problema root samsung galaxy ace
salve androidiani. ho un problema con il mio galaxy. praticamente cerco di rootare entrando nella recovery (tasto accensione + home) ma quando installo il file upd_1.zip improvvisamente appare la scritta "installation aborted". ho provato anche a fare il wipe e resettare tutto, ma niente... qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? Ho fatto molti tentativi ma non sono ancora riuscito a ottenere i permessi di root. rispondetemi per favore!
[GENERALE] - ROOT e garanzia: la si perde in qualunque caso??
Ho cercato risposta a questo quesito ma nn ho trovato nessuna risposta davvero chiara in merito.
Partendo dal presupposto che non ho mai sentito pronunciare o letto la parola ROOT prima di due giorni fa, la mia domanda è: ottenere i diritti ROOT implica IN OGNI CASO la perdita del diritto di garanzia???
In secondo luogo, esiste una procedura inversa che rimuova tali diritti e in caso affermativo questa rpocedura permette di tornare a godere della garanzia di fabbrica??
Questi quesiti sorgono dal fatto che, e correggetemi se sbaglio, mi pare di aver capito che per poter usare applicazioni che permettano di spostare altre applicazioni dalla memoria telefono a quella sd occorre PER FORZA avere il telefono root; ma ciò significa perdere la garanzia...il ragionamento porterebbe a concludere che io spendo 300 euro per un cellulare, in questo MANCA una funzione che ritengo basilare come quella di gestire la memoria in maniera veloce e intuitiva e l'unico modo per ovviare a tale problema è, passatemi il termine, "piratare" lo stesso, con tutti i rischi annessi e connessi... :(
scusate se mi sono dilungato ma trovo la cosa alquanto incredibile e frustrante...
problema durante l'esecuzione del root con SuperOneclick
salve a tutti,ho bisogno di aiuto,ho una gran confusione in testa.
il mio intento è eseguire il root del mio galaxy ace per poter forzare l'installazione di alcune app sulla SD.
ho provato a informarmi su questo forum,e ho usato superoneclick per il root.tuttavia questo si bloccava in running psneuter,ho letto che dovevo utilizzare l'exploit rageagainstthecage,ma non cambia niente.
allora ho letto che bisognava avere il firmware 2.3.5 cosi ho installato (gingerbread dovrebbe essere) avendo ulteriori problemi,perchè quando accendevo il telefono mi appariva :"siamo spiacenti! interruzione imprevista dell'applicazione Configurazione guidata (processo com.sec.android.ugl). Riprova."e poichè mi impediva l'uso del telefono,seguendo informazioni di chi aveva avuto lo stesso problema ho avviato in recovery mode e pulito cache e dati utente,perdendo tutti i dati,ma non è questo il problema.
ora vorrei solo che fosse possibile rootare il telefono,ma nuovamente usando superoneclick sono al punto di prima. quale passaggio mi manca o sbaglio?
aggiungo che ho:
scaricato l'ultima versione di KIES per i driver,attivato il debug USB e provato anche a disattivarlo ma poi va in loop come penso i più esperti di voi già sappiano.
ops,forse andava messo nella sezione modding,chiedo scusa.