CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 539 di 842 primaprima ... 39439489529537538539540541549589639 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,381 a 5,390 su 8417
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

Sarebbe meglio rimettere l'Ace completamente Stock, in quanto già Kies è un programma del piffero, poi se gli dai da aggiornare un cel "modificato" può creare dei casini. Tieni conto che se non hai problemi con la versione attuale, aggiornare è sconsigliato.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Bè, ho letto che si dovrebbe risolvere il problema della wifi inattivabile, e che forse le prestazioni aumentano di pochissimo, quindi non mi dispiacerebbe aggiornare. Per rimetterlo Stock, mi basta togliere il root così come l'ho rootato (cone il file da aprire nella modalità provvisoria) oppure ci sono cose particolari da fare?

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zaphod88 Visualizza il messaggio
    Bè, ho letto che si dovrebbe risolvere il problema della wifi inattivabile, e che forse le prestazioni aumentano di pochissimo, quindi non mi dispiacerebbe aggiornare. Per rimetterlo Stock, mi basta togliere il root così come l'ho rootato (cone il file da aprire nella modalità provvisoria) oppure ci sono cose particolari da fare?
    Molta gente, compreso il sottoscritto, aggiornando da 2.3.3 a versione superiore hanno riscontrato lag e dimunuzione drastica delle performance, altri addirittura introduzione di nuovi bug. Ecco perchè restando sempre in ambito 2.3.x passare da una versione a una superiore, è di per sè inutile. Gli aumenti di prestazioni che dici tu, ammesso che ci siano, sono assolutamente impercettibili, tali aggiornamenti servono soltanto per risolvere bugs (se uno ne ha).
    Io ti ho messo in guardia su questa eventualità, poi sei libero di fare quello che ti senti, a patto che poi non vieni a lamentarti se l'aggiornamento non ti aggrada
    Ad ogni modo, togli il root e sei a posto!

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marco.Ace Visualizza il messaggio
    Oggi stavo pensando alla possibilità di avere l'ace partizionato..Sarebbe possibile partizionarlo (magari con sd abbastanza grande) e montare due rom differenti?! Magari come con i pc..all'avvio chiede quale rom avviare o con una combinazione di tasti avvii una o l'altra..In modo da avere ad esempio la rom stock su una partizione e una bella rom modificata sull'altra..così se magari hai qualche problema puoi "provvisoriamente ripartire" con la rom stock e usare lo smartphone normalmente..almeno fino a quando non hai il tempo per cambiare la rom modificata o fixare quella stessa..
    Ciao, mi pare ci fosse un progetto tempo indietro su XDA volto proprio alla creazione di un dual boot ma penso sia finito tutto in fumo.
    Alcuni aspetti per cui è impossibile fare quello che hai in mente:

- Le ROM si installano in memoria interna e non su SD esterna.
    - Bisognerebbe riscrivere da 0 un bootloader che consenta di scegliere quale ROM avviare.
    - Bisognerebbe riscrivere completamente l'architettura di funzionamento di un sistema Android per farlo funzionare su SD-ext
    - Anche se ci si riuscisse, le performance di una ROM caricata da SD sarebbero pessime.

L'unica cosa che mi viene in mente è la creazione di Nandroid Backup da recovery, ossia fai dei backup completi di ROM, impostazioni e app installate...una vera e propria immagine di sistema da ripristinare in qualsiasi momento.

6. Il seguente Utente ha ringraziato mik90 per il post:

Marco.Ace (07-11-12)

Androidiano L'avatar di matteo95eras

Smartphone
    galaxy gio

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

ragazzi ho un samsung galaxy ace di un mio amico che non può chiamare ne mandare messaggi perchè questo mio amico ha litigato con quelli della vodafon e glie l' hanno bloccato e lui la dato a me con la speranza che riuscissi a fare qualcosa.Ma C'è un problema se io vado a controllare l'imei su questo sito International Numbering Plans, © 2001-2012 seguendo questa guida [TUTORIAL]: come sapere se l'IMEI e' bloccato - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it,e a me compare la voce VERY LIKELY cioè non è bloccato.Allora la domanda in questo caso è perchè non posso chiamare e mandare messagi ?
    Samsung Galaxy Gio
    ROM: Jelly Been
    ANDROID:4.1.1
    BANDA BASE: S5660DXKT4
    KERNEL 2.6.35.14-jellaxy
    BUILD: cm_gio_userdebug4.1.1 JRO03L eng.

Quadrant:1650
    Neo Core:70fps
    Se vi sono stato d'aiuto un thanks
    ROM USATE:gingerbread(2.3.3-2.3.4-2.3.5-2.3.6-ciannogen mod 7.2,Adrenaline rom,cianogen mod 9,jelly been)

Cellulari che ho modificato:Galaxy s3,Galaxy s2,Galaxy ace,Galaxy fit,Galaxy tab 2 10.1(quindi se avete problemi contattatemi )

Banned

Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

Salve,
    Ho cercato sul forum ma sembra non esserci nulla.. Allora vi chiedo: come si esegue un restore nandroid della stock a partire dalla cyanogenmod 7.2?
    Intendo la procedura dei vari wipe e Format da fare prima e/o dopo

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 91DarioASR Visualizza il messaggio
    Salve,
    Ho cercato sul forum ma sembra non esserci nulla.. Allora vi chiedo: come si esegue un restore nandroid della stock a partire dalla cyanogenmod 7.2?
    Intendo la procedura dei vari wipe e Format da fare prima e/o dopo

Vuoi ripristinare un backup della ROM stock a partire da una CM 7.2 che hai attualmente su?

10. Il seguente Utente ha ringraziato mik90 per il post:

91DarioASR (03-11-12)

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo95eras Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un samsung galaxy ace di un mio amico che non può chiamare ne mandare messaggi perchè questo mio amico ha litigato con quelli della vodafon e glie l' hanno bloccato e lui la dato a me con la speranza che riuscissi a fare qualcosa.Ma C'è un problema se io vado a controllare l'imei su questo sito International Numbering Plans, © 2001-2012 seguendo questa guida [TUTORIAL]: come sapere se l'IMEI e' bloccato - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it,e a me compare la voce VERY LIKELY cioè non è bloccato.Allora la domanda in questo caso è perchè non posso chiamare e mandare messagi ?
    Ciao!!
    Ammesso che abbiano bloccato qualcosa...avranno bloccato la SIM, non il cel...prova a mettere una SIM diversa e verificare se il cel funziona normalmente..

Androidiano L'avatar di matteo95eras

Smartphone
    galaxy gio

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ho provato gia a cambiarla con la mia quella di mio fratello ,con quella di un mio amico ma niente mi dice sempre "errore di rette non puoi inviare il messagio"o la chiamata
    Samsung Galaxy Gio
    ROM: Jelly Been
    ANDROID:4.1.1
    BANDA BASE: S5660DXKT4
    KERNEL 2.6.35.14-jellaxy
    BUILD: cm_gio_userdebug4.1.1 JRO03L eng.

Quadrant:1650
    Neo Core:70fps
    Se vi sono stato d'aiuto un thanks
    ROM USATE:gingerbread(2.3.3-2.3.4-2.3.5-2.3.6-ciannogen mod 7.2,Adrenaline rom,cianogen mod 9,jelly been)

Cellulari che ho modificato:Galaxy s3,Galaxy s2,Galaxy ace,Galaxy fit,Galaxy tab 2 10.1(quindi se avete problemi contattatemi )

Banned

Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mik90 Visualizza il messaggio
    Vuoi ripristinare un backup della ROM stock a partire da una CM 7.2 che hai attualmente su?
    Ciao mik, ogni tanto torni anche qui .. Mi hanno sempre ispirato fiducia i tuoi consigli ahah. Sì esattamente.. Il backup fatto di quando avevo la stock prima di cambiare rom.. Poi volevo chiederti se così facendo viene una rom pulita oppure il restore non torna mai pulito come in partenza.. Grazie

Pagina 539 di 842 primaprima ... 39439489529537538539540541549589639 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio