Quindi sarebbe una buona cosa fare questo passaggio ogni tanto.
Io le mie APP e programmi li ho tutti spostati sulla SD, quindi mi basterebbe togliere la SD e fare questo::
Wipe dati/factory reset
Non riesco a creare le seconda partizione in ext3.
Con Linux ho creato 2 partizioni da 4GB in fat32.
Una volta inserita la SD, avvio Lin2SD, mi esce una finestra:
Seleziona il file system della seconda tua 2° partizione SD.
Se scelgo ext3 e clicco ok, mi esce ::
Errore dello script d'installazione.
Lo script d'installazione non può essere creato.
mount: No such device
Come posso risolvere?
Grazie mille....
Huawei P30 Crystal
ELE-L29
Emui 10.0.0.178
Ho installato questa rom ma ho notato un rallentamento notevole del market, e di tutte le app che richiedono la connessione ad internet...come posso risolvere? Grazie!
Ok, sono riuscito grazie ad ArchLinux a creare la seconda partizione in ext2
Ora ho spostato 6programmi sulla SD, ma non mi fà vedere la 2°partizione..
Dal cell ne vedo 1 da 4GB, quando la SD è da 8..
Come mai non la vede, e perchè non mi lascia decidere su che partizione spostare i programmi??
Grazie mille ancora...**
Huawei P30 Crystal
ELE-L29
Emui 10.0.0.178
esatto, la seconda partizione dev'essere in ext2 (anche se le ext3-4 sarebbero più veloci in lettura/scrittura) altrimenti la rom stock non le vede.
chi non la vede?
Per usare la partizione ext2 devi avviare link2sd con i permessi di root e creare lo script di avvio. Solo dopo potrai linkare le app e le relative cache (che si trovano sulla memoria interna) sulla partizione ext2 della sd.
Quelle app che supportano nativamente l'installazione su sd verranno installate (automaticamente) sulla partizione fat32 della sd stessa - ed è preferibile lasciarle lì per non complicarsi troppo la vita![]()
Quanto alle dimensioni (della fat32) quanto è grande la partizione ext2? sicuro di non aver fatto casini col programma di partizionamento in archlinux e non aver creato più di due partizioni?
Infine, non ti lascia decidere perché, in fase di installazione, non c'é nulla da decidere: avendo app2sd o link2sd, le app che supportano l'installazione nella sd (partizione fat32) vengono messe lì automaticamente; tutte le altre finiscono nella memoria interna.
La partizione ext2 sulla sd "estende" la memoria interna poiché link2sd crea, nella memoria interna, un collegamento simbolico ai file spostati (e tu che usi linux sai bene quanto spazio si libera sostituendo i file reali con semplici link!).
Questo spostamento deve, comunque, esser fatto manualmente tramite la creazione dei link in link2sd.
mau.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
E' basata su Cyanogenmod? Se sì, flasha questo sa recovery.
http://db.tt/ysKqttmU
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
[Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
[ROM] StockLite
[Kernel] Stock
[Root] √
Questo è il Link diretto.
https://dl.dropbox.com/0/view/bh0i8q...pts_signed.zip
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
[Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
[ROM] StockLite
[Kernel] Stock
[Root] √
Dopo l'aggiornamento con KIES alla versione in titolo e visto che nessuna delle guide sul ROOT pubblicate da questo e da altri forum/blog/siti ha funzionato con il mio S5830, vi scrivo come ho risolto.
Ho trovato illuminanti alcune discussioni su xda-developers.com ed ho deciso di fare il flash del kernel con CFRoot v.3.7 che trovate su [CF-Root-S5830 3.7] CF-Root adaptation for Gingerbread - xda-developers compreso di descrizione e downloads vari: dopo una lunga e penosa malattia eccomi qua con il mio smartphone dotato di nuovo di ROOT e con rom stock 2.3.6!!!![]()
![]()
Si dice che i problemi non vengano mai da soli e quindi perché deve funzionare tutto? Link2SD non riusciva a creare lo script di mount della seconda partizione, formattata e funzionante in ext2, a causa del device occupato. Gira che ti rigira, dopo prove su prove anche ricostruendo a mano lo script e inserendolo tramite adb shell nella directory prevista, trovo un post nella discussione su [App] Link2SD - Page 24 - xda-developers (precisamente il #235) che mi apre la mente.Dando il comando "mount" tramite adb shell scopro che, nonostante lo script DarkTremor A2SD sia disabilitato, il kernel del telefono monta una partizione ext4 dove dovrebbe esserci una partizione ext2.... Morale della favola copio il contenuto della partizione (Linux vede entrambi le partizioni indipendentemente se sono primarie o logiche) sul pc e ricreo la partizione da capo in ext4. Alla fine rimetto il contenuto precedentemente copiato e reinserisco la scheda nel cell che avevo riavviato un paio di volte senza.
HABEMUS PAPAM!!!! Link2SD mi crea lo script di installazione per ext4 ed al successivo riavvio tutto ritorna a funzionare a dovere!!!
Riassumendo:
- fare il flash di CFROOT 3.7 b84 con ClockWorkMod in modalità recovery e seguire le istruzioni del post linkato sopra;
- disabilitare lo script DarkTremor in "Tweaks" (nuova icona creata dal kernel flashato);
- se Link2SD non funziona verificare se il cell monta la partizione tramite kernel (vedi link sopra su discussione Link2SD);
- se sì togliere la scheda e riavviare il telefono senza;
- copiare il contenuto della partizione in un posto sicuro e riformattare la stessa con il fs che monta il kernel;
- rimettere il contenuto precedentemente copiato e reinserire la scheda.
A questo punto Link2SD dovrebbe riprendere a funzionare!!!!
![]()
![]()
![]()
Samsung Galaxy ACE @Gingerbread stock 2.3.6
....e se non funziona, spegni e riaccendi!!!!
ma questo funziona anche con altri dispositivi android? (vedi galaxy tab, galaxy s, s2, ace, y, bla bla bla)