ma necessità ancora un riavvio rapido appena acceso?
Visualizzazione stampabile
ma necessità ancora un riavvio rapido appena acceso?
Ciao erghetto,
no non necessità di alcun riavvio rapido. zioni di default sono su Auto collegamneto e ricollega archivi lib all'avvio.
quindi procede in automatico , fa tutto da solo
Raga ho partizionato la scheda ed ho collegato le applicazioni nella scheda sd,però volevo sapere se le applicazioni di sistema che ci sono in link2sd si potevano anche loro collegare nella scheda sd cosi da avere ancora piu spazio.Oppure si crea qualche danno?
Link2sd non consente di spostare quelle App che considera importanti per il sistema, quindi non dovreste neppure avere la possibilità di spostarle. Se contrariamente vi dà la possibilità di spostarle o collegarle allora fatelo senza problemi. Io tutto quello che potevo l'ho spostato e non mi ha causato nessun tipo di problema, ovviamente i widgets li ho collegati cosi da ottenere lo stesso risultato.
Non mi pare Link2SD dia la possibilità di spostare le app di sistema! Per lo meno a me non l'ha data!
Io suggerirei di non "forzarle" a mano! Ma tutto ciò che permette Link2SD, fatelo ;)
con questo sistema risolvo il problema dello spazio di archiviazione? questa notifica mi perseguita.... ho sd da 16.
invece di fare ext3 o fatto ext2 come posso ovviare help?
ps: ho la beta 8 rom 9
un' altra domandina la partizione della scheda mi puo dar noie se cambio rom.
Salve, ragazzi
Ma è possibile, magari con altra guida, ripartizionare la memoria interna invece?
Premetto che sono ignorante in materia.....
In questa guida viene mensionato il root.... ma se metto la mia nuova micro sd da 32 gb e inserisco il root e poi partiziono il root si cancella, quindi come faccio per evitare ciò???
io nel mio cell non ho ne installato la clockworkmod e non ho effettuato la partizione della scheda esterna e mi funziona lo stesso link2sd per mettere le applicazioni e i giochi nella memoria esterna. però nella memoria interna mi occupa massimo 1 mega per il collegamento dell'applicazione o del gioco. Volevo sapere se facessi la partizione e installassi clockworkmod mi farebbe anche il collegamento nella memoria esterna senza occupare minimamente quella interna?
Scusate se faccio qui la domanda, ma in sezione adeguata nessuno risponde...
Ho un Acer liquid metal con android 2.3.6 e vorrei formattare la scheda sd dal terminale con Clockworkmod, data la pochissima memoria interna del telefono.
Vorrei sapere di che file ho bisogno e se il procedimento è lo stesso, perchè ho esperienza zero in questo campo, ma non voglio abbandonare questa soluzione che mi permetta di aumentare le applicazioni installabili.
L'acer è già stato "rootato" ma quando vado su clockworkmod (o ROM Manager v5.0.0.6 così me lo chiama) scaricato dal market, e seleziono "Partiziona scheda SD" mi dice "Devi avere installato la Clockworkmod Recovery prima di continuare! Installa la recovery via ROM Manager".
Non ho idea di quello che devo fare.
Grazie
Allora, seleziona "installa clockworkmod recovery" da rom manager e controlla se c'è il tuo device nella lista di telefoni.
NON SELEZIONARE UN ALTRO TELEFONO PER NESSUN MOTIVO. Ti si blocca il telefono e non puoi più usarlo, devi mandarlo in garanzia per forza.
Se trovi l'acer liquid metal selezionalo, e aspetta che scarichi la recovery. Se l'hai installata scrivici di nuovo, ti risponderò :)
Ho selezionato il mio modello però mi dice questo prima di installare: "Liquid MT non è ancora supportato ufficialmente dalla recovery Clocworkmod. Hai installato manualmente una recovery basata su clockworkmod?" e devo scegliere se si o no.
Io apparte scaricare ed installare dal market clockworkmod e aver rootato il telefono non ho fatto altro.
EDIT: Ho selezionato no e mi ha detto "Mi dispiace! Finchè non è disponibile la recovery clockworkmod, ROM manager non può funzionare con Liquid MT".
Avrei delle domande per quanto riguarda link2sd....
1) quando lo avio mi chide l'estensione della seocnda partizione ed io seleziono ext2
2) per evitare di spostare i file di sistema non metto file di sistema, ma file utente, così capiscolo quali deov postare con sicurezza, alcune non si spostano e mi danno errore
3) come faccio a far si che le app che scarico, la music ache metto dal pa al cel, le foto che scatto, i video che gioro etc... vadino nella seconda partizione?
io non riesco a capire una cosa.. una volta ke faccio la partizione e collego le applicazioni alla partizione perchè mi si riempe sempre la memoria interna del cellulare installando le nuove applicazioni?? non riesco proprio a capirlo! sapete perchè?
Ciao...tramite link2sd posso congelare o disinstallare app di sistema tipo rubrica contatti sms e sostituirli con altri scaricati rendendoli app di sistema?
scusate ragazzi ho un problemino con questa maledetta partizione!!!!HO partizionato usando il programma Minitool Partition mi sono un pò ingarellato però credo nelle dimensioni della partizioni, ho messo infatti nella 1Gb nella fat 32 e il resto nell'altra partizione adesso ho 1 gb disponibile ho fatto bene o avrei dovuto fare il contrario??
Secondo appena creata la partizione ho scarcato link 2 sd l'ho installata ma non si riavvia e non riconosce la partizione nonmi ha chiesto dove installarla però la partizione la vedo anche da pc ... la Link2sd non mi dice di fare nulla mi dà solo un elenco di app io peraltro ho provato a spostarne qualcuna e mi da il seguente messaggio pkg:/data/app/com.google.apps.maps.apk Failure [INSTALL_FAILED_CONTAINER_ERROR ] cosa dovrei fare??Mi dareste gentilmente qualche dritta sia per le dimensioni che per link 2 sd??Devo ripetere tutta la procedura??In caso sapete come annullare la partizione fatta in precedenza?PRemetto che attualmente ho Clockworkmod recovery 2.5.0.7 e ho un desire S rootato...
Problema: è finita quella che link2sd chiama memoria di sistema. Ho 3mega liberi su 242. Cosa posso fare? La sd è libera al30%, la partizione è libera al 60%, però ieri quando ho fatto degli aggiornamenti mi è venuto fuori il mess della memoria piena :-( e di disinstallare qualcosa.
Posso poi chiedervi altre delucidazioni su cose che mi appaiono su link2sd?
1- cosa significa odex accanto ad alcune app
2-cosa significa la scritta aggiornate su alcune app
3- il significato delle seguenti azioni: "congela", "gestisci"
infine 3- meglio creare il collegamento anche di quelle app che link2sd le segnala come " su sd" ?
Grazie x le delucidazioni varie.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ciao neo1979 intanto quanto é grande la tua sd? solitamente si dedica 1giga per la ext su schede da 8 e 500 mega per quelle minori. Questo perché in realtà anche con link2sd puoi spostare la parte dati di un app sulla partizione ext mentre la restante parte dell'app può essere spostata in sd. Link2sd funziona con partizioni ext2/3 se non la legge é perché non é stata ben partizionata o si è usata una partizione differente (4) . Per questo script non é necessario usare minitool basta fare la partizione da CWM. Al primo riavvio dopo aver istallato link2sd comparirà il messaggio di allerta che chiederà di selezionare il file di sistema... bisognerà spuntare ext3 e lo script funzionerà a meraviglia
Neo l'ultima cosa, ti ha dato quel messaggio perché hai provato a spostare un'app di sistema che non può essere spostata
Il messaggio è segnalato perchè ti è finita la memoria interna o sta terminando, in questo modo non puoi più operare sullo spostamento, devi quindi trasferire app in sd. Con link2sd puoi farlo solo per le app non di sistema, che da un lato è una salvaguardia per il nostro cell perchè potresti provocarne il cattivo funzionamento. Quindi sposta le app meno importanti ( io in memoria tel per esempio di app da me installate ho solo mapp, super user, link2sd e google ricerca tutto il resto è su sd) escludendo, come già detto quelle di sistema, poi vai a creare collegamenti per tute le app in sd. Con queste due operazioni vedrai aumentare lo spazio libero della mem sistema che verrà trasferita in sd e ext. Il collegamento delle app da sd a ext serve a tresferire una parte dei files nella memoria ext, a vantaggio dello spazio sulla sd e sul cell.
Le scritte verdi ti segnalano che la tua app di sistema spostabili ( ma non lo fare!!) si sono aggiornate non ti preoccupare;
i files odex e deodex sono particolari di linux e hanno una trattazione che qui diventa lunghina quindi s sei interessato leggi questo Cosa significa
per i comando congela e gestisci il primo dovrebbe impedirti una involontaria cancellazione dell'app a cui hai dato questo comando; gestisci ti fa scegliere cosa fare dell'app ed è la stessa schermata che ti compare se tappi sull'app.
Se tutto chiaro se no chiedi. Saluti
Ho seguito questo procedimento ed è andato tutto bene con la partizione.. Quando ho installato una ROM si è presentato il problema, infatti link2sd non mi installava o meglio non leggeva la seconda partizione.. Cosa posso fare??
Quote:
Originariamente inviato da alessandrodemonte
Leggi i post precedenti c'è la soluzione due righe più in la!!!!
Quote:
Originariamente inviato da theflanker
Grazie ;-) ti rispondo via cellulare non appena sarò su pc ti clicco "grazie "
Funzionano lo stesso le app che lui chiama di sistema se le metto sulla sd? Come le sposto però? Titanium ad esempio? Grazie ancora!
Aggiorno la risposta.... prima di tutto sono una ragazza ;-) dato che mi rispondete parlando al maschile :-P. Poi.. con titanium non riesco a spostare le app di sistema. Ad esempio think free office mi occupa 12mega, anche la tastiera swipe nativa di samsung occupa molto spazio.
Come faccio quindi a liberare la memoria di sistema? Che non è la memoria sd attenzione...
Grazie di nuovo
Dolcissima Zappy... così va meglio :D:D ? le app di sistema non possono essere spostate in sd altrimenti non funzionerebbero. Tink office in particolare è un app "enorme", per altro mai impiantata in una rom come Cyanogen (ci sarà un motivo?!... forse la sua inutilità). Se hai necessità di spazio e completa gestione dello stesso potresti pensare a fleshare una rom cucinata e,nel contempo, devi ottimizzare quelle app che ritieni importanti per il tuo utilizzo, ovvero se hai molte app è meglio che cominci a fare una cernita di quelle più utili.
Grazie per il tanks.
Da galantuomo... signorina se le serve sono a sua completa disposizione :D:D:D saluti
Grazie mille.. quindi l'unica soluzione è quella che mi suggerisci... ma mi chiedo... come ha fatto a riempirsi la memoria di sistema? Cosa la fa crescere? Grazie x i suoi aiuti vossignoria :-P
la memoria di sistema e la memoria interna sono due cose diverse: la prima si "riempie" con il firmware e le "app di sistema", la seconda con le "app utente", quindi se tu non hai rootato il cell, se non hai fleshato alcuna rom, hai riempito la memoria del telefono con tutte le app che hai installato. Se non vuoi toccare il cell dal punto di vista del firmware fai una cernita fra le app che ritieni più utili e disinstalla quelle superflue.
Prego signorina :) ;)
Raga non mi trova la seconda partizione :(
L'hai fatta da CWM o da mini tool? ovviamente se l'hai fatta con uno dei due metodi provi a farla con l'altro, se poi non va potrebbe essere un è problema di errata installazione dell'app (disinstalla e reinstalla), potresti aver installato script che interferiscono con link2sd (script per la gestione della memoria/ram) o nella peggiore delle ipotesi del kernel (devi reinstallare la rom)
Sì è successo anche a me. 20 app già 78MB occupati. In un'altra guida su Link2sd ho letto di settare in Posizione d'installazione --> Interna. Passaggio mancante in questa guida. Dopo che ho fatto così e riavviato, la memoria interna occupata è calata. Ora ho 42 app con 43MB occupati. Forse non c'entra niente, però a me è andata così!
Ho letto la guida ma vorrei un paio di delucidazioni:
1) allora innanzitutto vorrei capire se è indispensabile installare la cwm o se posso utilizzare ubuntu?
2) la partizione mi conviene farla ext2,3 o 4?
3) come faccio a trasferire tutti le app che ho adesso sulla nuova memoria?
1. non è indispensabile CWM e puoi partizionare con Ubuntu, chi utilizza windows solitamente usa un tool di ubuntu!
2. la partizione dipende dal kernel, generlamente le rom stock supportano la ext2 mentre le custom rom (cyanogen, stock mod etc...) possono supportare dalla ext3 alla ext4, generalmente si partizione in ext3 perchè è quella più usata dai vari kernel
3. backup dell app con titanium backup (necessitano i permessi di root per l'installazione)
tutto chiaro?