Si ok ci sono. Ma una cosa. Ho letto che per funzionare meglio necessita di: ◢ Ext4 system format if you want to use the remount script.
Che significa?
Visualizzazione stampabile
scusate la mia domanda stupida . ma dopo aver installato rom e gapps , devo installare anche il backup fatto in precedenza come scritto nella guida??? ho messo la special edition da una settimana e va benissimo pero ho dovuto riscaricare tutte le apps che avevo di nuovo. ho visto che ora c'é una nuova rom la thunder mi consigiate di metterla ho tengo la special?? grazie a tutti per l'attenzione.
Fai come vuoi, se vuoi provarla fatti un backup da recovery della special, e metti la thunder.
Alla fine la cyano 7.2 sono tutte molto simili, sia graficamente che a prestazioni.
¤Tpk2 ¤
ok grazie quindi rimango con questa che mi funziona bene. Ma chiedevo anche per il backup fatto prima di intallare la S.edition, lo devo rinstallare nel gio??? a se si come??? grazie ancora e complimenti per la Special Edition
Per installare nuovamente la rom che si era salvata con backup, basta andare da recovery su "backup e restore" e dare restore..dopodichè selezionare il buckup della rom.
Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2
Ciao a tutti. prima cosa complimenti ho installato ieri la Mabit v.3 e devo dire che mi sembra molto buona le uniche due cose che ho notato sono che ogni volta che riavvio il wi-fi mi cambia mac address e se vado in info del telefono->stato->Il mio numero è completamente diverso. Come posso risolvere visto che sia a casa che all'uni uso la protezione sui mac address?
grazie in anticipo
Ho riguardato il thread originale xda e in questa versione della base esiste questo bug.
2 sono le alternative o ti scarichi la itachisama da xda (l'ultima release dove è stato fixato) e sostituisci alla tua, la cartella wi-fi in system, e riavvii, (da provare non so dirti se funziona).
O installi quella a base phiexz uguale graficamente, che trovi alla fine del primo post, già compresa delle gapps (da scegliere con l'installazione guidata).
Grazie della risposta. provo con la prima soluzione mi potresti passare il link da dove posso scaricare la itachisama?
Salve ragazzi, avrei una piccola domanda da porvi. Come posso disinstallare completamente l'holo Launcher presente di default in questa release Mabit Special Version ?...vorrei sostituirlo con l'ADW Launcher EX. :)
Installi ADW e con root explorer lo sposti in system/app, o con es gestore file (gratuito).
Altrimenti ,con titanium backup o link2sd lo converti in app di sistema, poi riavvii.
Quando sei sicuro che sia in system/app, lo provi e se funziona cancelli holo, non restare senza launcher, altrimenti non vedi più niente.
Ti ringrazio per la risposta. ho Root Explorer ma nonr iesco a trovare la cartella dell ADW. Sto provando con Link2SD ma all'atto di dirgli Converti in app di sistema dopo 4 secondi mi restituisce questo errore:" Fallito rm: can't remove '/mnt/asec/org.adwfreak.launcher-1/lkg.apk': Read-only file system."....uhm...
Adesso il percorso esatto non lo ricordo, non ho il gio davanti, ma cerca in qualche cartella di nome data, o data /app, poi quando lo inserisci in system/app, ricordati di dare i permessi come le altre app di sistema e cioè:
xx
x
x
Riavvia e controlla.
Ma se scarichi l'apk e lo sposti in system app? Non è warez dato che è free :)
Ragazzi ho un problema con viber con questa rom.. praticamente lo installo mi chiede il numero di telefono e crasha.. mi dice interruzione imprevista dell applicazione (processo com.viber.voip) provato ad installare app simili tipo forfone e andava.. qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio Galaxy Gio usando Tapatalk.
Prova a cancellare i dati di viber e riavvia
¤Tpk2 ¤
ciao mabit vorrei sapere se c'é un modo per attivare i dati senza dover entrare in impostazioni - more - reti mobili - dati attiva.
O con il tasto accensione, o aggiugi il toogles sulla barra di stato (tendina)
¤Tpk2 ¤
impostazioni/cyanogenmod/interfaccia/notification power widget/tasti del widget/spunta su mobile data (ordine dei tasti se vuoi riordinarli)
Fai una prova, ossia: disinstallalo, vai in recovery, e dai wipe cache e dalvik, poi lo reinstalli.
Allora non ho idea di cosa può essere, io viber lo usavo con la stock, mai usato con la cyano.
La butto la: hai mai salvato il tuo numero di telefono nel cellulare? , dalle impostazioni del dialer?
¤Tpk2 ¤
No il problema semmai era se non lo avevi salvato
¤ Tk2 ¤
Per chi ha lamentato il problema del microfono-auricolari
Il problema è che il microfono viene disattivato all'inserimento degli auricolari, e nel caso in cui gli auricolari abbiano un loro microfono questo non funzioni comunque, impedendo conseguentemente di effettuare chiamate con l'auricolare.
A questo proposito siete sicuri che con la stock funzionasse bene? Io ho sempre avuto questo problema, anche quando il telefono era nuovo di zecca con la sua stock brandizzata tim. E' uno dei pochi problemi che davvero ho riscontrato con qualunque rom abbia provato...non è che magari siamo incappati in una partita difettosa o qualcosa di simile? Ho cercato in giro e si trova davvero poco a riguardo...
Ciao Mabit, ho installato la tua Rom e devo essere sincero mi ha sorpreso veramente tanto! Fluida veloce senza bug e poi anche molto intuitiva e molto stilosa unica pecca è l'eccessivo consumo di batteria. Pensavo fosse una cosa che si risolvesse con 2 cicli di carica e scarica ma dopo 2 giorni che uso la rom appena accendo il 3g oppure scatto una foto o faccio veramente banali operazioni la batteria và giù in maniera drastica. Per farti capire: avevo la batteria al 90% acceso wifi aperto facebook navigato non più di 5 min e la batteria l'ho ritrovata al 60%
Non credo sia normale. Consigli?? Magari devo cambiare qualche impostazione o fare qualche accorgimento?
Che ti devo dire la rom è così, come d'altra parte tutte le cyano, qualcosa meglio le rom basate sulla stock ma non di molto, il consumo eccessivo è dovuto principalmente alla navigazione sotto 3g, anche con la stock tim io non facevo più di 3/4 ore di navigazione continua.
Inoltre il grafico del consumo, e quindi la percentuale della batteria non è molto veritiera perché gingerbread non aggiorna continuamente i consumi, come invece fa Jelly bean (se hai modo di provare te ne accorgi) Dunque avrai nel grafico scaloni molto evidenti.
¤Tpk2¤
Cmq anche ieri ho avuto modo di testare altre funzionalità della rom, mi sorprende giorno dopo giorno. Approfitto per chiederti un'altra cosa: durante l'installazione non ho messo le adrenaline engine, ma la rom va da dio già così. Il tuo consiglio è di installarle comunque oppure posso andare avanti con la rom così com'è nuda e cruda? Nel caso sia meglio installarle con quali applicazioni potrebbero brikkare il piccolo gio? (giusto qualche esempio per sapere) io ho app tipo CPU spy, titanium, Lucky Patcher più quelle originali della ROM
Io ti consiglio di togliere tutte le app che promettono di aumentare le prestazioni, di installare gli adrenaline engine 4.4.
Per toglierli se non ti soddiafano hai due
Possibilità: un bel nanandroid backup (sempre consigliato) e l'unistaller che serve per disinstallarli appunto.
Con questo script non rischi il brick (assicurati quelli con dicitura CM)
¤Tpk2¤
Rimessa la rom nuovamente (non mi fermo mai :) )...spettacolare la fluidità con il launcher xperia *-* per questo ho messo tutto in tema :D
Grande Mabit ;)
E' possibile avere questa rom, con la grafica stock (tema + font) ? Grazie
Basta scaricare un tema touchwiz e trovare un touchwiz launcher compatibile (dovrei averne uno flashabile da qualche parte)
Tuttavia anche con tutti i temi del mondo non riuscirai a riprodurre fedelmente la stock(ad esempio il dialer resta diverso) ...
Qui quali temi sono presenti?
In questa rom c'è il tema jelly bean
Sul market ci sono molti temi touchwiz, ma quello che reputo migliore è il wizmod su xda