CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97
Discussione:

[ Fotocamera Galaxy Gio - Importante ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Smartphone
    [ LG P880 4X HD ]

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Exclamation

    [ Fotocamera Galaxy Gio - Importante ]

    Salve a tutti ragazzi , sono yury nuovo del forum e mi sono appena iscritto visto che possiedo un Galaxy Gio. Non me ne intendo molto nel scambiare informazioni tramite forum , quindi se faccio qualche errore scusatemi. Gia che ci sono vi presento il mio " problema". Sul mio terminale monto la ROM Cynogenmod 7.2 RC - 1 , e direi che è piuttosto stabile nonostante alcuni bug , quindi tutto sommato mi trovo bene pero in particolare ho un problema : la fotocamera , o per meglio dire videocamera. Per quanto riguarda le foto non ci sono problemi , sarano anche 3,2 MPX per sfruttati veramente bene , pero se prendo la videocamera è una cosa davvero deludente , la massima risoluzione dei video è di 320x240 e tenendo conto che ci sono terminali che montano lenti verdi con 3.2 MPX e hanno la possibilita di registrare in HD...quindi la cosa mi suona un po strana. Quello che vi chiedo in particolare è se conoscete una procedura capace di aumentare almeno un pochino la risoluzione , almeno fino a 640x480. Leggendo nel forum ho letto di questo problema generalizzato ed effettivamente avevo notato che nelle impostazioni della fotocamera c'era il settaggio per mettere la qualità a 480 P , ma controllando con software apposito ho notato che la risoluzione rimaneva a 320x240. Ho anche provato ad editare il file di configurazione media_profiles.xml forzando i parametri per ottenere 480 P ma avviando la fotocamera e provando a registrare crasha il programma mostrando una scermata bianca e il simbolino dei minuti che scorre continuamente..Allora cosi ho provato la famosa applicazione "Lg Camera" che permette appunto di settare a proprio piacimento tutti i parametri , quali bitrate , sample rate , risoluzione ecc..Effetuata la procedura e impostata la rosoluzione a 640x480 si è verificato lo stesso problema di prima a schermo bianco. Quindi dicimo che mi sono arresoe non saprei piu che cosa fare per ovviare a questo problema. Grazie a tutti in anticipo , spero che molta gente parlera di questa cosa sperando che prima o poi venga risolto il problema.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GioJohn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Moto GiGi

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Installa questa patch CM7.2-RC-1-patch-4.zip
    Huawei Ascend Y300 con JB 4.1
    Samsung Galaxy S Plus - 2.3.5 Gigabread
    Samsung Galaxy Ace - 2.3.7 CM 7.2 The Ultimate in Swapall + sd classe 10
    Samsung Galaxy Gio - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Samsung Galaxy Corby - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Mediacom Smartpad 810c con ROM JB by xTeam

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GioJohn per il post:

    yury972 (10-02-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Smartphone
    [ LG P880 4X HD ]

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho Gia installato quella patch , scaricata da XDA , effettivamente migliora notevolmente la qualità audio , grazie al codec AAC , pero se provi a fare un video e magari controlli con l'applicazione MX video player la risoluzione effettiva risultera sempre a 320x240. Se ti va bene prova e poi fammi sapere. Grazie

  6. #4
    Androidiano L'avatar di GioJohn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Moto GiGi

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Confermo, rimane a 320x240
    Huawei Ascend Y300 con JB 4.1
    Samsung Galaxy S Plus - 2.3.5 Gigabread
    Samsung Galaxy Ace - 2.3.7 CM 7.2 The Ultimate in Swapall + sd classe 10
    Samsung Galaxy Gio - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Samsung Galaxy Corby - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Mediacom Smartpad 810c con ROM JB by xTeam

  7. Il seguente Utente ha ringraziato GioJohn per il post:

    yury972 (10-02-12)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Smartphone
    [ LG P880 4X HD ]

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Infatti , anche io ho riprovato ora , le ho provate tutte per impostare la qualità un pelino piu alta ma nulla da fare...la cosa che mi fa arrabbiare è che ci sono terminali da 60 euro che registrno a 640x480 , e noi che abbiamo la nostra piccola cpu da 800 Mhz registriamo a 320x240..è come mettere il motore di una uno su una ferrari...Bisogna trovare un modo non dico in HD , ma almeno a 480P efffettivi..soluzioni ???

  9. #6
    Androidiano L'avatar di GioJohn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Moto GiGi

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    i 480p li prendeva con la stock rom, con la cyano c'è ancora da arrivarci, solo recentemente hanno aggiustato un minimo la sezione videocamera, prima neanche i video faceva
    Huawei Ascend Y300 con JB 4.1
    Samsung Galaxy S Plus - 2.3.5 Gigabread
    Samsung Galaxy Ace - 2.3.7 CM 7.2 The Ultimate in Swapall + sd classe 10
    Samsung Galaxy Gio - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Samsung Galaxy Corby - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Mediacom Smartpad 810c con ROM JB by xTeam

  10. Il seguente Utente ha ringraziato GioJohn per il post:

    yury972 (10-02-12)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    interesserebbe molto anche a me, per il galaxy ace c' e' una mod da fare per portare le registrazioni a 640*480 , potremmo vedere ae si puo prender spunto

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Smartphone
    [ LG P880 4X HD ]

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mmmmm...davvero ? Ma come stock intendi la ROM di Tim che monta su Froyo 2.2.1 ? Perche io prima della Cynogen ho messo una ROM ufficiale ( 2.3.5 ) , ma nonostante cio il menu della fotocamera mi dava sempre e solo due voci 320x340 oppure 176x144. Comunque si hai ragione , prima i video non li faceva proprio. Ma secondo te il fatto che crasha il telefono quando imposto la risoluzione sul file media_profiles.xml a cosa è dovuto ? perche se si riesce a capire la causa magari si puo fare qualcosa.

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quella patch che avete postato prima come la installo?

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Smartphone
    [ LG P880 4X HD ]

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Una volta scaricato lo zip mettilo sulla tua scheda SD , spegni il telefonino e a quel punto riavvia in recovery mode. A questo punto selezione la voce " install zip from sd card" e poi "choose zip from sd card" , e poi di nuovo seleziona su "apply". Riavvia il terminale e avrai installata la patch. Ricordo che tale patch migliora solamente la qualita audio , e il bitrate video , pero la risoluzione rimane sempre quella maledetta 320x340..un francobollo è piu grande..

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy