Ma perche' tutti vedono la brand tim come uno schifo??? Si puo' rendere uguale alla stock sia come icone che altro...!! Come base su android 4.0 io ho l ultimo firmware TIM ;)
Inviato dal mio S5660 Moddato con CyanogenMod 9 AOKP ANDROID 4.0
Visualizzazione stampabile
Ma perche' tutti vedono la brand tim come uno schifo??? Si puo' rendere uguale alla stock sia come icone che altro...!! Come base su android 4.0 io ho l ultimo firmware TIM ;)
Inviato dal mio S5660 Moddato con CyanogenMod 9 AOKP ANDROID 4.0
In realtà una volta messa una custom rimane solo il baseband tim che è poi lo stesso della open germany, comunque il brand tim è identico alla open, sono stati modificati solo gli apk , il kernel è lo stesso, il baseband lo stesso, la recovery è quella originale google in ogni caso ..
Appunto . C e ne sento tanti che dicono meglio sbrandizzare ma alla fine sono identiche. Se sai togliere applicazioni TIM ,il gioco e' fatto!! Vanno pure le rom custom ...che vogliono di piu' ;)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
ragazzi un aiutino...posseggo un giò (brand TIM) aggiornato all'ultima versione ufficiale fatto un paio di mesi fa tramite kies ..
il mio intento è di sostituire le icone tim con icone non brandizzate.....e magari anche eliminare tutte quelle applicazioni tim che non utilizzo....domando, questa giuda è quella che fa al caso mio o esiste qualche altro procedimento + indicato per quello che voglio fare?
Questa guida serve per togliere il brand Tim: se vuoi sostituire le icone basta seguire qualche guida recente...per le app di sistema fai il root (usa il tasto cerca nel forum)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
perdona la mia ignoranza ma sbrandizzare (seguendo questa guida) non serve proprio per portare il cell alla versione no brand, quindi niente icone e applicazioni tim?? chiariscimi il concetto per cortesia, che sono poco ferrato in materia :(
per il root ho già memorizzato la guida e avevo intenzione di farlo successivamente a questo....
Si ovviamente elimina le icone e le app Tim, ma tu dicendo di voler togliere le app e cambiare le icone mi hai fatto pensare di fare le cose manualmente XD se sbrandizzi in pratica avrai in meno le app Tim e le icone saranno le samsung, niente di più...poi se metti il root, bhe, ti si apre un mondo ;)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
La sbrandizzazione è andata liscia come l'olio.....mi sono solo accorto che era in lingua tedesca (ovviamente da impostazioni ho ripristinato l'italiano) e cosa più importante nelle impostazioni mancava l'opzione per collegarlo via usb.....ho quindi voluto cercare via OTA eventuali aggiornamenti che effettivamente c'erano e che ho scaricato, in pratica il giò ha eseguito una nuova procedura di aggiornamento al termine del quale era tutto correttamente apposto!! :D
Problema connessione cell al computer!!
salve, volevo sbrandizzare il telefonino ho eseguito la procedura scritta sopra ma ho riscontrato un problema al punto 4, avvio il tel in modalità download mode connetto il tel al pc scarico i driver e avvio odin e rimane fermo senza fare nulla !! con il display del tel scritto "downloading" e con la finestra odin aperta! come potrei risolvere questo problema?? lo stesso problema c'è lo con kies dicendo "connessione in corso"..
Compare la scritta del cellulare? (GT-5660?)
Metti tutti i file e premi start?
Hai fatto i wipe?
Hai provato con un altro PC che ha installato KIES!?
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
grazie crigio per avermi risposto ... si compare la scritta del modello del cellulare ... poi se intendi di inserire i file su odin allora si lo fatto .. premo start e esce quella fetente di finestra "collegare il cellulare" ma sta connessso!! ah dopo la scritta del modello esce in giallo "downloading" ... ho fatto anche wipe tutto come sta scritto sopra... comunque per farti capire io se collego il cellulare il computer lo riconosce e posso trasferire i file da pc a alla sd o viceversa ma ripeto anche con kies collego il cellulare e si pianta sempre con connessione in corso..
"RISOLTO"
grazie per il tuo aiuto ma ho risolto installando i driver (su windows vista )del samsung manual mente e funziona alla grande. ciao
Ciao a tutti ragazzi!ho un problemone. Ho seguito la guida alla perfezione, e tutto sembrava andar bene fin quando, dpopo aver premuto start, il flash della rom si ferma su setup connection e non va avanti..essendo la prima volta che faccio queste cose, vi chiedo gentilmente di aiutarmi!come posso procedere ora?cosa devo fare per sbloccare l'operazione?sono passati ben piu di 5 minuti :(
Salve ragazzi,
dunque io ho un giò Brand TIM da un anno e mezzo e ancora in garanzia fino a giugno 2013,
volevo chiedervi la procedura di sbrandizzazione fa decadere la garanzia? perchè proprio ieri l'ho ritirato dall'assistenza per un problema al touch e dovrei testarlo non essendo sicuri che hanno risolto..per cui non posso aggiornare perdendo la garanzia.
collegando il tel a kies mi sono accorto che c è un aggiornamento tim KT5/KTA/KT2
è l'ultima versione possibile? sapete se è anche la migliore ufficiale o mi conviene rimanere all KT4 ? o mi conviene mettere questa senza brand?
grazie
ho seguito la guida ed ho sbrandizzato il mio TIM con il firmware polacco presente nell'altro topic.
poi non mi convinceva e così ho installato quella presente in prima pagina di questo topic, in pratica la KT4 no brand
ora però mi succede una cosa strana..con quella precedentemente installata (quella polacca) il Kies mi riconosceva l'aggiornamento,
adesso invece mi esce il seguente messaggio in "aggiornamenti firmware": "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies"
e mi da sotto la seguente Versione firmware corrente: "PDA:KTF/ PHONE:KT4 CSC:kT1(PRT)
come posso risolvere?
a nota scrivo che quando ho fatto il wipe data mi usciva la seguente scritta gialla in basso:
--Appling Muti-CSC-
Can't access to '/system/csc/PRT/system'.
consigli? aiuti?
ho firmware stock non rootati e non voglio rootare per ora ma solo sbrandizzare il device.
grazie
Forse non ci sono più aggiornamenti :)
Inviato dal mio Galaxy Gio con Tapatalk 2
si lo so che non ce ne saranno più per il Giò...ma non è questo, non c'entra.
perchè se non ci sono ti fa vedere comunque il firmware installato e quello attuale.
invece qui dice "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies" il che è diverso.
allora mi chiedevo se qualcosa non fosse andato a buon fine...
Ho risolto riflashando e rifacendo la procedura.
ora ho la versione PDA:KTF/ PHONE:KT4 e mi dice che c'è un ulteriore aggiornamento ad una KT7...
Ragazzi qualcuno ha provato l'aikt7? l'ultimo aggiornamento no brand? dà davvero problemi? non si è sempre detto che gli ultimi aggiornamenti risultano sempre essere migliori?
grazie a chi risponderà
Ciao raga ho un problema con lo sbrandizzare il mio gio' tim s5660
tutto bene fino al lancio di oldin.....poi dopo 20 minuti in configurazione della connessione.... non va piu avanti....
aiuto cosa faccio???
grazie ciao
non ho ben capito: il cellulare è attaccato? Viene riconosciuto? Hai messo tutti i file?
Prima di fare la procedura vai in recovery (da spento, tasto home [CENTRALE] + tasto Accensione) e fai wipe data
Ho eseguito tutta la procedura alla lettera varie volte ma niente
parte il conta secondi ma dopo anche 10 minuti e piu' niente tutto fermo
anche la barra verde che indica l'avanzamento non appare.......
Mh ok...allora una domanda: appena colleghi il cellulare compare "COM" nella sezione porte? (riquadro giallo)
Fai prima wipe e procedura nel caso non l avessi fatto ;)
Inviato dal mio Galaxy Gio con Tapatalk 2
Provato ad installare sul pc tutti i drivers affinché il Gio venga riconosciuto correttamente?
Inviato dal smio GT-I9100 usando Androidiani App
cellulare collegato .......su oldin appare la sigla S5660 tutta la procedura corretta .... tutti i drivers istallati ...ma si blocca
non so se possa aiutare ma e' brand TIM
grazie a tutti
Salve a tutti.... mi sono appena registrato al sito ed ho eseguito subito la sbrandizzazione del mio samsung s5660 seguendo passa passo la vostra guida........
Tutto perfetto e fatto in 5 minuti.....grazie a tutti!!!!!!!!!
ho fatto tutta la procedura alla perfezione, ma il cell va in loop...
Devi fare il wipe data :)
Ho risolto installando direttamente la rom che mi interessava :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
grazie a tutti funzionaaaaarotfl
Ciao a tutti,
ho appena eseguito la sbrandizzazione del mio Giò seguendo questa guida per filo e per segno.. E' andato tutto bene tranne per il fatto che ora non mi legge più la scheda sd! Ho provato con due o tre micro sd perfettamente funzionanti (le ho provate sul cell di mio fratello e anche sul pc) ma appena le inserisco nel telefono mi dice scheda di memoria vuota o filesystem non (riconosciuti?) nella barra in alto. Ci clicco e mi dice di formattare la scheda, ma anche se lo faccio non succede nulla (addirittura la sd ha ancora tutti i file). Ho provato anche a formattarla da pc ma nulla...
Inizialmente ho messo la rom suggerita da questa guida, poi, vedendo che la sd non funzionava in alcun modo (ho provato anche diverse volte a fare il reset di fabbrica dalla recovery) ho messo le prime due rom presenti nella discussione chiamata "[ROM][STOCK] Ultimi Firmware Ufficiali-Tim e No Brand" nella sezione riguardante il modding
(prima la S5660AIKT5_S5660TIMKT2_TIM.zip e poi questa - s5660AIKT4) ma nulla, il problema alla sd rimane.
Attualmente ho ancora la "s5660AIKT4", la prima della discussione che ho messo, ma non trovo il backup dalle impostazioni che dici :(
Ho notato, tra l'altro, che non mi trova la sd nemmeno dalla recovery quando si va a fare ad esempio install from sd...
P.s. Chiedo scusa per non aver messo il link ma non me lo fa mettere per lo spam...
Si, ne ho usate 3 di dimensioni diverse: quella da 8 Gb che usavo solitamente più altre due, una da 1 Gb e l'altra da 2, ma nulla... Però sul pc vanno tutte. Ho provato a fare sul pc sia la formattazione in ntfs che in fat32
Inserisci la SD nel PC e vedi con minitool partition se c'è qualcosa di anomalo :) perchè è veramente molto strano ...