Visualizzazione stampabile
-
Io credo che la corsa a creare dispositivi mobili sempre più potenti sia diventata una psicosi e abbia ripercussioni negative sul mercato in generale.
Insomma se pensiamo che un telefono mobile è nato per determinate esigenze,quali chiamare e mandare messagi è vero che la tecnologia si è evoluta in fretta e i produttori di cellulari godono di rendimenti di scala piuttosto crescenti.
Se pensiamo che nel lontano 2003 un nokia 1100 costava qualche centinaio di euro,probabilmente oggi ci metteremo a ridere.
Ma se mi metto a pensare che un telefono monta un quad-core con oltre 2gb di RAM,mi domando ma qual'è l'utilità di tutto cio?
Non voglio andare OT,volevo solo dare un mio parere inquadrando una visione economica generale.
La cosa che mi preoccupa è l'inelasticità della domanda verso i dispositivi apple,tanto per fare un esempio molte persone che conosco che possedevano l'iphone 4 sono passate al 5 senza motivo,scusate non volevo parlare di apple in questo forum,ma mi sentivo in dovere di sottolineare questo fenomeno.
-
@mm7
Quote:
Quindi niente per noi...
What?? Vuoi dire che tutta quella fluidità che ho visto nella rom di JB rispetto a ICS era solo effetto placebo?
**EDIT**: Nel changelog della 4.1 di Jellaxy c'era scritto "Project Butter: 100%"... sicuro di quello che hai detto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikkdib
va be avere android 5.0 non era per avere piu prestazioni ma per provare una nuova grafica sul nostro ace diversa da quelle che ci sono gia
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Esattamente
-
Quote:
Apotheosys
@mm7
What?? Vuoi dire che tutta quella fluidità che ho visto nella rom di JB rispetto a ICS era solo effetto placebo?
**EDIT**: Nel changelog della 4.1 di Jellaxy c'era scritto "Project Butter: 100%"... sicuro di quello che hai detto?
ciao a tutti ;)
nope il project butter è stato "adattato" ma il vsync non va ergo non serve a molto ;)
-
Quote:
transistor
Io credo che la corsa a creare dispositivi mobili sempre più potenti sia diventata una psicosi e abbia ripercussioni negative sul mercato in generale.
Insomma se pensiamo che un telefono mobile è nato per determinate esigenze,quali chiamare e mandare messagi è vero che la tecnologia si è evoluta in fretta e i produttori di cellulari godono di rendimenti di scala piuttosto crescenti.
Se pensiamo che nel lontano 2003 un nokia 1100 costava qualche centinaio di euro,probabilmente oggi ci metteremo a ridere.
Ma se mi metto a pensare che un telefono monta un quad-core con oltre 2gb di RAM,mi domando ma qual'è l'utilità di tutto cio?
Non voglio andare OT,volevo solo dare un mio parere inquadrando una visione economica generale.
La cosa che mi preoccupa è l'inelasticità della domanda verso i dispositivi apple,tanto per fare un esempio molte persone che conosco che possedevano l'iphone 4 sono passate al 5 senza motivo,scusate non volevo parlare di apple in questo forum,ma mi sentivo in dovere di sottolineare questo fenomeno.
hai ragione ormai dire ho un quad-core diventa una moda.. in parte è giustificabile dal fatto che gira un sistema operativo vero e proprio mentre i nokia 1100 avevano un sistema piccolissimo e fortemente ottimizzato perchè girava solo su quel modello (android deve girare uguale-semiuguale su moltissimi cell!! Con problemi di driver e casini vari)
Quote:
Apotheosys
@mm7
Amico mio, i benchmarks parlano chiaro.. le release di maclaw sono un botto più fluide delle cm 10 - 10.1
Project butter necessita del vsync, cosa non disponibile senza il kernel 3.. se non mi credi non so che farci...
Quote:
matt96g
ciao a tutti ;)
nope il project butter è stato "adattato" ma il vsync non va ergo non serve a molto ;)
Secondo me lo scrivono perchè piace scriverlo..
-
Quote:
mm7
Project butter necessita del vsync, cosa non disponibile senza il kernel 3.. se non mi credi non so che farci...
Secondo me lo scrivono perchè piace scriverlo..
devono scrivere qualcosa nel changelog se no XDXD
-
Quote:
matt96g
devono scrivere qualcosa nel changelog se no XDXD
ahahahhaha (p.s. scelte strane ne fanno pero, jit disable.... wtf ? )
-
La cosa più utile di jb sono le notifiche espandibili
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks ;)
-
Quote:
Impulse1020
La cosa più utile di jb sono le notifiche espandibili
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks ;)
Strastrastra quoto...
-
Grazie
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App