[Root fatto] Memoria che sparisce nelle maniere più strane
Ho notato il topic simile a questo poco più sotto, ma io ho i permessi di root, ergo penso che la questione possa essere diversa, sia per capire il problema sia per (spero) risolverlo.
Poco da dire: nonostante mi affanni a tenere un pò di memoria libera sul'hd interno, lo spazio (completamente ridicolo) di 150 mega viene consumato da non so cosa.
Di base tengo circa 25 mega liberi, che però vengono consumati (per poi tornare alla normalità) da casi completamente senza senso.
Esempio: condivido 5 foto su facebook (foto che sono sull'sdd) e la memoria inizia a scarseggiare, fino a bloccare il caricamento delle foto suddette.
Rimane messaggio di "spazio insufficiente" per ore (cosa che per me è di un fastidio unico), per poi sparire come se nulla fosse, facendo tornare la memoria sottratta.
L'idea che avevo era di collegare lo smartphone al pc, entrare nelle directory e cancellare eventuali file temp, ma da pc si può accedere solo all'sdd.
Svuoto regolarmente le cache da link2sdd, ma il problema non si risolve.
Per chiarezza, sull'hd sono installate solo 12 app (quelle che non posso spostare sull'sdd):
Adobe Flash Player
Maps
YouTube
Google Play Store
Ricerca vocale
Gmail
Google Play Services
Superuser
SuperSU
Link2SD
Street View
Dato che le giudico tutte utili, posso trovare dei sostituti (degni) da installare però su sdd?
Come posso evitare che la memoria, faticosamente conservata (eseguii il root inizialmente solo per spostare le app nell'sdd) rimanga tale, senza che avvenimenti senza senso la consumino?
R: [Root fatto] Memoria che sparisce nelle maniere più strane
Ma tu fai collega?
Hai partizionato la sd?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
DanTorrance
Collega?
No, perchè dovrei?
Certo.. Sennò è inutile.. Però per fare i collegamenti devi creare la partizione... Cercati la guida sul forum
Ah! Ovviamente collega devi farlo da link2sd.. Se hai dubbi chiedi pure, ma per il procedimento trovi la guida sul forum..
Quote:
Originariamente inviato da
DanTorrance
Volevo capire i vantaggi di fare la partizione: non capisco il collegamento tra il mio problema e questa soluzione :p
Liberi memoria.. Io ho più di 100 app ora.. Per il fatto del problema tuo penso sia dovuto ai dati