Visualizzazione stampabile
-
Sai qual'e' il problema dario...che ho pochissima RAM..e va molto lento..
Ho già fatto la partizione e tutto..solo che ho notato che mi serve un Kernel che la può supportare...
So che non va veloce la memoria caricata sulla SD..però meglio di niente no?
Hai qualche consiglio?
-
Visto che ora mai la garanzia è buttata all'aria XD
ti consiglio di flashare una custom ROM
la sez. modding la trovi:
Androidiani--->forum--->Samung--->galaxy ace--->modding galaxy ace
è la sezione appunto dedicata al "MOD" di questo telefono (e ti assicuro che c'è di tutto e di più)
per farti una piccola introduzione visto che sei nuovo
le rom custom sono molto meglio rispetto alla stock (stock=originale) sia in batteria, performance, e in ram: ovvero avrai molta più ram libera ;)
lo swap non serve a niente... anzi rallenta il telefono fidati ;)
e la partizione swap non ti serviva per fare lo swap poiché serviva solo la fat 32 e una ext*
se vuoi avere molto di più dal tuo telefono flasha una rom ;)
con le rom puoi anche tenere il telefono aggiornato: potrai avere anche il famoso "jelly bean" che non ci possiamo permettere...
e con gli script puoi avere molto più ram libera
ok: come introduzione è fatta coi piedi lo ammetto, però adesso che ne sai un po' di più puoi entrare in sezione modding, farti un giro, e cercare di capirci qualcosa.
se non capisci usa il pm e io ci sarò :D
Arrivederci!!!
-
aiutooo romworrk mode
salve ho un problema ho installato un qualcosa nn so cosa dal programmino rom manager e ora il cell nn da segni di vita
ne in download mode ne in recovery.... cossa dvo fare?
-
SFawn498 non so come ringraziarti ;)
tutto chiarissimo! addirittura tramite una Rom non originale è possibile aggiornare il nostro sistema andando anche fino al Jelly Bean?? cos'è android 4.2 tipo?
Quindi posso andare anche oltre Gingerbread e soprattutto cosa piu' importante avere molta Ram libera?
Sarebbe fantastico, in quanto ho solo 280Mb di Ram e praticamente ne ho sempre poca libera e quindi a volte si impalla o va lento..
Sei stato gentilissimo e complimenti per come mi hai introdotto in certi argomenti, senza dare nulla per scontato ;)
Avresti una Rom in particolare da consigliarmi a sto punto?
Quindi mi consigli di lasciar perdere la questione dello Swap?
-
lascia perdere la swap, se poi vuoi tanta ram libera evita anche le rom basate su jelly bean 4.1 o 4.2 perchè sono recenti e pensate per telefoni con caratteristiche hw nettamente superiori...perciò vai di stock lite o cyano 7.2 se vuoi fluidità...poi pui testarne qunte ti pare trovi tutto in sezione modding ora basta ot che i mod sclerano rotfl rotfl rotfl
-
scusatemi per l'ignoranza..
Io al momento ho Gingerbread android 2.3.6 con la Rom Stock...credo perchè due concetti non mi entrano proprio nella testa...
La ROM e il FIRMWARE...nel senso che...GingerBread è il Firmware giusto?
Io ora se voglio installare la cyano 7.2 che mi consigli di fare?
Mi potete dire i passaggi che dovrei fare?
Mi ero appena scaricato la Rom "Androidiani Rom Final" del 9 gennaio 2013 e avevo visto che si basava su cyanogenmod 7.2 ....
Devo trovare come installare prima la cyano e poi la rom androidiani..o è tutto compreso?
Scusatemi ma ho una confusione tra ste due cose...
-
R: kernel x swap?
Quote:
Originariamente inviato da
anfibio82
scusatemi per l'ignoranza..
Io al momento ho Gingerbread android 2.3.6 con la Rom Stock...credo perchè due concetti non mi entrano proprio nella testa...
La ROM e il FIRMWARE...nel senso che...GingerBread è il Firmware giusto?
Io ora se voglio installare la cyano 7.2 che mi consigli di fare?
Mi potete dire i passaggi che dovrei fare?
Mi ero appena scaricato la Rom "Androidiani Rom Final" del 9 gennaio 2013 e avevo visto che si basava su cyanogenmod 7.2 ....
Devo trovare come installare prima la cyano e poi la rom androidiani..o è tutto compreso?
Scusatemi ma ho una confusione tra ste due cose...
Devi fare il root e installare la cwm e dopo potrai installare la rom androidiani che hai scelto...
Per ogni rom serve avere root e cwm poi puoi seguire le istruzioni nella guida della rom
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
ah perfetto..allora sono a cavallo..
ora ho la gingerbread , già con il root e la cwm installata...
Ma la cyanogenmod è una equivalente della gingerbread?? ..nel senso è una versione piu' evoluta di firmware?
Per installare la suddetta ROM devo prima installare questo nuovo Firmware (cyano) ? se è così lo devo fare tramite odin o è in automatico con la androidiani?
Grazie
-
Rioscuro il link perchè la ROM non boota!
Come da regolamento la ROM deve essere testata...
-