Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso17
gabyN90, rispondi alla mia domanda di prima dello sfondo a sch bloccato? please? :D
e poi non mi fanno mandare a te un mess privato perchè mi dice che hai troppi mess e devi liberare un po' di spazio, sennò non posso....
Ciao ora puoi mandare i pm se vuoi ho cancellato un po di messaggi..cmq x lo sfondo..a me funge.,anche se non l.avevo mai usata questa funzionalità..prova con un.altra immagine..usi qualche app x modificare la schermata di blocco? X giorgio..ho fatto sia formattazione che tutto il resto..la partizione me la fa solo che il tel non me la riconosce..preferisco di gran lunga la clockworkmod..l.avevo installata apposta..
Inviato dal mio GT-S5830 Ace usando Androidiani App
-
Ciao, no, nn uso niente x modificare le immagini, anche ho provato con quickpick e nn funge, come posso fare?
Pegaso17
-
E me lo fa con tutte le immagini e foto....
GabyN90
Pegaso17
-
Quote:
Ciao, no, nn uso niente x modificare le immagini, anche ho provato con quickpick e nn funge, come posso fare?
Pegaso17
Non modificare le immagini ma la schermata di blocco..dimmi se hai la rom originale o una cucinata..in entrambi casi dimmi anche la versione..
-
-
E come faccio a sapere la versione ?
Pegaso17
-
Quote:
E come faccio a sapere la versione ?
Pegaso17
Impostazioni poi l.ultima opzione.,info..
-
salve ragazzi,
il clockworkmod va reinstallato se si cambia il FW???
ci sono delle azioni da fare se installo il clockworkmod e poi decido di cambiare il fw??
grazie x la risposta
-
GabyN90, scusa ma spiegati meglio... Nn riesco a vedere la versione rom, ci sono altre versioni, ma non c'è scritto la versione rom....
Pegaso17
-
Intendi la versione kernel o cosa?!
Pegaso17
-
Quote:
Originariamente inviato da coluichepensa
salve ragazzi,
il clockworkmod va reinstallato se si cambia il FW???
ci sono delle azioni da fare se installo il clockworkmod e poi decido di cambiare il fw??
grazie x la risposta
Ciao per mettere un nuovo firm non hai bisogno di fare niente in precedenza, se non specificato dal developper, mentre per l.altra domanda si dovrai installare la clock..
-
Quote:
Intendi la versione kernel o cosa?!
Pegaso17
Ciao pegaso non so proprio perché non va..prova ad andare nelle immagini e poi usa con e netti sfondo schermata blocco..prova..
-
Ciao Gaby, non ho capito, ma se effetto il clockworkmod ecc, funziona? Comunque, devo fare il backup prima, e facendolo con titanium, devo fare il backup solo delle app, o anche dei dati? Inoltre non ho capito, con titanium, facendo il backup, le app che fine fanno?
-
Non ho capito, GabyN90.... Mi dici meglio?
:)
Pegaso17
-
Quote:
Originariamente inviato da K1R4_96
Ciao Gaby, non ho capito, ma se effetto il clockworkmod ecc, funziona? Comunque, devo fare il backup prima, e facendolo con titanium, devo fare il backup solo delle app, o anche dei dati? Inoltre non ho capito, con titanium, facendo il backup, le app che fine fanno?
Ciao se fai il backup con titanium ti salva i dati sulla sd..quando deciderai di.ripristinare il backup ti installera le app una per volta chiedendoti sempre la conferma cose se le installassi tu..i dati se sono importanti ti conviene salvarli..la clock ti serve per partizionare la sd..ze vuoi prima prova a partizionarla con minitool. Trovi tante guide in giro..pero con il mio minitool che e un programma x windows non ha funzionato, x questo ho messo la clockworkmod..
-
Quote:
Non ho capito, GabyN90.... Mi dici meglio?
:)
Pegaso17
Vai su un immagine e poi fai usa come..e te la imposti.come sfondo schermata blocco.. Mi sembra davvero strano che non te la metta..
-
Guarda che io faccio così! Però nn funziona nn so xk!!!??
io faccio imposta come img sch blocc, ma invece di quella che metto si vede quella che ho come sfondo nella home......
nn ci sono programmini alternativi per farlo? o altri modi? (ho anche provato a formattare telefono e sd, ma NIENTE!!)
e poi ho anche altri problemi, tipo, il cell non riesce a leggere gli mms?? xk??? ci sono programmini alternativi per leggerli???
help!!
Pegaso17
-
ciao a tutti è normale che link2sd ad ogni accensione del telefono mi dica che la partizione non è stata attivata e che devo fare un riavvio rapido per vedere le app?
-
Quote:
Originariamente inviato da nls
ciao a tutti è normale che link2sd ad ogni accensione del telefono mi dica che la partizione non è stata attivata e che devo fare un riavvio rapido per vedere le app?
si si fa così..perché non riesce a montare la partizione se non ottiene i permessi root ..
-
Quote:
Guarda che io faccio così! Però nn funziona nn so xk!!!??
io faccio imposta come img sch blocc, ma invece di quella che metto si vede quella che ho come sfondo nella home......
nn ci sono programmini alternativi per farlo? o altri modi? (ho anche provato a formattare telefono e sd, ma NIENTE!!)
e poi ho anche altri problemi, tipo, il cell non riesce a leggere gli mms?? xk??? ci sono programmini alternativi per leggerli???
help!!
Pegaso17
x il primo problema purtroppo non so aiutarti..x gli mms..scaricati l.app apn italiani dal market e installa poi dal programma le configurazioni mms..
-
GabyN90.... Apn italiani nn funge.... -.-
posso installare ubuntu su un windows XP? funge lo stesso?
Pegaso17
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabyN90
si si fa così..perché non riesce a montare la partizione se non ottiene i permessi root ..
Inviato dal mio GT-S5830 Ace usando
Androidiani App
ok grazie
un paio di info: io l'ho settato per linkare automaticamente le app scaricate dallo store sulla sd. Per alcune mi crea in automatico anche il link, ma per altre lo devo fare manualmente. C'è un motivo? devo lasciarle senza link?
Quando farò il backup con titanium lascio tutto così com'è o devo riportare qualche app in mem applicazioni e disinstallare link2sd?
-
GabyN90 ho seguito tutta la tua procedura ma forse ho un problema...
Pur spostando tutte le applicazioni possibili sulla scheda, ho sempre pochissimo spazio disponibile sul Cell.
Devo per caso svuotare la chace? Come si fa?
In piu' sulle info di link2SD mi dice che laseconda partizione non e' installata. Come mai?
Grazie mille...
-
Se usi link2sd non devi spostare la app sulla scheda ma sulla memoria del cell ,una volta fatto questo fai il link ,in questo modo le app vengono spostate sulla partizione della scheda che hai fatto ,per il cell stanno nella memoria interna ma invece sono presenti nella partizione .
Se sposti le app sulla scheda esterna in breve ti si esaurira' anche la memoria interna perche' in genere il grosso della app resta comunque sulla memoria interna.
Io almeno cosi' faccio
P.s. ho letto adesso che non ti legge la partizione ,se non te la legge ovvimante non puoi usarlo come dovresti.
Normalmente al primo riavvio dopo l'installazione link2sd ti chiede che partizione hai ,dopo di che ti da una risposta ,nel tuo caso cosa ha scritto ?
-
Azz ecco perche'! Mi spiegheresti come fare precisamente ora che le ho messe tutte sulla SD?
-
Cmq sulle info di link2SD mi dice che la partizione non e' installata, come mai?
-
La prima cosa e' far riconoscere a link2 la partizione altri,entimnon puoi fare niente .
Quando avrai risolto questo problema la cosa da fare sara' abbastanza facile .
1-apri link2
2-selezioni nel filtro (ti compare premendo a sinistra del tasta centrale ) la app che sono sulla scheda sd
3- a seconda dello spazio libero che hai sulla memoria interna le sposti sulla stessa
4 - a questo punto cambi selezione nel filtro e vai su quelle presente sulla memoria interna
5- le selezioni ad una ad una e gli fai il link
Quelle che sono piu' importanti o ti servono i widget lasciali nella memoria interna.
Tutto questo pero' lo devi fare dopo aver risolto il primo problema
Prova a ricreare lo script di attivazione ,sempre premendo il tasto a sinista di quello centrale e poi selezionando "ancora" e vedi cosa ti dice
-
Scusa eh ma dato che per me tutto questo e' un mondo nuovo, lo script che e'?
-
Non ti preoccupare non e' che ne sappia molto piu' di te ,segui le mie indicazioni e vedrai che ti troverai a selezionare "ricreare lo script di attivazione " lo script serve per far riconoscere la partizione al programma .
-
Allora...trovato e provato ma quando mi dice di selezionare il file System della sec. Part. SD, io gli do ext2 (giusto?) ma mi dice: errore dello script d'installazione. Lo script d'installazione non puo' essere creato. Mount: invalid argument.
Secondo te come mai?
-
Se ti dice cosi' allora devi avere installata la versione gingerbread , segui questa guida e vedi che ti funziona ,l'unico problema e' che quando riavvi il cell devi fare un altro riavvio ,e' una seccatura ma io non posso fare a meno di link2 sd a meno che non metti altre rom .
Link2sd e galaxy ace con gingerbread 2.3 [Archivio] - iPmart® Italia
-
Quote:
Pimandro
l'unico problema e' che quando riavvi il cell devi fare un altro riavvio
aspetta se ho capito bene dopo che ho fatto la procedura che mi hai linkato ogni volta che riaccendo il cell lo devo spegnere e riaccendere?
-
In pratica ogni volta che riaccendi il cell ,tutte le app che hai installato con il link non vengono viste dal cell per cui ti arriva un avviso nelle notifiche ,cliccandoci sopra si aprira' link2sd e ti fara' fare il riavvio ,dopo questo dovrebbe funzionare tutto .
Per me e' una bella scocciatura ma come ti ho detto dato che ho installato molte app anche pesanti non ho alternative .
Se tu non hai grosse necessita' di spazio puoi anche evitarti questa cosa ,purtroppo tutte le app che spostano le app sulla sd ,come hai potuto anche tu sperimentare , non servono a molto perche' gran parte dell app resta comunque sulla memoria interna .
-
ultima cosa poi non ti scoccio più...
ma facendo così, se poi volessi evitare tutto questo sbattone, se disinstallo link2SD che succede?
In pratica che modo avrei per non dover far tutte le volte sta scocciatura?
-
Anzitutto non c'e' nessunproblema e nessuna scocciatura ,ci sono passato anche io e non mi costa niente condividere le mie esperienze , detto cio' se disinstalli link2 non succede niente dovrai installarti un programma ( ce ne sono tanti ) che ti sposta la app sulla sd ,il problema e' che come ti ho gia' detto per le mie esigenze non sono sufficienti ( ho occupato 300 mb della partizione e 100 della memoria interna ) se tu non hai bisogno di tanto spazio magari puoi farne a meno ,quello che non sopporto e' il fatto di non poter scaricare le app che voglio perche' ho sempre problemi di memoria ,alla fine devi fare una scelta ,il ho scelto la scocciatura del doppio riavvio .
Come ti ho gia' accennato un altra alternativa sarebbe quella di installare una rom diversa parlano molto bene della cyanomod ,io non ho esperienze dirette in merito
-
quindi, se ho capito bene, una volta disinstallato cmq vedo tutto ma non ho più modo di spostare in caso volessi?
Seconda cosa, ho provato quello che dice la guida che mi hai mandato il link, ma al passo 5 dice di andare nel file: sistema/ ecc. ecc....ma dove trovo la voce file ecc.. sin li tutto ok ma dopo non riesco ad andare avanti...uffi!!!
-
Quote:
marcasnow
quindi, se ho capito bene, una volta disinstallato cmq vedo tutto ma non ho più modo di spostare in caso volessi?
!
Non ho capito bene cosa intendi .
Per la seconda cosa segui bene la guida che e' molto precisa ,se non trovi qualcosa ,dopo aver aperto script manager premi il tasto a dx del tasto home ,vedi che si aprono altre schermate e potresti dover partire da quelle.
-
Intendevo...se disinstallo link2SD per non aver più quel problema del riavvio, mi rimane tutto com'è e non perdo nulla e di conseguenza tutto quello che vado ad installare dopo me lo mette lui o nel cell o nella SD?
La guida la sto seguendo ma quando arrivo al punto 5 che dice di andare sul file: / sistema / etc / install-recovery.sh per poi selezionare "run as root" e "run at boot"...non trovo questo percorso. Sai dove lo trovo?
-
Ho provato a rifarlo io, quando apri script manager ,sotto la scritta "script manager" in alto a sx c'e' il simbolo di una cartella ,poi uno "/" e deve esserci solo questo ,se dopo lo "/" ci sono altre cose tipo sd card o altro non va bene .quindi parti da quella schermata dove c'e' solo "/" .
La puoi trovare come ti ho detto premendo il tasto a dx del tasto home
-
Riguardo al disinstallo di linksd ,il problema ci potrebbe essere se hai effettuato i link nella partizione sulla sd ,in quel caso perderesti i programmi se non annulli i link ma nel tuo caso non lo hai mai utilizzato in questo modo quindi ti resterebbero le app dove le hai messe