Non occorre il root per installare la cyano
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Non occorre il root per installare la cyano
Salve a tutti,
Ho installato qualche giorno fa la rom Cyanogen 7.2 e vi espongo alcuni problemi che ho riscontrato.
dettagli:
versione banda base: S5830XWKT3
Versione Kernel:2.6.35.7-perf-CL260130 Kolja unimatrixZero 19
Versione Mod; Cyanogenmod-7,2,0-RC1-cooper
Build date: Wed Mar 14 16:50:40 2012
N° build GWK74
ed ho riscontrato i seguenti problemi
1 Backup.
prima di flashare questa rom avevo la rom stock e avevo fatto un backup totale utilizzando titanium backup. ma quando ho cercato di ripristinarlo il telefono iniziava a darmi errori. risultato: flashato 5 volte cyanogen provando anche versioni diverse ed alla fine ho evitato di ripristinare con titanium.
è un problema capitato solo a me?
2. Durata della batteria.
mi aspettavo un miglioramento e invece a parità di funzioni con cyanogen la batteria si scarica prima.
posso risolvere con un kernel su misura? Specifico che il 3g è sempre attivo e configurato in passaggio automatico 2G/3G
3. Benchmark.
in gennaio avevo flashato un'altra versione di cyanogen e con quadrant ottenevo un punteggio di 2200 circa.
ora con questa versione ottengo un 1700. che spiegazioni ci sono? Non mi interessano ste gran prestazioni ma può essere un sintomo di malfunzionamento?
4 Immagini contatti facebook
Con la rom stock riuscivo a sincronizzare facebook e tutti i contatti acquisivano le loro relative immagini. Con cyanogen ho dovuto (cercando soluzioni in giro anche su altri forum) installare friendcaster... qualcuno ha trovato altre soluzioni?
5 Esiste un fix per la torcia che non funziona..? Ho dovuto riavviare il telefono per far scomparire l'icona nella barra delle notifiche
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
Alberto
Cyanogen è una rom per prestazioni non per durata di batteria...
e scusa come hai fatto a flashare gingerbread se non sai flashare cyano7? XD
per flasharlo devi usare CLockWorkMod (controlla le verisioni consigliata v5) e fare install zip from sd cerchi la zip della rom fai yes ed è fatta
Nelle prestazioni di un sistema operativo non rientra anche la durata della batteria? Secondo me un buon sistema operativo deve saper gestire performance e durata in base a quanto e come viene utilizzato il telefono, senza ricorrere a battery saver e compagnia bella...la durata della batteria al contrario di quello che dici mi sembrava fosse tra i "pro" di cyanogen rispetto alle rom stock. Ma forse mi sbaglio.
Alberto
Anche io ho Cyanogen e la batteria mi dura fino alle 3 di notte dalla mattina. Per controllare un poco la batteria ho installato il programma dal market "Risparmio Batteria con un tocco". Prova con questo programma e fammi sapere se riesci a far diminuire il consumo. Comincia con l'abbassare la luminosità al minimo, disattiva bluetooth, gps e traffico dati se non li usi, disattiva anche il wifi per lo stesso motivo. Vedi che così dovrebbe mantenere![]()
LG G4 32 GB METALLIC GREY
[Versione Android] 6.0 Marshmallow
[ROM] Imperium Rom v1.1
[Kernel] 3.10.101
[Numero Build] Imperium Rom v1.1
[Versione SW] V20e-EUR-XX
Se ti sono stato utile schiaccia un THANKS!
esistono le guide a posta