto al suo posto(eliminare partizione script ecc..)?
-
mah,che non puo' usare titanium backoup senza root non ho dubbi,pero' che per fare una partizione si deve avere non solo la cwm5 ma anche il root non sono completamente d'accordo,comunque se non riesci ad avere il root con il passaggio descritto sopra(anche se pensavo che per cambiare rom,kernal o per aggiornare il sistema operativo fosse necessario il root)prova a creare la partizione tanto male che vada ti esce installazione abortita
-
Il problema è che molte custom rom formattano le partizioni in ext4 rendendole illeggibili per la stock rom (il kernel stock non supporta tale filesystem, nessun problema naturalmente se avete backuppato una rom stock con cf-root ;) ). Le soluzioni sono 2:
- Flash di una rom stock tramite Odin, procedura che riformatta tutte le partizioni in rfs (file system usato da samsung) (attenzione, non flashate rom stock in pacchetto singolo altrimenti non formatta un bel niente :) ). Naturalmente dopo dovrete reinstallare la CWM e ripristinare il backup.
- Conversione delle partizioni in rfs tramite Ext4Manager (si trova sul Play store), ripristino backup Nandroid ;)
P.S. Se volete fare i wipe dopo il ripristino della stock rom usate la recovery stock (cercate su google, è stata postata su xda) altrimenti andrete in bootloop :)