CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 217 di 842 primaprima ... 117167207215216217218219227267317717 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,161 a 2,170 su 8417
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di AgoDrago

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

Tema messaggi.....

Esistono una miriade di temi per la cyano7.1 da installare per il themes chipset.... ma per i messaggi???

Inviato dalla mia friggitrice usando tapatalk

2.  
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emanuele ranucci Visualizza il messaggio
    Possiedo un nexus s e devo sblocca re un galaxy ace, ho letto come fare per l'ace e da quanto ho capito basta semplicemente flashare un file zip da copiare sulla memoria del terminale?
    Come ho detto vengo da un nexus s e per sbloccarlo ho dovuto installare driver e interfacciarmi al cell con il PC eseguendo alcuni comandi dal prompt, da quanto ho capito in questo caso non c,è bisogno giusto?

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Vale il flash via zip se hai già 2.3.x, sennò vai via superoneclick (che comuque ti chiede solo di collegare il cell al pc e poi esegue tutto lui)

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

Allora, andiamo con ordine...

1) usi gparted per creare una parizione PRIMARIA con filesystem EXT2 (altri non sono supportati da android 2.3.x)

2) ottieni i permessi di root sull'ace (procedura indicata nel post "tip & tricks" di djpredator in rilievo in questa sezione del forum

3) avvii link2sd e, quando te lo chiede, acconsenti a concedergli i permessi di root

4) se non ricordo male, al primo avvio link2sd ti chiede in automatico se vuoi creare lo script (Attenzione: se hai formattato la seconda partizione con un fs diverso da ext2 ti riporterà un errore).
    Se mi dovessi sbagliare, clicca il tasto menù (a sinistra di Home) e seleziona "Altro -> Crea script di attivazione" dal menù che ti si apre.

5) segui le indicazioni di link2sd (non ricordo bene se, terminata la procedura, riavvia il telefono o meno... comunque fa tutto da solo).

6) se tutto è andato a buon fine e non ricevi messaggi d'errore (ma uno di conferma della corretta creazione dello script) puoi verificare la disponibilità della partizione cliccando sul tasto Menù e poi selezionando l'opzione "Spazio memoria".
    A quel punto vedrai una schermata con la disponibilità di memoria interna, sulla sd nella partizione "dati" fat32 e sulla sd nella partizione ext2

8) Installazione delle Applicazioni:
    In generale, le app si possono classificare in:
    - app che si possono installare sulla sd (es. il navigatore, i giochi e molto altro);
    - app che non si devono installare sulla sd (es. i widget, i temi, i launcher e simili)
    - app che non si possono installare sulla sd (cioè qualsiasi app il cui sviluppatore si è "dimenticato" di includere il supporto all'installazione su sd

Le prime, quando le scarichi dal market, si installeranno automaticamente sulla partizione fat32 della sd (e copieranno sulla memoria interna del tel dei file temporanei e/o di configurazione)
    Le seconde, in genere, non hanno il supporto per l'installazione su sd e devono rimanere interamente (file di installazione, librerie, configurazione e cache) sulla memoria interna per funzionare correttamente.
    Le ultime di comportano come le seconde ma potrebbero funzionare bene anche se non stanno sulla memoria interna (es. Mtv, Youtube, ecc.).

Con link2sd puoi:
    - lasciare che le app che supportano nativamente l'installazione su sd si installino nella partizione fat32 della sd
    - linkare nella partizione ext2 della sd le librerie, i file di configurazione e di cache delle app installate nella fat32 della sd (così liberi memoria interna)
    - linkare nella ext2 le app che non possono essere spostate (perchè lo sviluppatore si è "dimenticato" di includere il supporto all'installazione su sd) ma che, se spostate in ext2 funzionank bene lo stesso.

Ricorda, infine, che:
    - quanta più memoria interna è libera, tanto più il cell sarà veloce e reattivo (a prescindere dalla ram);
    - il link delle app/file di config/cache va fatto manualmente per ciascuna app, selezionandola dall'elenco di link2sd e scegliendo "Crea collegamento" dalla schermata con i dettagli che ti viene mostrata

mau.

ps. stanotte sono in servizio e non ho un pc per vedere la foto delle partizioni, sorry...

Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AgoDrago Visualizza il messaggio
    Esistono una miriade di temi per la cyano7.1 da installare per il themes chipset.... ma per i messaggi???

Inviato dalla mia friggitrice usando tapatalk
    Devi modificare gli XML dell'apk mms.apk

[Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ma quando vado a flashare lo zip dopo in automatico installa anche superuser e la recovery moddata(clockworkmod)?

NEXUS S I9023
    ROM: KANGY15
    KERNEL:AIR KERNEL v3.3

Senior Droid L'avatar di Akumetsu

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

superuser lo installa per "dovere" diciamo, altrimenti non ti gestisce il root per le app, la clockworkmod no, quella la installi tu a parte

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Ma la clockwork l installo dopo il file root giusto?
    Grazie

NEXUS S I9023

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

salve volevo dei consigli riguardo a alcuni rom e kernel da montare su galaxy ace( naturalmente versioni stabili,)
    grazie
    NEXUS S I9023

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

salve volevo dei consigli riguardo a alcuni rom e kernel da montare su galaxy ace( naturalmente versioni stabili,)
    grazie
    Cyanogenmod 7.2 con il kernel zImage, se vuoi l'overclock il kernel di ketut.

[ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]

11. Il seguente Utente ha ringraziato djpredator17 per il post:

emanuele ranucci (02-03-12)

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Ma la clockwork l installo dopo il file root giusto?
    Grazie

E anche dopo la rom

[ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]

Pagina 217 di 842 primaprima ... 117167207215216217218219227267317717 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio