ti ringrazio,leggendo un po' in giro c'ero finalmente arrivato!
Visualizzazione stampabile
ti ringrazio,leggendo un po' in giro c'ero finalmente arrivato!
Certo che si può rootare con cf-root guarda qua, io sto usando la 82 senza problemi
Oltre al root ha un kernel ricompilato, una recovery CWM modificata, praticamente è uguale all' originale ma con la possibilità di poterla gestire senza spegnere il cellulare, e Tweak Manager con possibilità di intervento su memoria, sd, cpu e altro (da sperimentare)
Ciao
berna
questa estate (sarà la decima volta che lo scrivo...usate il cerca, no?) una circolare samsung imponeva ai centri assistenza di non raccogliere terminali rootati in o fuori termini di garanzia (per la serie: hai messo le mani sul telefono e adesso non funziona? cavoli tuoi). successivamente altre case tipo lg hanno fatto il contrario: il semplice root non fà decadere la garanzia. ora non so come stiano le cose in casa samsung: ho flashato varie volte il telefono ed il flash annulla la garanzia in quanto manomissione del software. il root, tecnicamente, è una semplice installazione da recovery (su gingerbread) quindi non può essere considerata una vera e propria manomissione. sarebbe il caso di chiedere alla fonte ma ricordiamoci che il root tramite installazione da recovery è annullabile e l'operazione non viene registrata nel flashcounter ma è una gran rottura di balle riportare le apps in memoria telefono, eliminare le cartelle sulla sd eccetera contando che se il telefono non funziona o non si accende (sennò in assistenza che ci vai a fare?) non è detto che si possa fare.
registrati su xda e scarica i due zip in testa al thread della cyano per ace.
flasha la cyano, riavvia in recovery, fai un full wipe e flasha l'update. riavvia in recovery e cancella la dalvik cache (a scopo cautelativo, non è necessaria ai fini dell'installazione). fine.
hai scaricato il file tramite mac o pc? l'hai messo nella root della sd o in qualche cartella scrausa? un utente col mac ha avuto il tuo stesso problema.
il flashcounter tiene conto proprio dei flash da supporto esterno (tramite odin, ad esempio). non so se legga le installazioni da recovery. non me ne sono mai preoccupato visto che le garanzie dei miei terminali me le mangio, mediamente, dopo 36-48 ore dall'acquisto ;)
se la firstua richiede una kpo stock o una moddata basata sulla kpo allora devi avere quella prima di flashare la firstua. non c'è trippa per gatti ;)
la glsmt 2.3 è basata sulla kpo ma la 1.3 è basata sulla kpn quindi non va bene ed il terminale non quaglia.
Ciao!
Per evitare di fare casini indi brickare ho deciso di updatare la glsmt alla 2.1, che in ogni caso è una buona release, stabile e conservativa, come piace a me!
Grazie in ogni caso!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Intendi da qui? [ROM][UNOFFICIAL] CyanogenMod 7.1-cooper-KANG-RC1 Android 2.3.7 (upd: 12.10.2011) - xda-developers ma dice che è per android 2.3.7
Non é per... é basata su, si comunque dice lì
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App