Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superguga
Salve a tutti! non ho trovato questa discussione e quindi la apro nuova.
Mesi fa ho rootato il mio cel e partizionato la memoria sd esterna per risolvere il problema di memoria scarsa che ha l'ACE
Per un po' di tempo ha funzionato a dovere ma già poco dopo anche senza scaricare nuove app quando faccio aggiornamento di quelle che ho mi dice che la memoria è infufficiente! Perché? per fare il root ho seguito un tutorial molto buono ora non ricordo più se proprio segnalato in questo forum.
Come posso rislvere il problema? Con Link2SD ci sono delle app che posso spostare interamente, delle altre di cui posso creare il collegamento e altre che invece non permettono di essere spostate? Quali app già del cell per esempio posso eliminare per recuperare memoria? Cosa mi consigliate in generale. Quando apro link2SD ho notato che mi da sempre messaggio: link2SD as been denied Superuser permission. E quando cerco di spostare delle app sulla sd mi dice: Fallito! Link2SD non può ottenere l'accesso root, se hai accesso root accertati di aver risposto "permetti" alla richiesta di Superuser. Ma che vuol dire?
Un saluto e grazie delle eventuali risposte
Allora.. Link2sd non ottiene i permessi root e quindi non puoi fare nulla.. Vai su Superuser e nell'elenco delle app che hanno i permessi togli dalla lista delle app autorizzate e non Link2sd, poi apri quest'ultimo e consenti i permessi di root, filtra l'elenco delle applicazioni in "Utente", fai selezione multipla, selezioni tutte le app e fai "Crea collegamento" ;)
Se non dovesse bastare premi il tasto menù e fai'"Cancella la cache di tutte le app" e "Puliscibla Dalwik cache" :)
Se ancora non dovessi risolvere passeremo a metodi più drastici :p
-
Vorrei pure aggiungere che la memoria ROM è molto più lenta della RAM.. ma se vuoi provare niente ti costa..poi giudichi tu!
-
Quote:
Toni5830
Vorrei pure aggiungere che la memoria ROM è molto più lenta della RAM.. ma se vuoi provare niente ti costa..poi giudichi tu!
Ovvio che si ma le differenze sono impercettibili all'occhio e all'uso umano. Inoltre ricordo che sempre meglio di nulla visto che senza saresti limitato a quel poco che si ha con relativi problemi.
Per esperienza personale uso le partizioni di swap sul sensation da molto ormai e mai avuto problemi, solo benifici!
Non ti resta che provare e decidere tu.
-
Quote:
chikko04
Permettimi due domande: sconsigliato da chi e perché?
Perché deteriora la memoria del tuo telefono per via dei continui cancella e riscrivi? Penso che prima che questo inizi e che un utente possa notare tale deterioramento il telefono sia bello che passato da un pezzo.
Altri motivi per sconsigliare lo swap non ne conosco... Se hai argomentazioni valide (e non è ironico) vorrei saperle anche io.
I cicli di scrittura sono generalmente 10.000, un pò pochetti per l'uso intenso. Se a te non ha dato problemi è perchè hai un cell con molta ram quindi poca necessita di swap e quindi poco uso (magari anche un kernel con un valore basso di swappiness). La velocità è almento il doppio, la swap è inutile.
-
Quote:
Erpi
Allora.. Link2sd non ottiene i permessi root e quindi non puoi fare nulla.. Vai su Superuser e nell'elenco delle app che hanno i permessi togli dalla lista delle app autorizzate e non Link2sd, poi apri quest'ultimo e consenti i permessi di root, filtra l'elenco delle applicazioni in "Utente", fai selezione multipla, selezioni tutte le app e fai "Crea collegamento" ;)
Se non dovesse bastare premi il tasto menù e fai'"Cancella la cache di tutte le app" e "Puliscibla Dalwik cache" :)
Erpi non potevi dargli indicazioni più giuste o.o Ahahah ;)
-
Quote:
Erpi
Ho fatto consenti a Link2SD da superuser e poi ho spostato manualmente le app che si potevano sulla scheda Sd! Ma non capisco? devo spostare le app o creare il collegamento sulla scheda Sd (lo erano già collegate) Non ho capito bene cosa devo fare scusate la mia ignoranza, così come ho fatto non va bene?
-
Quote:
superguga
Ho fatto consenti a Link2SD da superuser e poi ho spostato manualmente le app che si potevano sulla scheda Sd! Ma non capisco? devo spostare le app o creare il collegamento sulla scheda Sd (lo erano già collegate) Non ho capito bene cosa devo fare scusate la mia ignoranza, così come ho fatto non va bene?
Visto che hai fatto la partizione fai collega, così liberi più spazio rispetto a sposta, non hai problemi coi widget (se invece li spostassi nella sd darebbero problemi) e non occupi ulteriore spazio nella sd ma nella partizione ;)
Poi per collegare usa la selezione multipla e collegale tutte in una volta :) Se dovessi avere la memoria molto occupata prova a riavviare e poi a cancellare la cache ;)
-
Quote:
fabiom
In sostanza non ho ben capito cosa dovrei fare :-D
._.
Io ti ho detto ciò che faccio io, ovvero
Quote:
Originariamente inviato da me
passo a rassegna tutte le app in system e disinstallo tutte le app che non uso, sostituisco le app di sistema più pesanti con altre che mi piacciono e occupano meno e alla fine sposto tutte (se ci entrano) le app installate in system
ed ottengo quei risultati.
Tu puoi fare lo stesso :P
Forse però mi son dimenticato di dirti che faccio tutto ciò con l'app Link2SD, valido alleato nel gestire le app :)
-
Quote:
mm7
I cicli di scrittura sono generalmente 10.000, un pò pochetti per l'uso intenso. Se a te non ha dato problemi è perchè hai un cell con molta ram quindi poca necessita di swap e quindi poco uso (magari anche un kernel con un valore basso di swappiness). La velocità è almento il doppio, la swap è inutile.
il boss ha parlato: direi che non c'è altro da dire :D
ti posso dare un piccolo consiglio? (esperienza personale)
anziche provare ad avere molta ram libera, perché non trovi un modo per avere risultati ottimali con quella ram occupata che hai?
quindi lavora sul multitasking
io con la mia rom (multi rom) anche se ho un ics e jb uso 160-180mb di ram e riesco ad usare tantissime app insieme (musica+ giochi+sms+ titanium ecc.. insieme) e tutto senza crash o rallentamenti minimi ;)
-
Quote:
Anubis
Bingo !
Ha funzionato !!!
E dopo ho caricato senza problemi CM10 !!!
Grande Matty !!!
bin-go :( pagina non trovata , potreste dirmi dove cercare ?