CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 842 primaprima ... 3644454647485696146546 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 8417
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da berna Visualizza il messaggio
    Anch' io avevo fashato un firm non ufficiale e per poter usufruire dell' aggiornamento ufficiale a ginger, che è uscito questi giorni ho fatto così

- Ho scaricato, da Samfirmware la versione S5830XXKA6, la quarta nella lista, è un vecchio firm multi CSC con il CSC di default spagnolo, appena istallato sono andato a scegliere la lingua italiana
    - Ho scaricato dal market Sgs CSC Selector, serve per inpostarela "nazionalità" italiana, è per il galaxy s, ma funziona anche con il nostro
    - Una volta installato, lo lanci e nella finestra che ti appare scegli la voce ITV, cosi è diventato italiano
    - Senza fare altro l' ho collegato al computer, ho fatto partire Kies che mi ha subito proposto l' aggiornamento a gingerbread

Ora mi trovo il telefono aggiornato con un firmware ufficiale (già manomesso anche questo), ma tanto so come farlo tornare "ufficiale"

Ciao
    berna

PS
    Ginger va meglio di frojo
    ciao berna, ho letto i tuoi procedimenti ma la mia versione del firmware originale froyo era kc1 e non quella che hai tu indicato... ci sono delle differenze? e che è sto flash counter?
    ma da quello che ho capito solo noi pochi abbiamo avuto l'esigenza di fare un ritorno al " passato"?

2.  
    Senior Droid L'avatar di pierato

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

nella rom c'è un file log che conteggia il numero di flash, aggiornamenti e tutto il cucuzzaro delle operazioni compiute sull'os. non ho idea di quale e dove sia allocato ma c'è su tutti i terminali android quindi anche se andate in assistenza col fw originale...vi possono sgamare. dalle esperienze di altri utenti si azzera solo in caso di brick (che eviterei volentieri).
    galaxy s advance
    4.1.2 + root

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierato Visualizza il messaggio
    nella rom c'è un file log che conteggia il numero di flash, aggiornamenti e tutto il cucuzzaro delle operazioni compiute sull'os. non ho idea di quale e dove sia allocato ma c'è su tutti i terminali android quindi anche se andate in assistenza col fw originale...vi possono sgamare. dalle esperienze di altri utenti si azzera solo in caso di brick (che eviterei volentieri).
    vero? e quindi vuol dire che con la procedura di berna si acquista la garanzia ma in realtà se c'è il flash counter e lo notano la garanzia è invalidatà!!
    come si puo fare per azzerarlo? xda nn ha fatto nulla a riguardo?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ho quella di cooper... si lo so è in beta... ma sai per caso come risolvere questo problema video? Perché Non li vedo T.T

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

Mi sono un po documentato su questo flash counter
    E' una bella trovata di mamma samsung che ha messo un contatore che si incrementa ogni volta che viene flashata una rom non ufficiale in parole povere tutte le volte che viene usato odin
    Dopo aver usato odin, con uno dei tanti firmware di samfirmware, se si entra in recovery appare un triangolo giallo, significa che la rom, anche se samsung, non è quella originale

Ora sorge una domanda, come mai kies non si accorge di questo e mi ha lasciato aggiornare a gingerbread?
    Altra domanda, una volta aggiornato il firmware originale il contatore viene azzerato oppure no? A questa potevo rispondere da solo semplicemente guardando se c' era il triangolo giallo nella recovery originale prima di mettere la CWM, ma pensavo che questo flash counter fosse una leggenda metropolitana

Comunque mai disperare, c' è un metodo per azzerare il malefico contatore si chiama JIG usb, è una pennetta da inserire nella micro usb costa pochi euro e si trova su un noto sito di aste on line
    Se poi uno non vuole spendere neanche i pochi euro se la può costruire da solo prendendo un connettore (se ce l' ha) micro usb, come quello del cavetto del telefono, e cortocircuitando i piedini 4 e 5 con una resistenza (serie di resistenze) da 301 Kohm +/- 1%

Ciao
    berna
    Ultima modifica di berna; 22-09-11 alle 16:22

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

il triangolino appare anche durante il boot di una custom rom, non solo in recovery: la firstua-rom-v1.2 mostrava un triangolino azzurro mentre la gingerreal v1.3.0 mostra un triangolino verde. kies probabilmente ti ha fatto aggiornare perchè la rom che montavi era una semplice modifica basata su una rom di serie (come la mia attuale gingerreal) mentre altre sono completamente custom a partire dal bootloader e quindi non riconoscibili da kies.
    non conoscevo il sistema per azzerare il counter e, sinceramente, è la prima volta che ne sento parlare. sono abituato a "bruciarmi" le garanzie entro tre giorni dall'acquisto e i telefoni me li riparo...mai andato in assistenza.
    galaxy s advance
    4.1.2 + root

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

il problema dei video (alcuni codecs-formati) è noto sul relativo thread della kang. se hai tweaks installato prova a togliere la spunta sul tweak media: stagefright.
    in alternativa non saprei cosa suggerirti! io uso convertire i video in *.mp4 e non ho mai avuto problemi su nessun terminale sia android che non.
    galaxy s advance
    4.1.2 + root

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Non ci ho capito nulla... ahahah

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

traduco:
    il problema della riproduzione falsata, o laggosa, o che porta addirittura all'autochiusura del lettore video è un bug noto agli sviluppatori: ne hanno già discusso sul thread della rom su xda.
    non avendola testata ti chiedo se tra le apps ne hai una che si chiama "tweaks". se ce l'hai aprila e togli l'eventuale spunta su di un tweak che si chiama "media: stagefright" noto per dare problemi in playback su alcuni formati video.
    nello specifico ti chiedo: su che formati video hai i problemi?
    galaxy s advance
    4.1.2 + root

Androidiano L'avatar di pisudaniel

Smartphone
    LG Nexus 4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

Se avete questa CyanogenMod [ROM][UNOFFICIAL] CyanogenMod 7.1-cooper-KANG-BETA Android 2.3.5 - xda-developers, per far funzionare Youtube e probabilmente anche i video (i video non ho provato, youtube si), flashare con la recovery CMW, il file che potete scaricare qui xda-developers - View Single Post - [ROM][UNOFFICIAL] CyanogenMod 7.1-cooper-KANG-BETA Android 2.3.5. Si chiama "kodeki", sono i codec....

Pagina 46 di 842 primaprima ... 3644454647485696146546 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio