Galaxy ACE in bootloop ma Recovery mode, Odin e Heimdall non funzionanti!
Buonasera a tutti,
vorrei porvi un problemone che in un pomeriggio di tentativi non sono riuscito a risolvere :o
Il mio Galaxy Ace, su cui avevo installato tempo fa CyanogenMod7 Apocalypse, si è improvvisamente impallato in pieno: ha iniziato a dare un po' i numeri (del tutto da solo!), allora l'ho riavviato e... prima sorpresona: è entrato in bootloop.
Ho quindi pensato di re-installargli la rom originale (dato che non mi stavo trovando bene con cyanogen), e per farlo ho seguito la guida presente su questa sezione, che indica di utilizzare Odin, ma...seconda sorpresona: messo il cellulare in DownloadMode, ma Odin non lo vede!
Allora provo a entrare nella recovery mode, magari da lì posso flasharci una qualche rom, terza sorpresa: premendo tasto HOME+tasto accensione non entra nella recovery mode.
Gioco l'ultima disperata carta, vado nella partizione Linux del mio pc e uso Heimdall Frontend seguendo un'altra guida presente su questo forum, ma ultima sorpresona: Heimdall Frontend richiede un file .pit, mentre io per Galaxy Ace GT-S5830 ho solo .ops
Sarà la mia giornata fortunata? o_O
Per favore, sapete come aiutarmi? Sento puzzissima di hard brick :'(
Grazie a tutti in anticipo!
rom stock ma custom kernel e magari uno script
Ciao ragazzi! allora dovrei prendere un ace al mio amico e restituirglielo più performante... lui è antitecnologico e non posso mettergli custom rom xchè non ne caverebbe piede! perciò andrò a fargli tutti i wipe, flashargli l'ultimo firmware stock, rootarlo e pulirlo da tutte le app inutili. vorrei mettergli se fosse possibile un custom kernel in modo da migliorare il device, ma in modo che lui non abbia dei cambiamenti nell'usarlo. Magari se avete da consigliarmi anche qualche script
non riesco ad ottenere i permessi di root
salve a tutti sono nuovo quindi scusate se sbaglio sezione o altro .. comunque ho un galaxy ace "i" ho seguito un sacco di guide diverse per ottenere i permessi di root , alla fine della procedura in modalità recovery mi dice istallazione completata con successo ma quando riavvio e controllo con root checker non ho ottenuto i permessi di root