Problemi con la memoria interna del mio Galaxy Ace
Salve a tutti.
Premetto che sono nuova del forum e ho deciso di registrarmi per vedere se qualcuno qui può darmi una mano.
Ho di recente acquistato un Galaxy Ace e fino a ieri si è rivelato un telefono stupendo.
Oggi però ha cominciato a crearmi problemi, nel senso che mi avvisa di continuo che la memoria interna del sistema è insufficiente e che devo eliminare alcune applicazioni. Addirittura non mi fa ricevere i messaggi!!
Ho provato a eliminare tutto ciò che potevo, ma la situazione non è migliorata.
Ho anche una scheda sD di 4GB, ma ho notato che di tutte le applicazioni che ho, viene utilizzato solo 1 GB.
Allora ho consultato il sito per vedere se il mio problema fosse già stato riscontrato (fortunatamente sì), ma ho cominciato a leggere di persone che consigliavano di "Rootare" il telefono, di spartire la sD, di permessi per il root etc..
Io ho cercato di capire da sola ciò che potevo fare, ma purtroppo non sono per niente pratica e ho solo una grande confusione in testa. Non so cosa fare, soprattutto non voglio sperimentare azioni azzardate sul mio cellulare, perchè ho paura di fare qualcosa di sbagliato.
C'è una qualche buon anima disposta a spiegarmi cosa sono tutte le azioni che ho citato prima e di scrivermi una possibile soluzione al mio problema? Non sono pratica di abbreviazioni o di termini, per cui chiedo cortesemente di essere chiari ed espliciti se possibile, perchè davvero io parto da zero.
Grazie mille in anticipo!