Problema chiamate da rete
Ciao a tutti,
da sabato mattina non riesco più ad effettuare chiamate con mio ACE.
Venerdì nessun problema, lo metto in mod aereo prima di andare a letto e quando lo riprendo sabato mattina niente.
Internet da 3G va ma appena provo a fare una chiamata mi dice "Mobile network not available" e non mi fa chiamare (non vanno nemmeno le chiamate d'emergenza).
Io ho la rom [Final] Androidiani Experience da due settimane ma non modifico nulla nel cell da almeno 4/5gg.
Tra le varie cose provate ho:
- fatto un wipe completo (stesso problema al riavvio)
- riflashato la rom (stesso problema al riavvio)
- rimesso la rom originale (stesso problema al riavvio)
Ho provato pure a cambiare SIM, ho provato con:
- H3G va solo internet no le chiamate (mod WCDMA) non posso mettere GMS 2G perché la 3 non va più.
- WIND messo in 2G con GSM ogni tanto riesco a chiamare
- Vodafone non chiama ne in 2G ne in 3G
Qualcuno ha qualche idea?
Ringrazio in anticipo,
Ciao
Aggiornamento galaxy ace + partizione sd
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Ho un problema. Quando scarico il KIES mi vede il cel appena lo collego via USB o via Bluethoot ma mi dice che ha trovato un aggiornamento del Kies. (premetto che scarico il KIES dal sito della samsung quindi teoricamente non dovrebbe avere problemi il programma)
Un volta aggiornato, non mi vede più il cel anche se lo collego in modalità memoria di massa.
Come è possibile risolvere questo inghippo?
P.S.: Ho Roottato il cel poco tempo fa eliminando delle APP di default che mi occupavano spazio per niente non utilizzandola mai.
Altra domanda riguardo la partizione della SD.
Ho letto una guida e sembra attendibile sopratutto per i commenti che ha ricevuto.
Ma mi sorge un dubbio: Aumentando la ram, il cel no andrà più veloce, rimanendo il medesimo il processore interno, quindi a cosa mi serve aumentarla? Che partizione mi consigliate di fare con una SD da 8Gb?
Cia a tutti e buona giornata!
R: GT-S5830 Errore mai visto....
Quote:
Originariamente inviato da
zorgh
Posto la soluzione per tutti gli "smanettoni" del forum, o almeno quella che ritengo sia la soluzione, visto che ha funzionato...
Dunque... riprendo il mio Ace (che non mi ha mai dato problemi del genere) per installare la Androidiani Final, carico il CWM 5.0.2.6, faccio tutti i wipe, format e mount necessari, lancio l'installazione dello zip e.... eccoli li i 3 maledetti errori... installazione fallita.
Rimetto la sua brava ROM originale con Odin e poi mi prende lo scrupolo di provare a cambiare il CWM.
Mi scarico un CWM stessa versione per S5830 (come il precedente del resto) lo carico e... l'installazione va che è uno spettacolo.
Conclusione:
Il maledetto CWM 5.0.2.6 per S5830 che usavo era "sminchiato" o taroccato o falso....
Sono felice di annunciarvi che ora fila tutto che è un piacere.
Grazie a tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano nel forum e spero che questo possa essere utile a qualcuno.
Ma te lo hanno passato in garanzia senza storie alla fine?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2