CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

aiuto urgente cyanogenmod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    aiuto urgente cyanogenmod

    ho seriamente bisogno di aiuto per le rom cyanogenmod 7.2 per il mio Gio. A detta di tutti cyanogen è la rom migliore, più veloce e più stabile ma da quando le sto provando ho avuto SOLO problemi dai più ovvi ai più impensabili, quindi visto che qui va a tutti magari mi sapete aiutare...

    ho provato per prima la versione CyanMobile A1 quindi ho installato per prima cosa cwm (che fin'ora è l'unica cosa che funziona sul mio cell -.-), ho copiato sulla mia sd tutti i file (la rom, i 2 update e il pacchetto gapps), ho installato lo zip della mod e ho avviato, poi riavviato ed installati gli zip dei 2 update + gapps e avviato di nuovo, e fin qui tutto bene. ho installato s2e e configurato, riavviato, e fin qui tutto bene. dopo mezz'ora smette di funzionarmi il market, non posso più scaricare nulla di nulla perchè ricevo sempre l'errore 492, non posso aggiornare nulla. senza parlare dei problemi coi temi e il lockscreen che sono decisamente trascurabili in questa situazione. così si chiude la mia terribile esperienza con la versione di squadzone.

    oggi decido di mandare a fanc*** squadzone e le varie opzioni in più e provare la kang, che mi sembra di aver capito ha meno opzioni, è più noobfriendly ecc. scarico l'ultima versione la metto sull'sd, faccio wipe di tutto l'esistente e la installo (rimanendo affascinato dall'installer aroma ). parte il sistema, lo configuro, goomanager mi dice che ho un update, arrivo a malapena a scaricarlo (ho già installato s2e e configurato) che già il market non vuole più saperne di scaricare o aggiornare qualcosa (errore 492) e allora inizio a pensare che sia colpa di s2e, e inizio a togliere opzione su opzione e a riprovare, fino a un punto critico in cui non mi da più l'errore, mi crasha direttamente al bootscreen quando deve installare l'app che provo a scaricare (non importa quale sia, ed il problema del crash capita identico anche con aptoide). vabbè mi dico, disinstalliamo sto s2e e vediamo, non l'avessi mai fatto al riavvio sparite tutte le gapps...
    e allora eseguo l'update della rom (quello del 18 maggio), stavolta in installazione vado nelle avanzate e spunto a2sd perchè venga autoinstallato. il sistema come sempre va, ma qualsiasi cosa faccio per scaricare delle app (a2sd non l'ho ancora configurato da terminale quindi non dovrebbe fare nulla ancora) mi crasha al bootscreen, e sento il sistema pesante in qualsiasi cosa, tanto che mi fa crashare adw launcher a caso ogni tot.

    scusatemi per il muro di testo epico ma sono veramente frustrato, se davvero questa cyanogenmod è così buona e stabile perchè ci sto buttando il weekend? cosa sbaglio? qualcuno sa aiutarmi?
    grazie in anticipo...

    edit: quasi mi scordo di aggiungere qualche info...
    la mia sd è da 2 GB e l'ho formattata da pc, creando 1GB di partizione primaria fat32 e 1GB di partizione primaria ext4, magari è questo che mi fotte tutto in combo con s2e o a2sd?
    Ultima modifica di cancrena; 17-06-12 alle 14:51

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    La partizione quando fai il wipe viene riformattata, basta che quando fai il wipe poi rimetti la sd nel pc e la riformatti in ext4, come rom c'è anche la cyanogen by delanoister o la miui by delanoister (la miui è una cyanogen con grafica migliore ) .... ma credo sia un problema tuo di sd ...riprova a partizionare e fai wipe data e wipe dalvik cache
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se non va col metodo che sto provando ora sarà la prima cosa che faccio
    ora ho fatto questo:
    installato cwm 5.0.2.7 (avevo la .2.6) versione solo ext4
    installato ext4-formatter
    installata la rom
    adesso sono in una fase di bootloop dopo aver installato a2sd da zip, però era previsto che accadesse. attivo a2sd dal terminale e faccio reboot, entro mezz'ora saprò se va o rogna

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Noooo la cwm 5.0.27 non la devi usare è una versione che non è stata completata....
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ecco figurarsi... inizio a sentirmi cretino -.-
    ma sul forum xda phiexz dice di usare l'ultima versione, e l'ultima ancora non finita è la 5.0.2.8, mentre come download mette solo il link alla .2.7
    ma allora, precisamente, cosa devo fare? proprio dall'inizio, dalla formattazione della sd, perchè sembra che proprio non ci riesco...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Allora metti la phiexz v2 ... Poi ti fai un wipe, metti la rom , altro wipe, metti la sd nel pc , formatti in ext4 ... metti s2e (a2sd è usato su cyanogen ma s2e è lo specifico cyano ... ) Metti tutto tu sd tranne application data rimetti le app ... problemi col market? no problem ... ti metti queste gapps qui ---> Free Cloud Storage - MediaFire se si riavvia quando installi un app è un problema di rom , metti la cyanogenmod made by squadzone 5.7 o 5.6 ... o passa a miui
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Frankin per il post:

    cancrena (17-06-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    fammi ricapitolare così capisco BENE
    installo la px-cwm-v2.zip
    faccio wipe data (che se non sbaglio fa wipe da solo di tutto il resto no?)
    installo la rom (nel mio caso l'update del 18 maggio)
    faccio di nuovo wipe
    formatto in ext4 quale delle 2 partizioni? quella che in partenza avevo già messo in ext4 credo no? o quella che all'inizio avevo messo in fat32?
    installo s2e dal market e lo configuro attivando l'opzione ext4 dalle opzioni ed attivando tutto tranne application data e poi riavvio.
    e dovrei essere apposto.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Segui come dice Frankin e non fare il "pappagallo" la procedura e' testata e funziona.

    Ps: La prossima volta niente aiuto urgente come titolo, leggi il regolamento!

    Inviato dalla silenziosa Oxigen ©


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    allora ripeto la mia domanda: quando dopo il secondo wipe devo riformattare in ext4, quale delle 2 partizioni devo formattare?
    la procedura sarà testata ma messa in questi termini è la prima volta che la vedo (sui thread ufficiali non c'è scritto che devo wipare 2 volte e persino riformattare...)
    chiedo scusa per il titolo...

    EDIT: mi bastava giusto questo qualcosina in più che non ero riuscito ad evincere dalle guide sui vari thread, ed ora sembra andare tutto a meraviglia ^^
    mille grazie frankin
    Ultima modifica di cancrena; 17-06-12 alle 17:42

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy