Esistono una miriade di temi per la cyano7.1 da installare per il themes chipset.... ma per i messaggi???
Inviato dalla mia friggitrice usando tapatalk
Esistono una miriade di temi per la cyano7.1 da installare per il themes chipset.... ma per i messaggi???
Inviato dalla mia friggitrice usando tapatalk
Allora, andiamo con ordine...
1) usi gparted per creare una parizione PRIMARIA con filesystem EXT2 (altri non sono supportati da android 2.3.x)
2) ottieni i permessi di root sull'ace (procedura indicata nel post "tip & tricks" di djpredator in rilievo in questa sezione del forum
3) avvii link2sd e, quando te lo chiede, acconsenti a concedergli i permessi di root
4) se non ricordo male, al primo avvio link2sd ti chiede in automatico se vuoi creare lo script (Attenzione: se hai formattato la seconda partizione con un fs diverso da ext2 ti riporterà un errore).
Se mi dovessi sbagliare, clicca il tasto menù (a sinistra di Home) e seleziona "Altro -> Crea script di attivazione" dal menù che ti si apre.
5) segui le indicazioni di link2sd (non ricordo bene se, terminata la procedura, riavvia il telefono o meno... comunque fa tutto da solo).
6) se tutto è andato a buon fine e non ricevi messaggi d'errore (ma uno di conferma della corretta creazione dello script) puoi verificare la disponibilità della partizione cliccando sul tasto Menù e poi selezionando l'opzione "Spazio memoria".
A quel punto vedrai una schermata con la disponibilità di memoria interna, sulla sd nella partizione "dati" fat32 e sulla sd nella partizione ext2
8) Installazione delle Applicazioni:
In generale, le app si possono classificare in:
- app che si possono installare sulla sd (es. il navigatore, i giochi e molto altro);
- app che non si devono installare sulla sd (es. i widget, i temi, i launcher e simili)
- app che non si possono installare sulla sd (cioè qualsiasi app il cui sviluppatore si è "dimenticato" di includere il supporto all'installazione su sd
Le prime, quando le scarichi dal market, si installeranno automaticamente sulla partizione fat32 della sd (e copieranno sulla memoria interna del tel dei file temporanei e/o di configurazione)
Le seconde, in genere, non hanno il supporto per l'installazione su sd e devono rimanere interamente (file di installazione, librerie, configurazione e cache) sulla memoria interna per funzionare correttamente.
Le ultime di comportano come le seconde ma potrebbero funzionare bene anche se non stanno sulla memoria interna (es. Mtv, Youtube, ecc.).
Con link2sd puoi:
- lasciare che le app che supportano nativamente l'installazione su sd si installino nella partizione fat32 della sd
- linkare nella partizione ext2 della sd le librerie, i file di configurazione e di cache delle app installate nella fat32 della sd (così liberi memoria interna)
- linkare nella ext2 le app che non possono essere spostate (perchè lo sviluppatore si è "dimenticato" di includere il supporto all'installazione su sd) ma che, se spostate in ext2 funzionank bene lo stesso.
Ricorda, infine, che:
- quanta più memoria interna è libera, tanto più il cell sarà veloce e reattivo (a prescindere dalla ram);
- il link delle app/file di config/cache va fatto manualmente per ciascuna app, selezionandola dall'elenco di link2sd e scegliendo "Crea collegamento" dalla schermata con i dettagli che ti viene mostrata
mau.
ps. stanotte sono in servizio e non ho un pc per vedere la foto delle partizioni, sorry...
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
Ma quando vado a flashare lo zip dopo in automatico installa anche superuser e la recovery moddata(clockworkmod)?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
NEXUS S I9023
ROM: KANGY15
KERNEL:AIR KERNEL v3.3
superuser lo installa per "dovere" diciamo, altrimenti non ti gestisce il root per le app, la clockworkmod no, quella la installi tu a parte
Ma la clockwork l installo dopo il file root giusto?
Grazie
NEXUS S I9023
salve volevo dei consigli riguardo a alcuni rom e kernel da montare su galaxy ace( naturalmente versioni stabili,)
grazie
NEXUS S I9023
emanuele ranucci (02-03-12)