Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
89ila
Ragazzi scusate, avrei una curiosità... qui nella guida ho letto che aperto odin bisogna spubtare tutti e tre i file "One Package - Auto Reboot - Protected OPS"...
nel web, invece, mi è capitato di leggere di dover spuntare solo il file "one package" in alto a destra.. che differenza c'è? A cosa servono gli altri due file?
Seguirò questa guida perchè mi sembra molto precisa e semplice, ma mi piacerebbe capire!!
Grazie :)
One package si usa quando il firmware è in un file unico (la maggior parte dei casi), alle volte il firmware è diviso in modem, csc, pda che invece vanno inseriti singolarmente. Auto reboot serve a far riavviare il telefono dopo il flash, protected ops non ho ben capito ma credo sia un file di sicurezza visto che cambia a seconda del telefono da flashare
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, Visto che il mio Note II è in assistenza ho ripreso in mano il vecchio Giò, ed in questo momento sto installando il tutto, nella guida si parla che il flash della rom dura si e no 5 minuti, ma nel mio caso gli ho superati abbondantemnte,arrivando a 40 minuti...e continua a salire, è normale?
Allegato 85026
-
Non è normale, ma ormai il flash è partito e ti conviene aspettare. Rischi il brick se stacchi. Cosa hai messo che dallo screen non vedo?
-
Ho messo la screen che mostra che sono arrivato a 40 minuti, ora che sto rispondendo sono a 56 :-( non so, ho come la sensazione che "carica" a vuoto. la barra verde sembra ferma allo stesso punto, mentre il tempo avanza
-
Scusami, intendevo cosa hai messo come firmware...
Hai killato Kies prima di partire col flash?
-
se per killato intendi disinstallato no, ma quando ho collegato il telefonino al PC, Kies non è partito. come firmware ho installato quello che c'è nella guida, anche se, è diverso da quello descritto.
Nella guida si parla di questo "S5660XXKTF_S5660DBTKT1_DBT.tar.md5". Ma nel file scaricato ho trovato questo: S5660XXKTF_S5660DBTKT1_S5660XXKT4_HOME.tar.md5
-
No intendo di aprire il task manager di windows e chiudere i due processi di Kies che saranno sicuramente aperti (Kies tray agent e un altro).
Prova a chiuderli e vedere se riparte
Edit : cosa intendi quando dici diverso da quello della guida?
-
Avevi ragione! Ho disattivato come mi hai chiesto i Kies tray agent e un altro, erano aperti! Speriamo si riprenda. Per iverso da quello della guida intendo questo:
Nella guida si parla di questo "S5660XXKTF_S5660DBTKT1_DBT.tar.md5". Ma nel file scaricato ho trovato questo: S5660XXKTF_S5660DBTKT1_S5660XXKT4_HOME.tar.md5
-
No tranquillo è lo stesso
-
Ok :-) Ascolta, se vedo che continua a "caricare" che faccio? Chiudo Odin? e riprovo?
-
Guarda, un caso così non mi è mai capitato. Tutte le guide che ci sono in rete dicono chiaro che non bisogna staccare mentre è in flash... Di contro se il flash non riparte non avrai altra scelta...
-
Credimi, ho avuto il cuore in gola, ho staccato! Il Giò, non si accendeva più, e alla pressione del tasto di accensione, appariva l'icona del telefono con un pc e un triangolo col punto esclamativo in mezzo. Ho bestemiato in aramiaco asd. Non mi sono disperato e ho ricolegato il telefono al PC, avviato odin, fatto partire la modalità Dawnload e dopo 5 minuti....TADAN! scritta PASS!!!
Il problema erano i processi! io come uno scemo ho avviato il tsk maneger, ma mi ero fermato ad "applicazioni" e non a processi!
Ora devo solo provare a collegarlo nuovamente al pc e vedere se kyes lo riconosce :-)
Il Brick....non è avvenuto...direi..EVVIVA!
-
Bene così allora... Odin é sempre un po' cosi che fa prendere strizza... A me una volta aveva finito e mi aveva dato FAILED! 5 minuti di paura ma nessun danno al Gio...
-
Si si, ti ho già ringraziato sul post precedente dove mi spiegavi cosa fare, e ti ringrazio ancora, sei stato di grande aiuto, se non fosse per te, probabilmente starei ancora davanti al PC a vedere quella barra non aumentare, mentre il tempo scorre inesorabile :-)
-
non riesco a colegare il mio galaxy gio ancora randizzato tim a kies...ho fatto delle ricerche e praticamente kies non supporta il gio? quindi ora che non posso usare kies come faccio a sbrandizzare???helppp :(
-
Ciao...ti prego aiuto!
Fino al punto 5 nessun problema. Ho caricato i due file e però non mi compariva la scritta GT-5660, ma sempre Odin multi downloader (Android).
In ogni caso ho lanciato lo stesso e sono quasi 30 minuti che va avanti ma non succede nulla di ciò che dovrebbe. Sullo schermo del cel c'è sempre la scritta Downloading e su pc nel quadrato grande MIBIB.
Queste sono le scritte nel quadrato dei messaggi in basso a sinistra:
<1> START!!!
<1> set download environment.
<1> big partition size!!
<1> big partition size!!
<1> big partition size!!
<1> big partition size!!
<1> big partition size!!
<1> mibib download..
e il tempo avanza e non succede nulla. Che devo fare?
-
Ma i driver li avevi installati? Non ti ha riconosciuto i gio se la scritta rimane "Android", perché hai fatto start?
Comunque se dopo mezz'ora sei ancora a quel punto il flash non andrà più avanti... Puoi staccarlo, sperare che non sia successo niente e riprovare
-
Si li avevo installati
Eh non lo sapevo.
Ho già riprovato ma non c'è più nulla sul cell..
che posso fare?
So che sono stata scema, ma dimmi che lo posso riprendere in qualche modo
PLEASE!!!
Se provo ad accender il cel mi compare il disegno del cel e del pc con in mezzo un triangolino giallo con il punto esclamativo. C'è una qualche cosa che posso fare per ricuperarlo?
Ti ringrazio!
-
Il disegno che vedi è perché non hai installato il sistema operativo.
Se riesci ad accendo in download mode riprova la procedura
-
E come dovrei fare?
No cavoli...ieri sera ad accendersi in download mode non aveva problemi, ma ora nemmeno più quello. E non si carica nemmeno la batteria se lo attacco alla corrente.
CMq avevo provato diverse volte a rifare la procedura ma stava sempre fermo su mibib
Ho una copia di Backup fatta con Titanium di tutto ciò che c'era prima, ovvero app e dati, ma immagino me ne faccia poco senza sistema operativo.
No no si vede che era la batteria mal messa. In download mode si accende, poi lo collego al pc, carico i due file ma in alto rimane la scritta android e come mi hai detto non riconosce il cell.
Ma nemmeno con kies non lo si può fare?
-
Se non va in download é un problema... Si accende in recovery (tasto power + tasto home tenuti premuti contemporaneamente)?
-
Si si accende in download, ma quando faccio partire odin non mi riconosce il dispositivo. Non so che fare per far in modo che rilevi il dispositivo. E se lo accendo in recovery compare il disegno del cell e quello del pc collegati tramite puntini e un triangolo giallo con punto interrogativo in mezzo. Questo è ciò che compare accendendolo il recovery. Però non so come fare per installare il sistema operativo. In sostanza ho un'auto ma senza motore..c'è un modo anche solo per avere il software che c'era prima. In modo da poterlo utilizzare.
Ho provato anche con Kies a fare il ripristino del firmware di emergenza, ma nemmeno kies non rileva il dispositivo e quindi non ho il codice di recovery.
Grazie!
-
Non c'è modo di installare il sistema operativo da SD? E' anche vero che se metto o non metto la SD nel cel cambia nulla.
-
Puoi installare il sistema operativo da sd solo se riesci ad accedere alla recovery... Se non entra né in download mode né in recovery c'è poco da fare è brickato :(
Edit: scusa, ho visto solo adesso che riesci a entrare in download mode. Quindi puoi riprenderlo. Devi solo riuscire a farlo riconoscere al pc
-
-
Quote:
dada
come lo sbricko?
Guarda che ho editato... Cosa hai sul pc, win 7? Win XP?
-
Questo link riporta un caso di cel brickato e un modo per sbrickarlo. Ho provato a cercare dai link ma non trovo i firmware e non so dove andare a prenderli. Tu che sei più pratico sapresti darmi qualche consiglio? Grazie mille!
https://www.androidiani.com/forum/sa...-brikkato.html
-
-
Guarda che quella guida e quei file non vanno bene per il Gio :) e comunque avresti il problema di fare riconoscere il Gio al pc. Quindi ripeto cosa hai sul pc? I driver samsung usb sono installati?
-
Ho win 7
Si li ho installati.
-
Quote:
dada
Ho win 7
Si li ho installati.
Devi riuscire a fare riconoscere il Gio al pc, prova a cambiare porta usb, prova a cambiare il cavetto, se non va e hai la possibilità prova su un altro pc
-
I installato i driver con kies, poi ho staccato e riconnesso e si sono installati altri driver
-
Bene.. Riconosce il telefono?
-
2 allegato(i)
Ho già provato tutte le porte del pc. Non ho un altro cavetto. Al più posso provare con il pc vecchio su cui avevo xp.
Il fatto è che ho già tentato almeno una dozzina di volte e non succede nulla. riconosce la connessione del cel perché compare la scritta nera su sfondo giallo come nell'immagine.
Allegato 92211
Poi carico i file ops e tar.md5 e questo è quello che succede
Allegato 92212
-
Con kies quando connetto il cel però non fa la connessione
-
Dagli screen di Odin sembra tutto nella norma a parte la scritta android al posto di galaxy gio...
Hai killato i processi di Kies dal task manager del PC?
-
Si certo.
Quando attacco il cel al pc si installano i driver e mi dice alla fine
SAMSUNG USB Composite Device --> Pronto per l'utilizzo
SAMSUNG Mobile Modem #2 --> Pronto per l'utilizzo
-
Per caso ci sono altri processi di kies che nella descrizione non hanno kies?
-
Tenta per l'ennesima volta, se non va credo sia proprio il cavetto, era successa la stessa cosa anche a me. Prova eventualmente anche su XP visto che hai la possibilità
-
1 allegato(i)
Oltretutto quanto carico i due file mi si attiva il tasto START ed è principalmente per questo che ho lanciato il processo.
Ma sapendo che sarebbe successa una cosa simile avrei lasciato quel che avevo.
Cmq questo è ciò che c'è ora
Allegato 92213