forse vuole sapere come creare una partizione ext4 sulla scheda SD per aumentare la memoria interna del dispositivo (o una cosa del genere, mi pare di aver letto che in qualche modo si possa fare)
Visualizzazione stampabile
forse vuole sapere come creare una partizione ext4 sulla scheda SD per aumentare la memoria interna del dispositivo (o una cosa del genere, mi pare di aver letto che in qualche modo si possa fare)
praticamente se tu converti i file system in ext4 il telefono va più veloce, su galaxy s ho trovato il metodo per farlo e adesso va molto piu veloce. penso che esista anche per l'ace...
Ottimo bel lavoro! Speriamo sia utile a qualcuno!
Salve a tutti,
dopo mille e più flash mi ritrovo a dover azzerare il counter per riportaelo in garanzia.
Ovviamente ho riflashato la versione gingerbread 2.3.3 con odin e poi aggiornato con kies.
Qualche dritta??
Buon giorno a tutti ieri mi era venuta la strana idea di crearmi una mia ROM personalizzata stile ICS con sfondi personalizzati e icone sempre stile ICS partendo da kernel già preparati....ho gloggato un po e ho trovato alcune guide in cui bisognava utilizzare CYGWIN e altri software solo che spiegavano come realizzare ROM partendo da FIRMWARE originali SAMSUNG.
Mi venivano richiesti files come ad esempio PDA.tar, MODEM.tar ecc che si dovevano trovare nel FIRMWARE originale SAMSUNG scaricabile da samfirmware solo che mi sono dovuto bloccare in quanto non sono riuscito a trovare questi maledetti files :-(
Qualcuno di voi può indicarmi una buona guida su come cucinare ROM? Il mio livello di informatica è discreto, non conosco la programmazione linux quindi non so crearmi i kernel per il device però credo ke utilizzando dei kernel già pronti potrei cucinarmi una bella ROM :-D
Ho provato kitchen UOT ma sinceramente voglio qualkosa di + difficilotto :-D
È possibile convertire un Backup fatto con CWM in una ROM flashabile in .zip? Ovviamente solo i file necessari come il system e data.
Aggiorna su kies e così risolvi; io ho avuto il tuo stesso problema. Lo sfasamento dei colori può essere dovuto al csc non ottimale ... forse...
Qualcuno di voi sa usare CMCompiler GUI su Ubuntu? Se è possibile potete scrivere una breve guida? Grazie!!! :)
Salve ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema e in anticipo ringrazio chi mi puoi aiutare a risolvere sto guaio che ho fatto.
Da prima ho fatto l'aggiornamento dei firewall alla versione2.3.6
Poi ho caricato clockworkmod 5 con relativa procedura poi ho caricato link2sd ho fatto una serie di tentativi per eseguire la partizione ma non ci sono riuscito.
Nei vari tentativi nel avviare il cell ho eseguito la procedura tasto di accensione più home insieme e sono andato sulla voce wipe date/factory reset.
Da quel momento il cellulare quando si spegne esce la scritta samsung e non va più avanti da premettere che prima di smanettare mi sono dimenticato di fare il backup.
Come posso fare per ripristinare il telefonino e se qualcuno mi può dare il file per ripristinare il telefono???
Aiuto grazie
Rom stock + recovery custom + factory reset = boot loop molto probabili:what: se hai provato di tutto... Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=47190
Edit:ma il cell funziona? Si accende?