CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

custom ROM: consiglio su come flashare senza perdere dati e quale ROM scegliere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    galaxy gio

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRANDE!!!
    E' andato tutto bene! Grazie mille!

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Full Visualizza il messaggio
    GRANDE!!!
    E' andato tutto bene! Grazie mille!
    Bene,mi fa piacere ora hai fatto il root e caricato la cyanogen o aspetti domani??
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    Full (18-01-12)

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di ndrea17


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 106 volte in 66 Posts
    Predefinito

    caro FULL, lo possiamo dire o no che abbiamo il miglior moderatore dsi tutti??

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    galaxy gio

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi sbilancio perchè non conosco gli altri, ma devo assolutamente riconoscere che Cicciostem è la persona che vorresti incontrare su ogni forum quando hai bisogno di un aiuto!!!
    Per ora ancora non ho installato la cyanogen, visto che ero fermo a froyo sto testando un attimo se questa ROM può essere soddisfacente.... In realtà quasi sicuramente adesso lo flasherò comunque.
    Mi chiedevo, scusate l'ignoranza, ma non è possibile usare a2sd anche con una Stock ROM? Deve essere per forza una "cucinata"? Infatti per ora ho rootato il telefono ma poi non ho voluto provare visto che nel forum ho sempre letto di a2sd in relazione a una custom ROM (anche perchè non ho letto moltissimi thread). Inoltre sul market, cercando a2sd vengono fuori mille mila app.... Qual'è quella giusta?
    Spero di non essere andato troppo OFF TOPIC, scusate!
    Grazie mille ancora Cicciostem!

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ndrea17 Visualizza il messaggio
    caro FULL, lo possiamo dire o no che abbiamo il miglior moderatore dsi tutti??
    Quote Originariamente inviato da Full Visualizza il messaggio
    Non mi sbilancio perchè non conosco gli altri, ma devo assolutamente riconoscere che Cicciostem è la persona che vorresti incontrare su ogni forum quando hai bisogno di un aiuto!!!
    Per ora ancora non ho installato la cyanogen, visto che ero fermo a froyo sto testando un attimo se questa ROM può essere soddisfacente.... In realtà quasi sicuramente adesso lo flasherò comunque.
    Mi chiedevo, scusate l'ignoranza, ma non è possibile usare a2sd anche con una Stock ROM? Deve essere per forza una "cucinata"? Infatti per ora ho rootato il telefono ma poi non ho voluto provare visto che nel forum ho sempre letto di a2sd in relazione a una custom ROM (anche perchè non ho letto moltissimi thread). Inoltre sul market, cercando a2sd vengono fuori mille mila app.... Qual'è quella giusta?
    Spero di non essere andato troppo OFF TOPIC, scusate!
    Grazie mille ancora Cicciostem!
    Ringrazio ndrea17 per il complimento!! lo apprezzo davvero e anche Full per le belle parole
    Tranquillo per il discorso Off Topic..
    Allora,intanto c'è da dire che già Gingerbread è tutta un'altra cosa rispetto a Froyo,quindi non c'è da sorprendersi se noti dei miglioramenti.. puoi sempre comunque passare alla cyanogen e vedere come ti ci trovi,male che vada riflashare la 2.3.4 non ti costa nulla,una volta che hai pure effettuato con successo la procedura già una volta
    per quanto riguarda il discorso di a2sd cercherò di essere quanto più chiaro
    riguardo tutte le app che vedi sul market,nessuna di quelle è l'a2sd di cui si parla nei vari thread..questo perchè quelle app sono semplicemente programmi,mentre a2sd che viene abilitato per esempio su Cyanogen è legato ad un discorso più complesso e va configurato dal terminale stesso..il discorso del non funzionamento su rom stock è legato in primis alla Recovery differente..necessita infatti la presenza della ClockWorkMod Recovery,una recovery modificata,per l'installazione di a2sd..questo è il caso per esempio della Cyanogen 7.1 Rc3 che nasceva predisposta per s2e,un programma simile ad a2sd..ma visto che diversi utenti trovavano difficoltà con questa e preferivano a2sd,fu scritta la guida per installare a2sd e abilitarlo,ma sempre con il presupposto che si avesse già la CWM..tutte le altre versioni di Cyanogen sono uscite già predisposte con a2sd e s2e,vedi per esempio la 7.2 Rc1,l'ultima versione..questo però comporta sempre la necessità di avere la cwm,perchè l'installazione avviene sempre da Recovery..certo è però che questo è pure possibile perchè la custom rom nasce già con la predisposizione ad ospitare questi tipi di applicazioni,cosa che non ritrovi in una rom stock..nelle rom cucinate vengono apportate particolari modifiche al sistema,che riguardano anche queste predisposizioni..
    ritornando al discorso delle app sul market,quella eventualmente che si utilizza è A2SD Gui della Darktremor..ma calcola che comunque non è altro che un'interfaccia grafica che tu apri per vedere i valori di memoria libera,occupata,etc..ma spesso sono pure indicati in maniera sballata questi valori,quindi in effetti non serve nemmeno a nulla quasi..
    Quindi in sintesi a2sd puoi utilizzarlo con una rom cucinata e non su una rom stock per questi motivi

    Spero sia tutto chiaro,diciamo..ho provato a rendere il discorso quanto più semplice buona continuazione
    Ultima modifica di Cicciostem; 18-01-12 alle 15:43
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    galaxy gio

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarissimo! Non sono un androidiano esperto ma ho studiato elettronica quindi diciamo che mi rendo conto delle dinamiche di gestione tra SW e HW., anche non conoscendo nello specifico il sistema!
    Diciamo che tra froyo e questa c'è un abisso, ho solo notato che quando riattivi dallo stand by è un pelo più lento ad arrivare alla schermata dell'unlock, ecco perché credo monterò la Cyanogen.
    Un leggero overclock e la memoria di sistema vuota dovrebbero migliorare molto la risposta del telefono... anche se preferirei avere un po' più di Ram e memoria dedicata. Anche se come rapporto qualità prezzo penso che il Gio sia fenomenale... (spendere 3-400 € in un telefono mi sembra esagerato, il bello di android è proprio l'accessibilità!)

  9. #27
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Full Visualizza il messaggio
    Chiarissimo! Non sono un androidiano esperto ma ho studiato elettronica quindi diciamo che mi rendo conto delle dinamiche di gestione tra SW e HW., anche non conoscendo nello specifico il sistema!
    Diciamo che tra froyo e questa c'è un abisso, ho solo notato che quando riattivi dallo stand by è un pelo più lento ad arrivare alla schermata dell'unlock, ecco perché credo monterò la Cyanogen.
    Un leggero overclock e la memoria di sistema vuota dovrebbero migliorare molto la risposta del telefono... anche se preferirei avere un po' più di Ram e memoria dedicata. Anche se come rapporto qualità prezzo penso che il Gio sia fenomenale... (spendere 3-400 € in un telefono mi sembra esagerato, il bello di android è proprio l'accessibilità!)
    Sisi,il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo poi è pure comodo come dimensioni..unica pecca la ram,ma pazienza,dai..
    comunque riguardo il discorso della Cyanogen io mi ci sono trovato benissimo,così come diversi altri utenti,però calcola che è comunque una RC..ovvero una Release Candidate..ovvero non è una versione stabile e ultimata..tecnicamente è in fase di sviluppo,ma all'atto pratico è praticamente utilizzabile tranquillamente..io l'ho usato alcune settimane senza problemi ed è molto più performante di una rom stock,sicuramente..solo non ti sorprendere se ogni tanto noti qualche leggero lag..cosa di 2 secondi,ok..però fidati che ne vale la pena,soprattutto se settata bene..poi installando a2sd i risultati sono davvero ottimi anche come gestione memoria..lo puoi leggere tu stesso nella mia firma ti ripeto,ogni utente poi ha le sue esigenze..tu provala e decidi..in caso puoi sempre provare altre,tanto ormai stai capendo un pò come funziona il mondo android,credo
    buona continuazione
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    galaxy gio

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Sisi,il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo poi è pure comodo come dimensioni..unica pecca la ram,ma pazienza,dai..
    comunque riguardo il discorso della Cyanogen io mi ci sono trovato benissimo,così come diversi altri utenti,però calcola che è comunque una RC..ovvero una Release Candidate..ovvero non è una versione stabile e ultimata..tecnicamente è in fase di sviluppo,ma all'atto pratico è praticamente utilizzabile tranquillamente..io l'ho usato alcune settimane senza problemi ed è molto più performante di una rom stock,sicuramente..solo non ti sorprendere se ogni tanto noti qualche leggero lag..cosa di 2 secondi,ok..però fidati che ne vale la pena,soprattutto se settata bene..poi installando a2sd i risultati sono davvero ottimi anche come gestione memoria..lo puoi leggere tu stesso nella mia firma ti ripeto,ogni utente poi ha le sue esigenze..tu provala e decidi..in caso puoi sempre provare altre,tanto ormai stai capendo un pò come funziona il mondo android,credo
    buona continuazione
    Montata la Cyanogen in pausa pranzo. Al punto 2 si è bloccato su android e ho sudato freddo ma dopo il wipe è andato!
    Per ora ho solo overclockato e stasera sistemo a2sd.
    Le prime impressioni però sono già ottime! Anche se ancora non ho installato app a parte opera, il telefono volo. zero lag, nessun problema, niente di niente! E se già da froyo a gingerbread c'era un abisso, questa ROM sembra un'altra dimensione.

    Un ultima domanda:

    - in Impostazioni - Cyanogenmod -performance c'è una voce "imposta trasparenza 16 bit". mi stavo chiedendo se fosse l'equivalente di GOlauncher per snellire la home.
    Come launcher l'ho sempre usato perché sia in termini di widget che di prestazioni faceva il suo. ora sinceramente non so nemmeno se installarlo...

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Full Visualizza il messaggio
    Montata la Cyanogen in pausa pranzo. Al punto 2 si è bloccato su android e ho sudato freddo ma dopo il wipe è andato!
    Per ora ho solo overclockato e stasera sistemo a2sd.
    Le prime impressioni però sono già ottime! Anche se ancora non ho installato app a parte opera, il telefono volo. zero lag, nessun problema, niente di niente! E se già da froyo a gingerbread c'era un abisso, questa ROM sembra un'altra dimensione.

    Un ultima domanda:

    - in Impostazioni - Cyanogenmod -performance c'è una voce "imposta trasparenza 16 bit". mi stavo chiedendo se fosse l'equivalente di GOlauncher per snellire la home.
    Come launcher l'ho sempre usato perché sia in termini di widget che di prestazioni faceva il suo. ora sinceramente non so nemmeno se installarlo...
    Guarda sinceramente non ho mai fatto caso a quell'opzione,quindi non saprei..però posso dirti per esperienza personale che puoi anche evitare di mettere il go launcher..fino a prima di montare la cyanogen,ero un accanito utilizzatore di Go launcher,poi una volta montata questa rom che monta già preinstallato adw,ho notato che non mi andava più come prima..il sistema andava più fluido e tranquillo con adw,quindi l'ho abbandonato..però posso confermarti che nonostante non fossi del tutto convinto di quest'altro launcher,all'inizio,poi invece non si è rivelato male prova un pò come ti ci trovi,eventualmente puoi sempre installare il Go e provarlo,se non ti convince adw.. comunque si,la Cyanogen è tutt'altra cosa..non c'è paragone e con a2sd configurato a puntino,secondo me,non ha confronto buona continuazione
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy