Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da jack21
come posso installare questa rom partendo da quella default (come esce da negozio) ?
Devi mettere prima la 2.3.4 xxkqg e poi puoi mettere questa ke è migliore.. :) buon flash
Inviato dal mio GT-S5660
2.3.6 no brand
Se per caso ti sono stato d' aiuto clicca su thanks! :)
usando Androidiani App
-
Ciao, la versione 2.3.6 in questione può essere installata anche sul Tablet Mediacom 705C ? Saluti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
erre
Devi mettere prima la 2.3.4 xxkqg e poi puoi mettere questa ke è migliore.. :) buon flash
Non credo ci sia bisogno di mettere prima la 2.3.4, non ne vedo il motivo.
Deve semplicemente seguire la guida per mettere la 2.3.4 ma utilizzando la 2.3.6
-
Quote:
Originariamente inviato da luca2186
Non credo ci sia bisogno di mettere prima la 2.3.4, non ne vedo il motivo.
Deve semplicemente seguire la guida per mettere la 2.3.4 ma utilizzando la 2.3.6
Fai pure come vuoi se lo sai non chiedere.. Io so quello ke ti dico :)
Inviato dal mio GT-S5660
2.3.6 no brand
usando Androidiani App
-
Quote:
erre
Fai pure come vuoi se lo sai non chiedere.. Io so quello ke ti dico :)
Inviato dal mio GT-S5660
2.3.6 no brand
usando Androidiani App
caricato la rom suddetta senza caricarne prima altre, non sai ciò che dici:-X
-
@Vittamit .. no .. è una rom per galaxy gio .. cerca in questa sezione Altri Tablet Mediacom - Forum Android Italiano
-
Salve a tutti, oggi ho comprato il galaxy giò brandizzato tim e vorrei sapere se posso mettere direttamente questa rom per sbrandizzare e direttamente aggiornare a 2.3.6 oppure mi conviene mettere un'altra cosa. Inoltre non so proprio come fare a mettere le rom, qualcuno può spiegarmi passo passo cosa fare?
Grazie
-
io ho una gio pro1.5 ma vedendo la discussione, salta subito all'occhio il consumo inferiore della batteria il gps ok non lento come la 1.5 ecc...... chiedo il vostro consiglio, cambio?
-
Quote:
TattooRulez
Salve a tutti, oggi ho comprato il galaxy giò brandizzato tim e vorrei sapere se posso mettere direttamente questa rom per sbrandizzare e direttamente aggiornare a 2.3.6 oppure mi conviene mettere un'altra cosa. Inoltre non so proprio come fare a mettere le rom, qualcuno può spiegarmi passo passo cosa fare?
Grazie
Cerca nel forum la guida per il debrand solo che usi questa rom invece dell'altra...
-
In che senso "questa"? ma soprattutto io volevo sapere se se ne accorgono che ho rimesso la rom originale....
-
con la solita procedura "superuser" posso rootare anche la 2.3.6?
-
Quote:
z4kko
si tranquillamente, in due secondi hai fatto tutto
-
ok la installo al volo :D
-
Quote:
Frankin
Cerca nel forum la guida per il debrand solo che usi questa rom invece dell'altra...
Non riesco a trovarla la rom originale, non è che potresti linkarmela tu?Grazie!
-
Quote:
z4kko
Prima di installarla volevo porvi alcune domande
1) mi date una guida per il root
2) posso usare la partizione ext4 e a2sd?
-
Per chi fosse interessato: il root confermo che funziona con la guida presente nel post "guide", funziona anche l'inserimento del t9 con la procedura del 2.3.3 presente anche nel post delle guide
-
Quote:
z4kko
Per chi fosse interessato: il root confermo che funziona con la guida presente nel post "guide", funziona anche l'inserimento del t9 con la procedura del 2.3.3 presente anche nel post delle guide
inoltre Kies legge il cellulare perfettamente, ma al contrario della 2.3.4 non cerca i firmware aggiornati
-
Quote:
z4kko
funziona anche l'inserimento del t9 con la procedura del 2.3.3 presente anche nel post delle guide
Ma questa rom non ha già il dizionario italiano integrato?. Io me lo trovo e funziona senza aver fatto niente, eppure ho fatto il wipe sia prima che dopo il flash della rom, quindi non dovrei avere nessun dato vecchio nel telefono
-
Ciao a tutti sono nuovo qui, non so come funziona questo forum e avrei bisogno di aiuto per il mio galaxy s2 brand tim.
Vorrei effettuare la sbrandizzione per poi installare le ultime rom.
Ringrazio tutti in anticipo :)
-
l'ho rootato tranquillamente, ma non riesco a configurare a2sd!
qualcuno di voi conosce un metodo efficiente per le stock rom?
-
Quote:
Nicola89
Ciao a tutti sono nuovo qui, non so come funziona questo forum e avrei bisogno di aiuto per il mio galaxy s2 brand tim.
Vorrei effettuare la sbrandizzione per poi installare le ultime rom.
Ringrazio tutti in anticipo :)
Sei nella sezione sbagliata, devi chiedere QUI
-
Quote:
luca2186
Ma questa rom non ha già il dizionario italiano integrato?. Io me lo trovo e funziona senza aver fatto niente, eppure ho fatto il wipe sia prima che dopo il flash della rom, quindi non dovrei avere nessun dato vecchio nel telefono
io è la prima cosa che ho visto e non c'era proprio "italiano" nelle lingue d'inserimento XT9, dopo la procedura è apparso, però ora che mi ci fai pensare, quando ho messo i file nell'aposita cartella me li ha fatti sovrascrivere perchè erano pre esistenti, quindi o ho visto male io, oppure non c'era, ma comunque ora c'è e son contento :P
-
sto notando problemi di instabilità con il wifi
-
e forse un altro problema è che google.play.it non riesce a leggere il cellulare
edit: no adesso funziona, aveva solo bisogno di tempo
-
Ciao ragazzi tutto perfetto, ma ho riscontrato problema con il gps, è lentissimo più di 20 minuti per partire. Cosa posso fare?
c'è qualche app o quelche file da installare per risolvere il problema?
Grazie.
-
Il primo fix è normale sia lento.. successivamente dovrebbe essere più veloce , ma necessita sempre di una connessione dati per essere velocissimo , se no usi un gps bluetooth .. purtroppo il gps del gio è quello che è , l'unica cosa che potresti fare richiede il root ..
-
Frankin io ho gia i permessi di root, e una connessione dati cosa potrei fare?
-
Puoi farlo o con cwm o con root explorer:
Crea un file gps.conf ( blocco notes , nuovo documento di testo salva con nome .. il nome metti gps.conf e il tipo togli txt e metti all files)
apri il file gps.conf e ci incolli questo :
Quote:
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_4=http://xtra4.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
Salvi e metti il file conf nella sd
Con root explorer lo copi in in system/etc (prima di fare paste , cioe incolla , premi su mount r/o e vedi che diventa r/w poi fai permission tenendo premuto su gps.conf e mette al primo rigo read write e al secondo e al terzo solo read )
-
Quote:
Frankin
Puoi farlo o con cwm o con root explorer:
Crea un file gps.conf ( blocco notes , nuovo documento di testo salva con nome .. il nome metti gps.conf e il tipo togli txt e metti all files)
apri il file gps.conf e ci incolli questo :
Salvi e metti il file conf nella sd
Con root explorer lo copi in in system/etc (prima di fare paste , cioe incolla , premi su mount r/o e vedi che diventa r/w poi fai permission tenendo premuto su gps.conf e mette al primo rigo read write e al secondo e al terzo solo read )
scusa a che serve questo passaggio non ho capito bene... e non ho capito cosa c'entra il gps con il root.... potreste delucidarmi? grazie...
-
Buongiorno a tutti, son tornato alla Ginger dopo la Cyano ed ho riscontrato 2 piccola problemi:
1) il WI-FI che salta la connessione
2) come si fà la partizione???
Grazie!!!
-
Quote:
skosso
scusa a che serve questo passaggio non ho capito bene... e non ho capito cosa c'entra il gps con il root.... potreste delucidarmi? grazie...
Serve a configurare i server del gps , il root ti serve perche vai a modificare file di sistema .
-
Quote:
Myk
Buongiorno a tutti, son tornato alla Ginger dopo la Cyano ed ho riscontrato 2 piccola problemi:
1) il WI-FI che salta la connessione
2) come si fà la partizione???
Grazie!!!
1 .. in che senso salta la connessione
2 Quale partizione .. per link2sd?
-
penso che intenda che il wifi perde il segnale, capitava pure a me, ma dopo un po di "rodaggio" non me lo fa più, Myk prova semplicemente ad aspettare
-
Buona sera,
come giustamente dice z4kko, perde il segnale per 1 minuto e poi riprende tutto tranquillamente.
Per quanto concerne la partizione, con la ROM Cyano, seguendo il procedimento del "GURU" CICCIO avevo partizionato la SD non andando a pesare sulla memoria interna del cell, adesso la mia domanda è questa:
posso fare una partizione della SD anche con GINGER?? (se vi può essere utile ho scaricato 3 programmini SUPERUSER che non và proprio, SUPERUSER UPDATE FIXER che non sò usare e GHOSTCOMMANDER)
-
Quote:
Myk
Buona sera,
come giustamente dice z4kko, perde il segnale per 1 minuto e poi riprende tutto tranquillamente.
Per quanto concerne la partizione, con la ROM Cyano, seguendo il procedimento del "GURU" CICCIO avevo partizionato la SD non andando a pesare sulla memoria interna del cell, adesso la mia domanda è questa:
posso fare una partizione della SD anche con GINGER?? (se vi può essere utile ho scaricato 3 programmini SUPERUSER che non và proprio, SUPERUSER UPDATE FIXER che non sò usare e GHOSTCOMMANDER)
La partizione perchè la vuoi, poi per partizionare devi avere o la cwm o devi usare l'adattatatore e usare minitool sul pc, inoltre puoi usare solo link2sd con la rom che hai ..
-
Per favore potresti spiegarti meglio?????
Premesso che ho l'adattatore, dovrei scaricare dal market android qualche applicazione per fare la partizione??
-
No .. la partizione si fa da pc.. link2sd si scarica dal market .. per la partizione la guida è questa---> https://www.androidiani.com/forum/sa...n-link2sd.html .. leggi bene tutto il thread ( anche tu devi fare la partizione in fat32)
-
Come faccio a fare uno screenshot? Premendo contemporaneamente il tasto centrale e back non funziona..
Inviato dal mio GT-S5660 2.3.6 no brand usando Androidiani
-
Quote:
monti94
Come faccio a fare uno screenshot? Premendo contemporaneamente il tasto centrale e back non funziona..
premi il tasto fisico centrale e quello di sblocco\blocco schermo e rilasciali nello stesso istante
-
Quote:
monti94
prova a premere prima back poi home a me funziona così