Visualizzazione stampabile
-
Perso il root?
Ciao a tutti,
tempo fa ho rootato il mio ace.
Per alcuni problemi ho riportato alle condizioni di fabbrica il telefono e vorrei sapere se ho perso i permessi di root.
Ho provato a ri-rootare ma compare messaggio di errore status7.
La CWM è la 4.0.0.9 e nel menu del cellulare compare il logo del Superuser 2.3.6.1 ma è grigio, io lo ricordo verde, e non da i permessi per installare.
Consigli?
Grazie
-
Beh i file necessari al root si trovano nella partizione /system del telefono, quindi anche eliminando i dati dovrebbero rimanere...
A te sembrano scomparsi allora ti consiglio di provare l'app root checker per vedere se ci sono o no..
TapaTalkato da me
-
provato l'app Root Cheker: dopo poco che ho lanciato l'app compare il solito messaggio di errore "Siamo spiacenti Interruzione imprevista dell'applicazione Superuser ( processo com.noshufou.android.su) Riprova.
Sotto il mesaggio di errore compare il risultato del cheker : SSorry, this device does not have proper root access"
-
Altra idea..
Per fare il root potrebbe essere una soluzione quella di flashare il kernel cf-root per ace.. (si chiama cf-root per un motivo:D:D)
TapaTalkato da me
-
Toni grazie,
qua ci addentriamo in cose complicate.Occorre che studi bene la cosa......hai qualche link da visitare?
Una domanda: l'icona Superuser è normale che sia grigia? Io la ricordavo verde.
-
Quella vecchia era nera con il disegnino grigio..
http://galaxyace5830.blogspot.it/201...stock.html?m=1
La prima parte non ti serve perché hai già la cwm
TapaTalkato da me
-
Grazie.
Quindi per flashare il kernel occorre avere i permessi di root che non so se sono presenti.
Portando a termine la seconda parte della procedura, al telefono cosa succede?
-
Mmm..sono {[(quasi)]} assolutamente sicuro che con questo kernel otterrai i permessi di root anche se non ce li hai..
Il kernel è un componente molto importante nei sistemi operativi.. il suo compito si può definire di "collegamento" tra hardware e software.. quello che ti ho linkato è simile all'originale con varie modifiche
TapaTalkato da me
-
E i rischi quali sono? telefono fermacarte?
-
Ciao! Ma link2sd lo usi collegando le app? A me rimangono ancora quasi 50 mb liberi con un bel po' di applicazioni installate (anche se, c'è da dire, non sono pesanti come fb o simili)
E comunque, da quel che ho capito, anche int2ext lascia i dati sulla memoria interna. Se vai al thread dello script lo trovi scritto a metà della 2^ pagina.
Altrimenti..il nexus a parer mio è ancora un ottimo device, se lo trovi non pensarci troppo su..ciao :)