Sbrandizzare Galaxy ace brand vodafone, per eseguire upgrade a 2.3.6 senza uso di odi
Salve, dopo tanto tempo inizio a trovare il galaxy ace lento e ho voglia di aggiornarlo. Fino ad oggi sono rimasto con la 2.3.5 brand vodafone e ora volevo installare android 2.3.6 perchè ho letto che il il touch diventa più preciso e in generale il sistema gira più velocemente. Il punto è che non voglio utilizzare odin per farlo perchè in passato ho avuto spiacevoli episodi e kies non mi rileva aggiornamenti perchè per i cellulari col brand si è fermi alla versione 2.3.5 appunto.. Come posso fare per camuffare kies e fargli scaricare ugualmente l'ultimo firmware? In un galaxy S che aveva il multi CSC installato mi è bastato semplicemente mettere una versione koreana, ma nel mio ace ho già provato e posso selezionarne solo uno, cioè il mio (OMN). Spulciando con un explorer nelle cartelle di sistema ho notato che in system c'è un file chiamato CSCversion.txt e dentro c'è scritto S58300MNKS1 e allora mi è venuto in mente che magari modificando questo file, mi sia possibile far apparire il cellulare compatibile con l'aggiornamento di kies.... Che ne pensate? Attendo vostre risposte :) Non consigliatemi di flashare l'intero android con odin, o di flashare direttamente il csc da li...