R: [Root fatto] Memoria che sparisce nelle maniere più strane
Quote:
Originariamente inviato da
DanTorrance
Ok, ma io non ho problemi di spazio in generale, ho problemi di spazio sull'hd base che sparisce in maniera del tutto casuale
Secondo me sono i dati i responsabili di questo variare di memoria di cui parli.. Visto che hai link2sd fai questa verifica così capisci se è così o no.. Segnati i dati di ogni app prima dell'avviso di memoria piena e quando ti arriva l'avviso vedi se i dati della app che stavi usando sono aumentati.. Prima però svuota la cache..
L'unico cosa che mi viene in mente che varia in proporzione all'uso di alcune app come facebook sono cache e dati.. La cache hai detto che la cancelli quindi saranno i dati secondo me.. Fai la prova..
Poi se proprio vuoi esplorare determinate cartelle come dicevi scaricare un file manager root come solid explorer
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
R: [Root fatto] Memoria che sparisce nelle maniere più strane
Quote:
Originariamente inviato da
DanTorrance
L esempio lampante è che condividendo delle foto su fb mi s occupa la memoria interna. E la app di fb sta sul sd, quindi la cosa per me non ha alcun senso (oltretutto riempendosi la memoria si blocca anche il procedimento di caricamento, oltre che altre cose del cellulare)
L'app non viene spostata tutta su sd MA i dati e qualche altra cosa che non ricordo ( mi sembra la dalvik cache) restano sulla memoria interna quindi quello che dici non è vero
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
[ROM+MODDING] La mia nuova configurazione
Ciao ragazzi,
qualche giorno fa la mia CM7.2 preferita, la Miracle, ha smesso di funzionare, e così ho deciso di fare il grande passo: Jelly Bean!
- ROM Jellyaxy
- Partizione A2SD 1GB
- Partizione SWAP 256MB
- V6 Supercharger
- Mod varie (Journaling disabler, SetCPU con qualche profilo, e altro)
Nonostante abbia avuto qualche bootloop all'inizio, la configurazione è molto reattiva, più di qualunque ROM abbia mai provato prima: resta l'unico grande dubbio...Ma la batteria? Vi saprò dire :)
New BootAnimation Etruria Beat Record+Audio
Se sei amante del Dj Luca Agnelli e di tutti i DJ Etruria Beat ecco per te la nuova animazione!!!
Procedimento installazione:
- scaricare il file audio qui e la bootanimation qui e metterli sulla propria SD nella Root
- una volta scaricato i 2 files aprite root explorer o altro programma simile andare sulla SD selezionare i 2 files scaricati e spostarli in "system/media"
- installare il programma Boot Animation reperibile dal Play Store
-una volta installato BAC premere il pulsante menù per entrare nelle pzioni del programma
-tappare su "Add Sound to Boot"
-tappare su "Install sound binary"
-tappare su "import mp3" e selezionare il file audio precedentemente scaricato e spostato su "system/media"
Bene il gioco è fatto ora il vostro device dovrebbe avviare la nuova animazione se così non fosse aprite bootanimation.zip con winrar poi aprite il file txt e cambite i parametri della vostra risoluzione, io ho un galaxy ace 5830 e ho impostato 320x480 quindi vedrete un cosa del genere:
320 480 2 ------>> il numero 2 sta ad indicare i frame io li ho dovuti mettere così bassi perkè la mia boot animation è composta da poche immagini e ho voluto dare un effetto rallentato.
Inoltre attraverso il programma BAC potrete scegliere altre animazioni...se non sono di vostro gradimento e volete crearvene una usate Boot Animation Creator lo potete trovare su questo forum con la relativa guida sezione Modding.
E' molto facile da usare!!!
Sbizzarritevi!!!
https://www.facebook.com/photo.php?v=4430596117458