Visualizzazione stampabile
-
il problema è KIES che appena lo attivo mi da errore PDLR e poi nonostante mi dica che ci sono aggiornamenti per il telefono non me li fa scaricare xè si inchioda .. Ho provato a reinstallarlo 3 volte ma non va .. Ho un PC con windows 7 .. potete aiutarmi ? alla fine è stato inutile cambiare il firmware se Kies non funziona
-
Credo che tu abbia fatto due errori comuni a molti, ambedue derivati dall' impazienza
Primo: dalla richiesta di aiuto sull' uso di odin e il patatrak sono trascorse poco più di tre ore, se non siamo sicuri di quello che si fa è sempre bene aspettare che qualcuno ci risponda e se la risposta non arriva meglio desistere
Secondo: leggere un centinaio di post magari è abbastanza snervante, ma serve a prevenire un bel mal di testa per rimediare ai danni fatti
Io provengo da un galaxy 7500 che ho rigirato come un calsino, nel vero senso della parola, sia software che hardware, però, nonostante questo, quando ho avuto per le mani l' ace mi sono letto una montagna di thread in vari forum e quando avevo abbastanza conoscenze su come muovermi, mi sono buttato
Non è che anche così sei sicuro al 100% che vada tutto agonfie vele, ma hai meno probabilita di incasinarti
Se tu avessi letto thread su aggiornamenti vari con odin non avresti perso i tuoi dati, anche se poi kies per qualche strano motivo non ti vuole aggiornare, almeno quelli li avevi ancora
La procedura da seguire è questa ( molto semplice, ma bisogna saperla):
- Ottenere i permessi di root usando SuperOnaClik (alla lettera C: )
- Installare Titanium Backup e fare il backup di tutte le app che avevi installato tu
- Installare un programma per il backup dgli sms, io uso Sms backup e restore
- Per i contatti potevi usare kies oppure salvarli sul tuo account GMail
- Per le foto i filmati la musica non ci sono problemi, dal momento che non vengono toccati
Una volta installato il nuovo firmware divi rifare come sopra solo che per avere il root, avendo ora gingerbread, devi seguire quello che c' è scritto alla lettera D:, per l' unroot alla lettera E:
Dopodichè reinstalli i programmi e fai il restore di tutto
Per quanto riguarda il fatto dell' aggiornamento che non va a buon fine, dopo aver installato gingerbread prova a fare un wipe, puoi farlo da recovery Spegni il telefono, tasto home + tasto power per alcuni secondi e sei in recovery
Questo cancella tutto quello che hai messo tu come odin più qualche cianfrusaglia che è rimasta della vecchia istallazione che potrebbe "disturbare" kies
Comunque sono diversi che non riescono ad aggiornare, sarebbe da approfondire, magari chiedendo lumi all' assistenza samsung
Ho il vago sospetto che ci siano in giro per l' Italia cellulari di importazione diretta da paesi fuori dall' europa occidentale dove magari l' aggiornamento arriverà chissà quando, oppure, come è capitato ad uno si è ritrovato il cellulare tutto in russo senza la possibilità di mettere l' italiano
Spero di sbagliami ;)
Ciao
berna
-
Ciao Berna,
in effetti devo darti in parte ragione .. dico solo in “parte” perché dopo la richiesta di aiuto ho trovato sempre in questo forum un tutorial che spiegava come cambiare il firmware e “mi sembrava” esaustivo .
L’altro ieri sera ho scaricato tutti i files richiesti (ODIN, il firmware ufficiale, e un altro file di cui non ricordo il nome) una volta fatto questo ho salvato tutti i contatti che avevo in rubrica su Kies , poi l’unica cosa che non era spiegata bene era il fatto delle APP su scheda SD ed io ero più che convinto che rimuovendo semplicemente la SD prima dell’operazione sarebbe bastato rimetterla dentro per far rivedere tutto al telefono ..
Devo comunque premettere che ho questo telefono da 2 settimane (se l’avessi avuto da qualche mese magari non mi sarei neanche azzardato a fare un operazione che avrebbe rischiato di compromettere tanti dati) quindi il rischio era basso e calcolato ..
L’operazione della sostituzione del firmware è andata a gonfie vele ed è stata semplicissima , il guaio è nato quando ho collegato di nuovo il telefono al PC ed ho aperto KIES : già aprendo il programma mi dava un errore (errore sul PDLR o qualcosa del genere)ma comunque mi lasciava andare avanti , però quando vedeva l’aggiornamento e provava a scaricarlo si bloccava dopo pochi secondi …
Ho riprovato l’operazione almeno 4-5 volte sempre con insuccesso ed è qui che sono andato nel panico ed ho fatto forse l’unica cavolata di tutta sta storia .. Ho reinstallato Kies non consapevole che questa operazione avrebbe cancellato tutti i contatti di rubrica che avevo salvato (che in effetti erano gli unici dati importanti per me!)
Ma nonostante la reinstallazioe del programma continuava ad non funzionare … Però dopo altre 1000 prove alla fine automaticamente sto Cavolo di programma mi da l’avviso che ha “notato” un problema nel collegamento con il telefono e quindi in automatico provvedeva ad una reinstallazione dei drivers .. e FINALMENTE HA FUNZIONATO !!
Quindi secondo me il problema non era Kies ma sti cavolacci di drivers che per un motivo strano si erano danneggiati e il telefono non dialogava più bene con il PC .
Comunque per farla breve , alla fine ho scaricato GINGERBREAD che ora funziona bene ..
Per i numeri di telefono , fortunatamente ho ancora il vecchio cellulare dove posso recuperarli , credo di averne persi solo un paio , ma poco male ..
Mi resta solo un ultima cosa da sistemare per la quale chiedo il tuo aiuto : ho reinstallato circa il 70 % delle apps che avevo (erano tutte gratuite) , ma la SD comunque è rimasta “sporca” delle vecchie che già avevo e ora non funzionano più .. HO provato a mettere la SD direttamente nel PC per cercare di individuare questi files per eliminarli , ma non essendo sicuro di cosa cancellare ho lasciato tutto com’era ..
Non sono tanto preoccupato per la memoria occupata , perché ho una scheda da 8 giga e le vecchie APPS si e no mi occuperanno 3-400 Mega, ma la mia preoccupazione è che questi files “inerti” possano creare dei problemi di instabilità ad eventuali applicazioni che installerò .. Cioè a questo punto se è possibile gradirei eliminare questi files ..
Non mi interessa neanche riuscire a “resuscitarli” perché nel frattempo tante di queste APPS le ho già ri-scaricate e non vorrei avere doppioni ,,UN REPULISTI GENERALE sarebbe l’ideale .. mi sapresti dire come fare ??
Ps.: tanto casino per avere sto Gingerbread , ma dopo un ora di smanettamenti vari e finora non ho notato nulla di diverso rispetto a prima a parte l’icona della batteria … ;)
-
Allora.....se vuoi fatti un Backup copiando TUTTI i dati che ti servono sul computer dalla SD e poi formattala....facendo così eliminerai tutti i dati precedenti avendo una SD ex nuova...fatto questo ri copia dentro le cartelle importanti (non ti copiare la cartella Android).
Ah però così facendo perdi di nuovo le App che hai re istallato.......è una rogna è vero.....ma serve ;) Non mi prendo responsabilità però
Posseggo un Galaxy Gio.......ma non cambia niente....spero di esserti stato d'aiuto
-
ciao Diavolo .. scusa ma c'ero arrivato anche da solo che formattando la SD avrei riavuto la scheda pulita , ma vorrei evitare questa operazione .. Possibile che non c'è un modo per mettere la SD nel PC e quindi aprirla come una scheda di memoria normale , individuare questi files "inerti" e semplicemente eliminarli ??
La mia difficoltà sta proprio nell'individuare questi files evitando quindi di cancellare anche roba che serve ..
Se davvero nno c'è soluzione formatterò la SD e amen , ma mi spiacerebbe perdere tempo ..
-
Allora...ho appena provato con il mio gio...devi visualizzare intanto le cartelle nascoste da pc mi raccomando questo è fondamentale...a questo punto vai sulla SD e trova la cartella .android_secure
dentro ad essa troverai le app istallate...da lì cancella i file delle vecchie app. Occhio che i nomi a volte sono differenti dal nome che compare sulla Home....devi quindi andare a intuito a volte ;)
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
-
ho provato ieri la kang...e ho riflashato la gingerreal dopo due ore: il wifi non funziona e non c'è verso di farlo funzionare. non aggancia né attivandolo dalla tendina in homepage né dalle impostazioni. per il resto ho trovato un sacco di delay considerevoli tra le varie schermate delle impostazioni e un generale rallentamento di tutto il sistema. aspetto una release definitiva prima di cimentarmi in un nuovo test ;)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
ace11
Io sono due settimane che ho questa rom, e con tutti gli aggiornamenti installati risulta abbastanza stabile. Considerate comunque che è ancora in fase beta e quindi è normale ci siano dei bug. Lo sviluppatore sta lavorando per rilasciare una versione aggiornata con Android 2.3.7, e risolvera il bug della Radio FM. Questa versione di Cyano è la più quotata per ricevere il supporto ufficiale da parte del team CyanogenMod. Non va scartata perchè "non funziona il WiFi"; il wifi funziona, bisogna essere in grado di comprendere una rom beta da una rom stabile, altrimenti si criticherà a vanvera il lavoro che gli sviluppatori fanno sempre con impegno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pisudaniel
Io sono due settimane che ho questa rom, e con tutti gli aggiornamenti installati risulta abbastanza stabile. Considerate comunque che è ancora in fase beta e quindi è normale ci siano dei bug. Lo sviluppatore sta lavorando per rilasciare una versione aggiornata con Android 2.3.7, e risolvera il bug della Radio FM. Questa versione di Cyano è la più quotata per ricevere il supporto ufficiale da parte del team CyanogenMod. Non va scartata perchè "non funziona il WiFi"; il wifi funziona, bisogna essere in grado di comprendere una rom beta da una rom stabile, altrimenti si criticherà a vanvera il lavoro che gli sviluppatori fanno sempre con impegno.
Visto che la hai installata... per quanto riguarda chiamate, internet, messaggi tutto ok?