nessun problema! kies ha riconosciuto il dispositivo e lo ha aggiornato all'ultima versione disponibile di gingerbread.
mantenendo i permessi di root precedentemente ottenuti con froyo tramite superoneclick.
Visualizzazione stampabile
salve stò effettuando la procedura descritta all'inizio del post scaricati tutti i programmi installati e tutto ok collego il telefono spento tramite usb premo volume giù tasto centr e accensione ... sul telefono appare in giallo Downloading... ma odin non riconosce il dispositivo e quando premo start mi dice please connect phones..
dove sbaglio?
Premetto che ho una rom originale ma purtroppo sono andate perdute alcune app tipo navigatore samsung app ecc quindi vorrei tornare indietro e reinstallare l'ultima versione originale sperando di risolvere il problema ..
Grazie in anticipo per l'aiuto .
Hai mai installato kies? Devi installare i driver del dispositivo
Si dama grazie del suggerimento.
ho installato kies e l'operazione è andata a buon fine. purtroppo adesso mi si presenta un altro problema quando collego il dispositivo tramite usb, kies lo riconosce e mi dice che è disponibile un nuovo aggiornamento, do l' ok appare una schermata con vari avvisi accetto e si apre un altra schermata e inizia il downolad ... arriva a 100% e poi si chiude sia la seconda schermata che kies e non installa nulla .
provato a riavviare il pc provato più volte la procedura manulla sempre lo stesso risultato .
Con la versione installata non mi da la possibilità di fare aggiornamento tramite telefono quindi sono bloccato in questa vecchia versione 2.2.1 FROYO.XWKA9
Cosa potrei fare ??
Per ringraziare usa il tasto "thanks" in basso a sinistra.
Se vuoi puoi flashare tramite odin (ottimo programma) direttamente l'ultimo firmware ufficiale samsung. Vai su sammobile.com e scarica l'ultimo firmware.
Kies ha sempre avuto molti problemi! ;)
Esatto albatros hai capito benissimo
sammobile che file da di output al download? Hanno lo stesso nome degli input di odin?
Ho sistemato la guida integrando anche il flash del firmware one package, aggiornati i link e aggiunto immagini illustrative!
Ragazzi io ho un problema. Dal menù Privacy ho fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica ma il mio ACE si riavvia di continuo rimanendo sempre in quella condizione. Preciso che il sistema era stato da me già rootato e ho installato anche la clockworkmod 5 da cui ho visto che posso accedere se riavviò. È' normale secondo voi il continuo riavvio del terminale? Cosa posso fare? Quanto dura un ripristino del genere?
Se hai rom stock e recovery cwm con un fa tory reset è normale si ottenga un bootloop (ripetizione infinita dell'accensione) segui questa guida per risolvere.. ci metti 15-20 minuti download del software compreso;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Bene allora provo poi ti faccio sapere. Un' ultima cosa. Si può', per caso, dalla condizione in cui mi trovo installare l'ultima versione Cyanogenmod. Voglio dire potendo accedere alla clockworkmod posso installarlo senza prima dover tornare al firmware originale, quindi seguendo questa guida?
Si certo.. puoi installare una rom qualsiasi se vuoi..senza la necessità di tornare a stock..
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ti ringrazio. Allora seguo la guida scritta qui sotto per l'installazione della Cianogenmod 10 che ne dici?
Potete fare una guida per mettere il 2.2 ufficiale per samsung galaxy ace cn la I overo gt s5830i
Ecco qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157576
Inviato dal mio GT-S5830
Ma quale versione di android è ?? La 2.2??
Ciao a tutti, da poco ho comprato di seconda mano il Samsung Galaxy Ace, funziona tt ok al 100% dopo averlo controllato possedeva questa versione:
S5830XWKS9 (Ottobre 2011 - Android 2.3.5) dopo ho aggiornato al Cyanomod Jelly bean 4.1.2 per provarlo devo dire che andava bene, solo che spesso succedevano blocchi,bug ecc... quindi ho deciso di tornare a quello originale, ho seguito la vostra guida ed ho notato alcuni cambiamenti...
1) Il telefono dopo i Wipe del system/cache parte con il firmware presente a PAG.1 direttamente in ITA, invece quello originale francese/tedesco non ricordo
2) con questo ho la versione 2.3.6 mentre quello originale era appunto 2.3.5
ora ho visto che il 2.x.x arriva fino alla 2.3.7 tramite agg. non mi trova nulla è normale oppure dovrei fare qualche altro passaggio ??? "ho visto su Wiki che teoricamente sarebbe disp solo per il Nexus S 4G", poi mettendo appunto questa versione di Firmware presa a PAG.1 quindi diversa da quella originale rischio qualcosa a garanzia ??? scusate i miei dubbi ma sono nuovo del mondo android :) Ciao.
PS: ah il software ( sgs csc selector ) una volta Installato/Avviato non mi parte dopo che metto Accept mi rimanda in auto alla composizione di un numero per fare tipo una telefonata quindi non mi permette di scegliere ITV che dice nella guida è normale ?
salve e buongiorno a tutti ma il firmware ugo bos dove lo posso trovare ?
Salve ragazzi.. che mi dite dell'ultima rom? funziona bene?
GT-S5830 - Italy
PDA: S5830XWKTS
CSC: S5830ITVKT2
Version: 2.3.6
il mio codice modello porta GT-S5830i... posso installare tranquillamente quelle del gt-s5830?? la "i" fa la differenza? grazie...
La i fa la differenza! Fai attenzione! Sono 2 telefoni con hardware un po' differenti. C'è la sezione per il tuo modello! ;)
Grazie dema121!
Ciao ragazzi. Ho capito che per riportare in vita il mio telefono devo prima di tutto scaricare odin. Benissimo.
Scarico il link riportato nel primo rigo di questa guida alla voce "materiale" (Odin + File Cooper_v1.0.ops: directlink (password: samfirmware.com)), ma poi come faccio a far apparire la schermata di Odin che vedo riportata qui? Devo scompattare? Ciò vuol dire che...? Scusate ma non so come procedere.
in alto (da qualche parte, non ricordo in quale pag di preciso XD) qualcuno ha spiegato come fare..cmq, eventualmente fai un giro sul web che trovi tutorial sia scritti che video ;)
vedrai che è facilissimo!!
Sul web ho già cercato, ma vedo che tutti partono già dalla schermata principale di Odin, che a me invece non appare se apro semplicemente il file.
Ad ogni modo adesso vado a ritroso per queste pagine, grazie.;)
Il fatto è che non so come si scompatta!:-[
Ho semplicemente scaricato il file e poi l'ho aperto.
ma il firmware da sammobile l'hai scaricato?
A questo punto non lo so. L'unica cosa che ho fatto al momento è stata quella di scaricare il link riportato nella guida di questo thread, alla prima voce sotto "MATERIALE". Che sarebbe questo:Spoiler:
Ho sbagliato già in partenza?
no, questo serve, eccome..!! ma non basta! :) questo file contiene solo Odin e il file .ops, uno dei file che devi inserire su Odin x il downgrade del tuo telefono..oltre questi però, devi andare (iscrivendoti) su SamMobile e scaricare il firmware x il tuo telefono! stai attento all'esatta versione del tuo terminale eh!! leggi esattamente il modello nel vano batteria! ;) poi scompatti tutto e inserisci i file all'interno di ODIN. una volta fatto questo, fai il DG!
Ok, mi sono registrato. Adesso però dove lo trovo il firmware che mi interessa? Nella sezione firmware elenca (in basso) tutti gli ultimi firmware, ma non ce n'è nessuno italiano...
Per la cronaca, il mio telefono fino a ieri, senza nessuna modifica eccetto il root, era a questa versione:
Allegato 39740
Ok, ok, ho trovato dove andare a prendere il file. Il mio però è un tel. brandizzato vodafone, mentre sul quel sito vedo che, alla voce città, si può scegliere solo tra "italy itv" e "italy wind". Scelgo la prima a questo punto, giusto?
non devi andare su sammobile il firmware è gia in prima pagina
E' inutile l'iscrizione a samfirmware...
balfo fai cosi: scarica il file odin + .ops
E' un archivio .rar devi estrarlo per fare ciò usa winrar o programmi simili. Il risultato sara il programma odin e un file .ops
Poi torna sulla pagina iniziale e scarica il firmware di ottobre.
Ora segui la guida per il downgrade ad un firmware one pachage
Vuoi tenere il brand vodafone o mettere un firmware no brand?
Dunque tu dici che quello che ho fatto fin ora non era necessario?:bd:
Fa niente. Allora, scarico il file che ho spoilerato poco fa. Ok. Adesso provvedo scaricare questo programma winrar. Poi torno.
Per quanto riguarda il brand: per me è completamente indifferente.:p Uno o l'altro va bene.
Questo è il firmware che devi scaricare: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S5830XWKTS_S5830ITVKT2_ITV.zip
Il firmware è no brand quindi se ti è indifferente va bene :D
Poi odin+ il file ops ce l'hai gia?
Se è quello presente in questa guida la risposta è sì. (Odin + File Cooper_v1.0.ops: directlink (password: samfirmware.com))
Perfetto adesso apri il file (Odin + File Cooper_v... insomma ai capito quale :D) con winrar, clicca su Estrai e estrailo nel desktop o dove vuoi :D Il risultato saranno due file uno è odin l'altro è il file .ops
Scarica anche il firmware (quello di gingerbread di ottobre) dalla pagina principale.
Ora puoi seguire la guida per installare un firmware one pachage (quella sotto l'immagine di odin in prima pagina per intenderci :D)
In attesa che finisca di scaricare il firmware, sto notando che la mia schermata di Odin è differente in una cosa rispetto a quella postata qui, e cioè non ha il rettangolino giallo con scritto "1 (COM 5)"
Edit: ho capito: prima devo aspettare di entrare in download mode;)
Sto scaricando quello che mi ha linkato tu: è lo stesso, no?
Si :D Buon downgrade :)
Ma porc...ho scaricato il firmware, da odin seleziono "one package", clicco sul firmware appena scaricato, ma tornando sulla schermata di Odin la voce "one package" rimane vuota...