c'è Possibilità di tornare al firware originale senza utilizzare il cavo usb??
ho la crynogen mod e collegando il cell al pc no non mi viene riconosciuto !
grazie
Visualizzazione stampabile
c'è Possibilità di tornare al firware originale senza utilizzare il cavo usb??
ho la crynogen mod e collegando il cell al pc no non mi viene riconosciuto !
grazie
Ciao , io ho fatto tutto senza apparenti problemi . Mi rimane dubbio, se vado nella recovery mi da il messaggio "can't access to '/system /csc /ITV /system '"...provo con il compositore telefonico e l'IMEI ma nulla da fare...sarà perché questo firmware é ITV system?
Grazie
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Salve, seguendo questa guida si recupera anche la garanzia, vero??
Salve ragazzi,
Ho un problema con l'ACE (S5830) di mia sorella.
Qualche settimana fa, ho eseguito il root per il classico problema di memoria libera insufficiente, è filato tutto liscio, ho poi provveduto a creare i collegamenti delle app prima impossibili da spostare con Link2SD.
Ieri, ha collegato il telefono a kies, e nonostante gli avessi detto di non toccare nulla, ha provveduto ad aggiornarlo all'ultima versione, a nemmeno metà dell'operazione, si è bloccato.
Ora il telefono si accende e sul display compare l'icona di un monitor affiancato da un triangolo giallo e un telefono, entra solo in download mode e non i recovery.
Ho appena provato a reinstallare il firmware originale con odin, ma non appena ho cliccato start, si è bloccato a questa fase
<8> StartThread Detected : 0
<1> --- cannot open the usb serial port. code: 32
l'ho lasciato per altri 30 minuti ma nulla.. è bloccato..
Che faccio? lo lascio ancora attaccato e attendo qualche messaggio di errore o posso staccare e provare in un altro modo?
Alternative?
Grazie mille
se ho capito bene il telefono si è impallato durante l'aggiornamento via kies,.. Allora apri kies vai su strumenti>ripristina firmware di emergenza.
Allegato 33350
Dove a me non appare niente a te dovrebbe apparire a te dovrebbe apparire questo
Allegato 33351
Si naturalmente ti viene scritto ace e non s2 ma è il massimo di immagine che ho trovato :D. Clicca su ripristino di emergenza e segui le istruzioni
risolto!
Ho lanciato ancora una volta il dispositivo con odin e questa volta l'operazione è andata a buon fine, non ho idea però come le altre volte invece si bloccava a quel punto.. mah
Quote:
Originariamente inviato da Last74
Ciao, io ho messo questo firmware, tutto ok tranne il fatto che in recovery stock mi dice che non può accedere al file csc itv della cartella system... Con il cmw invece no... Come mai?
Grazie
Ciao
non è colpa del firmware che hai flashato purtroppo anche io che ho fleshato froyo adesso ho quell'errore
Capisco, provando con il codice IMEI mi da un messaggio di errore che ora non ricordo.
Una curiosità, l' addetto del negozio dove l'ho preso mi ha detto che il sito Samfirmware non è ufficiale e che quindi perderei la garanzia...secondo me sbaglia...
Ciao
AIUTOOOO! non mi riconosce il cell!
sera a tutti
attualmente monto la androidiani..posso seguire questa procedura per ripristinare il firm originale?
tanti tnks
Quote:
Originariamente inviato da mm7
Io ho l'ace da marzo (mia prima esperienza Android ) , dopo 5 giorni ho messo una cm7 e per problemi di ricezione ho provato a mettere il firmware di cui sopra, scaricato da Samfirmware, ho resettato tutto e provato sia con csc selector e con il codice imei ... Con csc selector mi apre il tastierino numerico con una combinazione di numeri, ma io non ho dato l'ok...non mi fido.
be come diceva qualcuno sopra di me appena avviata la recovery viene presentato un messaggio di errore relativo al csc e poi kies fatica a leggerlo ogni volta
la guida presentata non dice di scaricare il firmware da samfirmware ma dalla prima pagina quindi non so perche tu lo scarichi da la :|, scaricalo da li e esegui tutti i passaggi accuratamente e vedrai che funziona :D
Quote:
Originariamente inviato da mm7
Ok, pensavo fosse meglio scaricare direttamente l'ultima versione da Samfirmware. Visto che il file del link che hai messo necessita della password "Samfirmware.com"...
Non ho ancora capito una cosa, Samfirmware è ufficiale o no?
Grazie
Ciao
Mettiamo i puntini (neanche troppo "ini":p) sulle i..
Il messaggio che appare in recovery si può avere anche con la ROM originalissima ed è un errore che si può ignorare senza correre il minimo rischio.. significa che non viene trovata una cartella..che non c'è :D:D e che non serve!! Per quanto riguarda kies..sarebbe strano se trovasse il telefono!!!
Anche questo firmware proviene quasi sicuramente da samfirmware e mettere le versioni più recenti è un'ottima idea..male non fa anzi.... l'ultimo ufficiale (samfirmware è sito ufficiale!!) emesso da samsung è mooolto meglio dei vecchi stock..
Per la garanzia, la invalida ad esempio se si aveva una rom brand ma non penso riescano a capire che si sono fatte modifiche al telefono (o comunque non senza difficoltà)
non mi ricordavo quel errore sulla rom stock ufficiale (quindi non riflashata) :/ Comunque non vedo perchè ti pare strano che kies veda il telefono dato che questa dovrebbe essere una rom uguale a quella che trovi alla vendita :D Infine ho consigliato a Last74 di usare un firmware froyo (vecchio) perchè aggiornandolo con kies si perdono certamente piu tracce
Grazie a tutti e due, ora ne so molto di più. Io ho preferito installare l'ultimo perché non ho la possibilità di collegarmi ad internet col pc. Quindi niente Kies...
io ho seguito alla lettera la guida kies ci ha messoun po ma alla fine me lo ha trovato ed aggiornato e va che è una meraviglia...
unica cosa a me durante l'installazione si è avviato il telefono da solo senza che fosse finita la procedura (scritta PASS in blu) se è normale che sia così andrebbe segnalato altrimenti i meno esperti potrebbero staccare il telefono prima del tempo.
A me pass blu dopo 5 minuti ma continui bootloop, risolto con mooolta titubanza togliendo la batteria...
da aggiungere alla guida iniziale che:
una volta fatto tutto il tel sarà froyo 2.2.1,
quindi per ottenere i permessi root con froyo usare superoneclik
una volta ottenuti i permessi collegar il cell al pc con kies e aggiornarlo a gingerbread ultima versione
fatto questo scaricate la CWM 5, installatela tramite recovery mode e partizionate
fatto questo scaricate link2sd
adesso avete finito.
1 non toglie nulla, fatto l'altro ieri. E l'informatica non è casualità non esiste 90% o 10% che sia , una cosa funziona o non funziona. c'è poco da dire e da fare. A me ha funzionato.
2 la partizione con la CWM è di gran lunga molto più facile e veloce che farla via pc. Foss'anche solo il fatto di dover trovare un adattatore per la micro sd da collegare al pc.
3 l'aggiornamento con kies è necessario farlo in quanto ti porta il cell all'ultimo firmware disponibile e te lo cambia in gigerbread cosa fondamentale se vuoi installare la CWM. te capì?
non sempre sostituisce o sovrascrive tutti i file, quindi a seconda dell'update in questione, può toglierti il root, in genere rimane su o superuser, ma i permessi non ci sono più.
punti di vista, che magari sia più veloce perchè non fa una formattazione completa può essere (si può fare la formattazione veloce anche da pc), ma imho farla con un interfaccia grafica, invece di andare a smanettare con la cwm solo per questo imho è una bella differenza, l'adattatore usb o sd (se si ha un lettore di memory card) lo trovi dovunque, anzi quello microsd-sd è già nella scatola, anzi le microsd le vendono con tutti e due i tipi.
puoi flashare anche direttamente l'ultimo firmware da sammobile, l'ho fatto già almeno 4/5 volte con il XWKT7
non sempre cosa vuol dire? dipende dal tempo? dall'umore del pc? da cosa? fammi capire :)
ti sto dicendo che con questa guida, con i programmi e i file indicati in questa guida le cose sono così punto e basta.
Confondi partizione con formattazione? perchè qua parli di formattazione e non di partizione. Sono 2 cose ben differenti.
Sinceramente non capisco se stai trollando o se ti piace scrivere cose inutili che non aggiungono nulla alla discussione? Comunque tanti cari saluti, x me la cosa è chiusa qua. Io ho risolto i problemi che aveva il cellulare, ho detto la mia e da ora me ne lavo le mani.
Ma se uno rootta froyo kies te lo aggiorna a ginger senza problemi?? (lo chiedo perche con me fatica molto a vederlo il cell prima e dopo l'update)
per piacere non offendere la tua intelligenza...
1- Come ho scritto, dipende dal tipo di aggiornamento, più specificatamente dallo script di aggiornamento, non sovrascrive o sostituisce tutti i file, ma solo quelli necessari. Al contrario un reflash con odin pialla tutto, e in genere è anche necessario il wipe.
Ci sono molti post nel forum di gente che ha aggiornato con kies ed ha perso i permessi.
2- La partizione qualsiasi pc/sistema su qualsiasi supporto di memoria ci mette 1 nanosecondo a fartela, quello che impiega tempo, più o meno a seconda del sw utilizzato, è la formattazione. Dato che la partizione vuota non puoi usarla, devi metterci un file system. Se per mettercelo usi una formattazione veloce, scrive solo la parte interessata al fs, mentre quella completa fa anche un check dell'intera partizione e impiega molto più tempo.
3- Tra i programmi indicati nella guida non c'è nè il root nè la cwm, mi dovresti anche spiegare che differenza ci sarebbe secondo te nel fare il root da froyo anzichè da gingerbread..
Ma nel caso volessi tornare a GB? da sammobile ho scaricato un file tar.md5
Se hai scaricato il firmware GB e trovi un solo file seleziona "one package" su odin e flasha GB..se al riavvio va in bootloop accedi alla recovery e fai un wipe data (strano però tu non riesca ad accedere alla recovery comunque non "disperdere" informazioni tra 2 diversi thread..). Te lo dico di qua:;) non riesco a vedere la foto che hai postato nell'altro thread....
1 ok odin pialla tutto, ma kies almeno nel mio caso non ha tolto i permessi... e lo ha portato da froyo 2.2.1 a gingerbread 2.3.6
2 non si parlava di questo, tu hai detto che era più semplice farla da pc piuttosto che da cellulare con una CWM, per me non è così.
3 difatti il mio primo messaggio era per rendere la guida completa, per questo motivo ho detto di inserire anche la parte dei permessi e della CWM. Per quanto riguarda la differenza tra il root da froyo e da gingerbread è molto semplice, nei 3 giorni prima di riuscire nel mio intento ho provato innumerevoli guide su come ottenere il root, il 99% delle quali da gingerbread, e ce ne fosse stata una che abbia funzionato. Tutte e ripeto TUTTE fallimentari. Fatta una sola volta da froyo con superoneclick ed ho ottenuto il root al primo colpo.
albatros78 kies ti ha dato problemi per l'aggiornamento froyo (rootato) > gingerbread (..)??