ok trovato il percorso che avevo letto e cmq che hai rispiegato...
sono arrivato al etc ma non c'è la voce install-recovery.sh :-(
cavoli è peggio di un parto!!!
Visualizzazione stampabile
ok trovato il percorso che avevo letto e cmq che hai rispiegato...
sono arrivato al etc ma non c'è la voce install-recovery.sh :-(
cavoli è peggio di un parto!!!
Dunque se parti da dove c'e' solo "/"
1-system -16cesimo
2-etc -6sesto
3-install-recovery.sh -28 ventottesimo
Vedi che per l'ultimo devi scorrere lo schermo perche' e' il ventottesimo
Allora il system OK;
etc l'ho come 5into;
mentre istall-recovery NON C'E' L'HO!!!
come mai secondo te?
Non lo trovi perche' parti da "/mnt/sdcard" se parti da qui trovi system,ecc, e basta . Devi partire da "/" altrimenti non lo trovi
Per essere ancora piu' preciso rispetto a dove parti tu devi toccare due volte il tasto ( si fa per dire) a dx del pulsante home
niente non lo trovo, le ho provate tutte ma non c'è!!!
boh non so più che fare, mi sa che ci mollo...
Purtroppo non so piu' che dirti
grazie mille cmq della disponiblità ;)
macchè script blablabla..non ti avrà fatto la partizione..l'hai fatta con la clockwork? per verificarlo vai sulle impost del tel e guarda quanto spazio totale hai sulla sd..se è quello che c'è scritto sulla sd allora non hai la partizione..i script te li dovrebbe installare da solo link2sd..
ubuntu mica devi installarlo sul pc..in caso nn lo sapessi ubuntu è un sistema operativo a tutti gli effetti.. per usarlo puoi scaricare il cd intero dal sito, lo masterizzi e poi quando lo inserisci ti chiederà se vuoi installare o avviare soltanto..fai avviare soltanto e te lo carica direttamente dal cd non ti fa alcuna modifica al pc..prova a chiamare quelli della vodafone x le impostaz..continua a rompere le palle e vedrai che te lo metteranno aposto..
allora guardando da link2SD lo spazio della SD mi diche che la 2° partizione scheda SD "non installato"
Appena apro link2SD mi dice di selezionare il file system della tua 2° partizione SD e qando gli dico ext2 mi dice:
"errore dello script d'installazione - lo script d'installazione non può essere creato - mount: invalid argument"
Ciao a tutti! sono nuovo ma vi seguo da un pò.
Innanzitutto COMPLIMENTI a chi ha fatto questa mod e guida.
Il telefono va molto più veloce ma:
- la memoria del telefono dura meno
- ogni volta che avvio link2sd mi chiede di fare un riavvio rapido perchè dice che manca il collegamento alla seconda partizione presente e che si sistema tutto riavviando.
perchè tutto ciò?
altra cosa, la mod in questione, se aggiorno da gingerbread 2.3 alla 2.4 o 2.5 devo aggiornare altro o questa mod va bene comunque?
grazie
la memoria dura meno? la batteria, forse...
l'autore l'aveva già scritto che sono necessari due avvii (il boot e un reboot per la correzione dell'errore) ogni volta che accendi il telefono.
l'aggiornamento non dovrebbe avere influenza su link2sd se lo stesso è compatibile.
ottima guida : ) !!!!! problema partizione risolto con minitool ; ) ho partizionato tt i 8 gb xfetto
ciao a tutti!qualcuno gentilmente mi può spiegare comu utilizzare link2sd e app2sd??
non ho capito come utilizzare la memoria partizionata.
ho gingerbread 2.3.3. ho fatto tutti i passaggi spiegati e tutto è andato a buon fine. ho letto di scriptmanager (che non ho ancora scaricato) e riguardo al doppio riavvio.
ora...se scarico una qualsiasi app cosa devo fare per avere tutto sulla sd?
Ok grazie, xò la partizione Linksys2sd nn me la riconosce neancora. .... e cm si usa ubuntu ??
Pegaso17
darkor85 mi spieghi come hai fatto con minitool ??? peer faaavooreeeeee :)
Pegaso17
tantissime app mi risultano non installate sul market - mie applicazioni. E' possibile risolvere ciò?
ciao sono nuovo scusatemi se non mi sono presentato. C'è mica un modo di ripristinare il telefono cioè come se l'avesse appena comprato xkè il cell ce l'ho ancora sotto garanzia. in poche parole se mi capitasse qualcosa ripristino tutto e con la garanzia sono a posto capito?? risp. perfavore
Anche io ho lo stesso problema ,se voglio vedere se ci sono aggiornamenti cancello i dati del market (tramite una qualsiasi app) e poi mi ricollego ,in questo modo le vede tutte ,solo che dopo un po le perde di nuovo ,non e' una soluzione ma al momento faccio cosi' .
Comunque restiamo in attesa di risposte per il nostro amico che non riesce a farlo funzionare , sperando che l'autore della guida ( tra l'altro fatta molto bene ) ci illumini
guarda nel forum c'è qualcuno che lo spiega,comunque credo che devi entrare nella recovery e uniroot il cel dopo riavvia e fai un ripristino dati di fabbrica.controlla il forum un thanks se la risposta ti é stata utile
No,io uso abitualmente "app2sd" da questa app seleziono il market (premendo l'icon per un paio di secondi) ,poi seleziono "unistall/details" e da li' "cancella dati" .
A questo punto vai sul market e trovi tutte le app.
Ripeto forse esisteranno sistemi migliori ma io questo sono riuscito a trovare
io non sono riuscito nell'impresa.
quando con CWM vado a caricare il file upd_1.zip
mi rilascia un errore dicendomi che l'installazione è stata abortita.
uso una scheda da 8gb e se faccio la partizione come descritta nella prima pagina di questo posta, non so come poter copiare in seguito il file per root in quanto il pc non vede da scheda di memoria mricosd (invitandomi a formattarla)
come posso fare ?
Penso che se segui la guida non dovresti avere questi problemi ,non c'e' l' ho davanti qundi posso sbagliarmi ma mi sembra che la sequenza era la seguente
0- a questo punto formatta la tua scheda in fat32 eliminando ogni partizione
1-copia il file per il root upd- sulla scheda sd ,vai in recovery dal cell e installa il file (a questo punto hai fatto il root)
2- copia sulla scheda il file cwm e installa anche questo
3 - continua a seguire la guida nella prima pagina
Ho seguita la guida, ma la guida non parla di come fare il root per aver i privilegi per spostare le applicazioni.
leggendo i vari post, ho cercato come poter acquisire i privilegi, ma se con il pc non vedo la scheda (formattata precedentemente come da guida) faccio fatica a copiarci sopra il file upd_1.zip
quindi, tengo l'SD formatta in FAT32, copio il file ma mi riporta l'errore descritto in precedenza.
dov'è che sbaglio ?
Abbandona un attimo questa guida e assicurati di aver ottenuto i permessi di root ,perche' a quanto ho capito non sei riuscito a fare il root ,non e' che non funziona la guida ,per questo ti ho detto di ripartire da zero e fare il root , magari prova a scaricare il file di nuvo magari e' corrotto .ci sono tante guide per il root una volta fatto segui la guida
io sto utilizzando la guida trovata con il cerca
1) Download attached file called upd_1.zip and copy it to your sdcard
2) Turn off your phone
3) Press POWER+HOME BUTTON
4) Select update from sdcard, select the file upd_1.zip
5) After the update completed - reboot
6) Now you have rooted S5830
quando sono nel punto 4, eseguo l'update e mi riporta l'errore.
è proprio qui dove mi pianto
Ho capito anche a me una volta e' capitato per questo ti ho detto di provare a riscaricare il file magari con un altro link.
Io l' fatto decine di volte ,ovviamente cancella solo i dati e non l'app. In ogni caso se non lo hai gia' installato ti consiglio vivamente di scaricarti titanium backup ,a mio avviso e' indispensabile.Qualsiasi problema dovessi avere te lo risolve in niente anche per reinstallare tuttii programmi.
Cambiato link, ma non il risultato finale.
Non so più che pesce prendere, e il tel non funziona più :-(
Forse volevi dire l'ho perso? Cancellando solo i dati senza disinstallare l'app non puoi averlo perso ,se hai usato app2sd ti resta esattamente come prima ,comunque l'ho appena rifatto per vedere se mi scompariva tra l'elenco delle app e non succede .
no mi riferivo a titanium. Niente, che pirla, il pro vale solo come licenza, TUUUUT A POST.
Ma, domanda, io che appunto uso link2sd, titanium funziona lo stesso??? app2sd funziona in modo diverso da quanto ho capito perchè linka direttamente la cartella data/app
Io titanium lo uso solo per il backup ,non per spostare le app ,quando,le sposti con titanium ti restano sempre anche nella memoria interna ,per recuperare spazio link2 e' molto piu' valido .pero' il vantaggio di titanium e' di avere tutte le app che usi con le varie impostazioni sempre a disposizioni,se ad esempio vuoi mettere una nuova rom o vuoi fare un reset o per qualsiasi altro motivo non hai che da selezionare la app da titanium e le ripristini con tutte le impostazioni ,immagina cosa sarebbe fare tutta daccapo senza titanium ,inoltre un consiglio titanium non linkarlo con link2 sd ,se infatti hai problemi diventa piu' difficile ripristinarlo come anche il market lasciali nella memoria interna ,perderai un po di memoria ma in caso di problemi guadagnerai tanta salute.
si quello che intendevo io è se faccio il backup con le app linkate con link2sd, funziona poi il rispristino, nel caso appunto dovessi cambiare rom? non è che poi mi ripristina solo un link? :)
si questo lo immaginavo di fatti le app "importanti" non le linko
ciao a tutti, avrei una domanda, ho un galaxy ace non rootato e vorrei lasciarlo così per un po' per la garanzia.
Ha senso partizionare la sd nel mio caso oppure senza root non serve a niente? ho già app2sd e con solo 2 app sul telefono per un totale di 1,7 MB (e tanti sulla sd) ho meno di 20 MB liberi