Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CriGio
Inserisci la SD nel PC e vedi con minitool partition se c'è qualcosa di anomalo :) perchè è veramente molto strano ...
Ho provato, ho fatto tutte le formattazioni possibili ma il telefono continua a dirmi: Scheda di memoria vuota o con filesystem non supportato.
Quando invece provo ad aprire la fotocamera, ad esempio, mi dice di inserire la scheda di memoria, che però va sul cell di mio fratello (un xperia play).
-
Odin dice PASS ma il cellulare è in boot loop cosa faccio?
-
Quote:
Gabboplano
Odin dice PASS ma il cellulare è in boot loop cosa faccio?
Vai in recovery e fai i wipe data/ factory e cache poi reboot
-
1 allegato(i)
Scusate premetto che non mi sonoletto tutte le pagine della discussione..ma se io con ODIN flasho il firmware italiano no brand di Gennaio 2013
sul telefono,automaticamente non l'ho sbrandizzato? Allegato 55634 un'altra cosa se il telefono è rootato perdo il root o mi rimane?
-
si così il gio è sbrandizzato :) il root lo perdi perché nella maggior parte dei casi (99%) dei fare i wipe (reset totali) per far partire la rom :)
Se ti sono stato d'aiuto non ringraziare usa il thanks rotfl
-
Quote:
Andrew94lol
Scusate premetto che non mi sonoletto tutte le pagine della discussione..ma se io con ODIN flasho il firmware italiano no brand di Gennaio 2013
sul telefono,automaticamente non l'ho sbrandizzato?
Allegato 55634 un'altra cosa se il telefono è rootato perdo il root o mi rimane?
Flashando quel firmwere automaticamente avrai una versione no brand, il root lo perdi, essendo un firmwere ufficiale non ha permessi di root
-
Grazie mille ma prima di flashare devo fare un wipe al telefono? Poi per rootarlo nuovamente che procedura seguo?
P.s per caso vuopi avete qualche rom moddata da consigliarmi?
-
Quote:
Andrew94lol
Grazie mille ma prima di flashare devo fare un wipe al telefono? Poi per rootarlo nuovamente che procedura seguo?
P.s per caso vuopi avete qualche rom moddata da consigliarmi?
si certo.. prima di flashare wipe data/factory reset e wipe cache.. per rootarlo di nuovo devi flashare il file update.zip da recovery(c'è una guida nel forum) rom moddate ne ce sono molte (ora crigio ti consiglia la gingerplus :P) a parte gli scherzi.. la gingerplus è ottima.. ti consiglierei proprio quella :)
-
Ultima domanda e mi dileguo per fare wipe data factory/reset e cache sul giò come mi muovo?(il cellulare è di un amico io ho un galaxy s advance e lui non ha accesso alla rete ora :(!)
-
Quote:
Andrew94lol
Ultima domanda e mi dileguo per fare wipe data factory/reset e cache sul giò come mi muovo?(il cellulare è di un amico io ho un galaxy s advance e lui non ha accesso alla rete ora :(!)
Segui passo passo la guida fai attenzione a mettere i file nel posto giusto e vai :) basta seguire attentamente la guida.. per qualsiasi problema o insicurezza chiedi nel forum ;)
-
il link non funziona..mi dice che il file non c'e' piu'!
-
Il link del firmware funziona, quello per il download di Odin lo trovi funzionante qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=170016
Adesso chiedo a GEKTHEBOSS di sistemare il primo post
GTab PATATAtalk message
-
-
Scusate, ho un problemino...appena ho acceso in recovery mode mi è apparsa, sotto tutte le varie opzioni, la scritta "can't access to /system/csc/tim/system"...essendo un'ignorantona non ho idea di cosa voglia dire :D posso continuare o devo fare qualcosa?
-
Non preoccuparti, vai avanti
-
Grazie mille, è andato tutto bene! :)
-
ciao io ho samsung galaxi tab p1000 ho messo gingerbread 2.3.6 vorrei mettere il root dove posso trovarlo?che non lo trovo...grazie in anticipo
-
Quote:
sincera73
ciao io ho samsung galaxi tab p1000 ho messo gingerbread 2.3.6 vorrei mettere il root dove posso trovarlo?che non lo trovo...grazie in anticipo
Nella sezione del tuo tab, non qui
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
-
ciao ti ringrazio, gia fatto graziedi nuovo :)
-
salve, ho seguito alla lettera la guida per sbrandizzare il mio samsung galaxy gio... è andato tutto bene ma purtroppo non va più il gps. Ho scaricato l'app Fasterfix, ho fatto tutto quello che dovevo ma il gps continua a non funzionare ... cosa posso fare?
-
Devi ottenere i permessi di root e poi seguire questa semplice guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3544617.
Sei un nuovo utente perciò benvenuto, ci sono alcune regole da rispettare: la prima è che ci si presenta al forum https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
Se dovessi avere problemi nel seguire la guida che ti linkato non scrivere qui e nemmeno nel thread che ti ho detto. Usa questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157764
Buona permanenza
{Tapatalked}
-
Ho un problemino, sono rimasto bloccato al punto 6 in quanto ho dato lo "start" e sono passati più di quindici minuti e non è ancora successo niente. (d'altronde il cellulare non si è riavviato nemmeno una volta)
Ps: è ancora presente, in alto a destra, la scritta con sfondo giallo:"1(com 16)ù
Consigli? grazie in anticipo
-
Quote:
YasT
Ho un problemino, sono rimasto bloccato al punto 6 in quanto ho dato lo "start" e sono passati più di quindici minuti e non è ancora successo niente. (d'altronde il cellulare non si è riavviato nemmeno una volta)
Ps: è ancora presente, in alto a destra, la scritta con sfondo giallo:"1(com 16)ù
Hai fatto i wype prima di flashare la ROM?
<<PoCCy>>
[]AsusTF300T[]JellYBeaN[]+TwrP[]
{}SamsungGalaxyGIO{}4.2.1{}Style S4 Rom{}
()My ROM()WinGi8()Style S4()
-
Quote:
YasT
nel quadtrato bianco a sx in basso hai visto la scritta "NAND write" (o NAND write start)?
Se non l'hai vista il flash non è partito. le cause possono essere 3:
o non hai fatto i wipe come detto da poccy
o non hai chiuso i processi di KIES
o la porta usb dove hai collegato il cell non va (cambia porta e assicurati che sia usb 2.0)
-
Niente scritta "NAND write" o altro, quindi credo non parta proprio! il kies è chiuso quindi opto per la presa USB!
-
Ragazzi il link in prima pagina non funge piu. Mi riferisco al link:
:)
-
Il link funziona, ho appena provato. Solo che il metodo descritto non è molto efficace. Segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=228931
-
Quote:
ivano949
Ti ringrazio
-
Salve,
nel primo post si parla di una password per scompattare il file S5660XXKTF_S5660DBTKT1_S5660XXKT4_HOME.tar.md5, contenuta in un allegato che si troverebbe a fine post, ma non ho trovato nulla...
Grazie
-
Ho fatto la procedura e sembra andare tutto bene. Però i files mp3 non li legge più, mi dice file non supportato. Gli stessi mp3 prima li leggeva. Cosa è successo?
-
Quote:
noobfener
Ho fatto la procedura e sembra andare tutto bene. Però i files mp3 non li legge più, mi dice file non supportato. Gli stessi mp3 prima li leggeva. Cosa è successo?
Prova flashando un diverso firmware preso da qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=169570 o molto più semplicemente scarica un player differente dal play store
-
Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco a questo forum perchè vorrei sbrandizzare il mio galaxy giò.. il problema più fastidiosa che ho riscontrato, oltre alle icone personalizzate e le applicazioni tim che appesantiscono solo il telefono, è il fatto che pur avendo installate solo due applicazioni e pulendo cache e cronologia periodicamente, la memoria interna del telefono è sempre piena.
Prima di procedere, siccome non sono molto esperta in materia, vorrei chiedere alcune informazion :) :
Prima di tutto, nel caso in cui qualcosa nel processo andasse storto, è possibile ripristinare il telefono com'era, o magari riprovare, o rischio di doverlo buttare?
Inoltre, caratteristiche quali ad esempio la tastiera swype, rimangono anche dopo l'aggiornamento?
Questa presente nella guida è l'ultima versione disponibile?
Grazie, scusate le domande stupide, ma come ho detto non sono molto eslerta, e prima di rischiare di rovinare il telefono volevo informarmi! Grazie a chiunque risponderà! :)
-
Qui trovi tutte le versioni disponibili, ultima compresa: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
Spesso è possibile ripristinare il telefono, ma altre volte no (se ti si spegne il pc mentre fai l operazione); inoltre questa operazione non risolve affatto il problema della memoria piena ;)
Devi usare una custom rom o il root...e ti consiglio di mettere una custom rom :) sono più facili da installare, il procedimento è meno rischioso e hanno già il root che ti permette di ampliare la memoria..
-
Quote:
89ila
Grazie! E c'è una guida che mi spiega come fare? O comunque dove trovare il "necessario"? Ahahah scusa l'ignoranza.. :)
Segui la guida che ti ha detto CriGio e sbrandizza il telefono. Poi per la memoria interna segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=228931
La tastiera Swipe se la perdi la puoi rimettere dal play store. Tutti gli altri dati (sms, contatti ecc) devi salvarli prima del debrand
-
Ok domani provo e vi faccio sapere. Un'ultima domanda, forse stupida, ma abbiate pazienza.. :)
Nel caso in cui, ipoteticamente, dovessi interrompere il processo mentre il telefono è collegatoal pc in modalità download con odin, cosa accadrebbe? Il telefono resterebbe come prima o subirebbe dei danni? Poitrei poi in seguito riprovare a sbrandizzarlo?
Grazie ancora e scusate la mia ignoranza! :(
-
Se si blocca rischi il brick.... E non lo puoi recuperare ma il solo modo per brickarlo è spegnere il pc, perciò usa un portatile con batteria :D:D:D:D
-
Quote:
ivano949
Se si blocca rischi il brick.... E non lo puoi recuperare ma il solo modo per brickarlo è spegnere il pc, perciò usa un portatile con batteria :D:D:D:D
Era proprio quella la preoccupazione.. il mio portatile al momento è senza batteria! :) :) :) ok, ora rifletterò e vedrò se vale la pena correre il rischio, o farlo più in la! Grazie a scusa ancora! ;)
-
Se non succede un black out vai sul sicuro, comunque la decisione spetta a te :D
-
Quote:
ivano949
Se non succede un black out vai sul sicuro, comunque la decisione spetta a te :D
Ora ci penso e se lo farò poi vi informerò sull'esito.
Comunque complimenti per questo forum, è davveroben fatto e ricco di informazioni per chi, come me, non è esperto in materia. Continuate così! :)
-
Ragazzi scusate, avrei una curiosità... qui nella guida ho letto che aperto odin bisogna spubtare tutti e tre i file "One Package - Auto Reboot - Protected OPS"...
nel web, invece, mi è capitato di leggere di dover spuntare solo il file "one package" in alto a destra.. che differenza c'è? A cosa servono gli altri due file?
Seguirò questa guida perchè mi sembra molto precisa e semplice, ma mi piacerebbe capire!!
Grazie :)