il kernel basta che è per il tuo telefono,per le partizioni non cambia nulla....
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ho uno smartphone armv7 e vorrei creare dalla sua stock (4.2.1) una paranoid, ho scaricato lo zip pa_grouper che penso sia quella del nexus 7, ho seguito la guida solo che si ferma quando installo allo splash screen neanche alla boot animation mi sapete aiutare? Grazie
La cyano e basata su cyano xd non puoi portarla da stock...quindi devi buildartela!!(fai orima a fare la pa direttamente!)
Ho uno smartphone cinese, non un classico clone schifoso ma uno serio, Cubot M6589/A890, versione 4.2.1 Jelly Bean, che materiale mi serve?
Grazie ancora della tua disponibilità, ho contattato 10 persone e nessuno mi ha risposto, sei la mia unica speranza per fare/imparare :D
Per cominciare guarda un po qua e tiniti da parte il link https://github.com/varunchitre15/MT6589_kernel_source
Basta OT per piacere, qui si parla di Porting.
In caso verranno cancellati senza aviso
Ciao ho un galaxy ace plus... Che è un armv7 vorrei fare il port della cm 9 sul mio dispositivo.... Quindi come port ho la cm 9 e come base cosa devo usare? Ho rom gb e jb
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
La guida si riferisce a fare il port di rom basate su cm, ovvero ti piace una basata su cm9 per un altro telefono e vuoi portarla sul tuo (che DEVE già avere una cm9 pronta).
Forse non ho capito io ma sembra che tu vuoi costruire da zero la cm9 per il tuo device? :eek:
GTab Tapatalked
si ma ho lasciato perdere il fatto della cm9... ho un altro problema ho fatto il port di una rom basata su cm10 e usando come base la cm10.... il port è andato a buon fine la rom si avvia ma si vede troppo grande! non riesco nemmeno a mettere il pin della sim perchè è ingrandito troppo... come posso risolvere?
devi fare il resize dei png..puoi usare questo tool:
[TOOL][Multi-Platform][.9.png] Android Resizer Tool v2.7 - xda-developers
Con questa guida si può fare un porting di una paranoid 4.2.2 o di una aokp 4.2.2 avendo come base una cm10.1.2. 4.2.2 ?
Salve a tutti, io vorrei provare a fare il port di una rom PAC-man per il mio device, un lg prada 3.0 (conosciuto anche come p940).
Per il mio lg prada esiste solo una custom rom utilizzabile come base, ossia la cyanogenmod 10.1 (link: [ROM][P940][JB][4.2.2] CyanogenMod 10.1 for LG Prada 3.0 - xda-developers).
La prima domanda è: si può tecnicamente portare una rom del tipo PAC usando come base una cyanogenmod? E se si, qualcuno di voi sarebbe così gentile da consigliarmi da quale dispositivo prendere la rom da portare per avere maggiorni possibilità di riuscita? Grazie in anticipo!
Un device che abbia la risoluzione dello schermo uguale e lo stesso tipo di processore sarebbe una buona base
Diciamo che il mio device come specifiche tecniche è un ibrido tra l'l7 e l'9... come risoluzione dovrebbe avere la stessa dell'l7, però c'è un problema: la PAC-man rom dell'lg l7 ha integrato un kernel specifico per quel dispositivo: esiste un metodo che mi permetta di scompattare il kernel dalla rom? In questa guida l'argomento viene trattato solo di sfuggita...
Capisco, non sono attrezzato per fare questo da solo, però ho trovato questo: https://github.com/milaq/android_kernel_lge_p940. Dovrebbe essere il kernel proveniente dalla mia rom base cyanogenmod... posso in qualche modo ottenere da qui un kernel in formato zip flashabile da recovery?
Ma se vuoi fare un port e hai già la rom base per il tuo device il kernel rimane quello della base senza problemi
Tu prendi la rom di un altro device e la "porti" su una rom del tuo telefono. Il kernel deve essere del tuo telefono quindi devi tenere quello della tua rom base
Se hai tutto puoi partire per il port:D:D
Buon lavoro
Hai seguito la guida passo passo? hai modificato correttamente il build.prop?
Ho cercato di modificare i permessi, il build.prop e tutto quanto è riportato nella guida... ho anche provato con un tool che ho trovato su xda, "Rom Porter", il quale a detta dello sviluppatore farebbe tutti i passaggi in automatico. In quest'ultimo caso ha dato errore già durante l'installazione! Devo rassegnarmi e "accontentarmi" della cyanogenmod 10.1 (che comunque è una grandissima rom) o posso tentare qualcos'altro per portare una Pac sul mio lg prada? Grazie in anticipo!
Ora vorrei provare a fare il port della cm 9 o 10 del galaxy next su next turbo , tentar non nuoce , poi vi farò sapere
e mettimelo un thanks , non ti costa niente
inviato dal mio galaxy next turbo con androidiani
Salve, vorrei portare la CM6 (Android 2.2 FroYo per HTC Nexus One) sul mio device (HTC Explorer), posso usare come base una ROM 4.0, 4.2 o al massimo 2.3? Ancora non ci sono custom ROM 2.2.
E poi: se si fa qualche errore nel porting ci può essere il rischio di brick quando la si flasha? Grazie mille!
Buongiorno,per quanto riguarda il kernel,tra g2 e nexus 5 potrei lasciare quello base essendo entrambi lg o devo cambiare qualcosa?
Grazie