Giusto per essere piú completi:
Tra i due opta per a2sd poiche s2e rende spesso il sistema meno stabile (il che impedisce di godere al massimo della rom); se puoi è anche meglio usare link2sd che non altera la stabilitá generale...
{GingerPlus}
Visualizzazione stampabile
Giusto per essere piú completi:
Tra i due opta per a2sd poiche s2e rende spesso il sistema meno stabile (il che impedisce di godere al massimo della rom); se puoi è anche meglio usare link2sd che non altera la stabilitá generale...
{GingerPlus}
Va bene questo che trovo qua o va in bootloop il telefono? https://www.androidiani.com/forum/mo...01-2012-a.html
Si va bene ma per essere piú sicuro...
https://www.androidiani.com/forum/an...a2sd-root.html
...Dai anche un occhiata qui :)
{GingerPlus}
Salve ragazzi, dopo aver istallato la rom (stranamente impiega 10 secondi scarsi per l'istallazione), odpodichè accedo il cell ma non va, ovvero, rimane bloccato prima della schermata iniziale...provo con altre ROM ma succede lo stesso, anzi con qualcuna è successo che sono cambiate solo parzialmente le icone....riprovo il tutto e nell'istallazione della rom dopo l'80% c'è un errore e non mi installa nient'altro.... o_O
Alla fin fine ritorno alla versione ufficiale tim ed il cell parte e funziona alla grande,ma in particolare adesso nella barra c'è il logo della micro con un punto esclamativo...problema legato anche in questo caso alla micro? e quindi problema legato anche all'istallazione delle rom dato che l'ufficiale l'ho istallata tramite odin?
Grazie mille ragazzi
(sono nuovo alle prime armi)
Prova a flashare la rom, dopo aver fatto wipe e format system
{GingerPlus}
ho preso una nuova micro, stasera quando ritorno da lavoro ripeto la procedura...vi terrò aggiornati
Una domanda, ho messo la [ ROM ] CyanogenMod 7.2-20121212-(Mabit ver. 3), tutto ok ma volevo utilizzare la tastiera 4x3 che non riesco a trovare in nesun menu. Da dove si imposta? un'altra cosa è possibile premendo il tasto accensione/spengnimento far apparire il comando della rete internet? Grazie
Si grazie 1000!!!! ah una cosa, se volessi mettere la [ ROM ] CyanogenMod 7.2-Mabit Special Edition quale procedura devo fare?
* Riavviate in recovery (Tasto accensione+tasto home)
* Eseguite wipe /data
* Eseguite wipe /cache
* Eseguite Advance--> wipe /dalvik cache (tasto indietro e torni alla schermata precedente)
* Installare la rom facendo install zip from sd card>choose zip from sdcard e scegliete il file .zip della ROM
* Reboot
oppure NON fate il wipe data, solo cache e dalvik???
Grazie
Giusto cosi
Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2
Ciao Scusa, ma quale delle 2?
* Riavviate in recovery (Tasto accensione+tasto home)
* Eseguite wipe /data
* Eseguite wipe /cache
* Eseguite Advance--> wipe / dalvik cache (tasto indietro e torni alla schermata precedente)
* Installare la rom facendo install zip from sd card>choose zip from sdcard e scegliete il file .zip della ROM
* Reboot
oppure
NON fate il wipe data, solo cache e dalvik???
La prima
Fai tutti i wipe per una installazione pulita
GTab PATATAtalk message
Se provieni da una rom diversa fai un'installazione pulita con tutti i wipe +gapps.
Se passi dalla mabit v3 alla special o viceversa bastano i wipe cache e dalvik senza riflashare le gapps
¤Tpk2¤
ho notato che quando mando sms ogni tanto digitando parole mi salta qualche lettera o non inizia proprio a scrivere, è un problema noto?
Non ho il tel sottomano ma dovrebbe esserci, altrimenti lo implementi come widget sulla tendina (le due frecce) in impostazioni cyanogenmod, che a mio avviso è ancora più comodo
EDIT: A oggi più di duemila download delle 2 versioni:-$
Dato che sono in smanettamento, ho deciso di provare anche la Mabit Special Edition. Perchè proprio la MSE?? Perchè Mabit mi ama cazzo! (:D ho riso due minuti quando l'ho letta!)
@Mabit: nel primo post consigli gli Adrenaline 4.4 ma il link è per i 4.3, io sto mettendo quest'ultimi, tanto suppongo vadano bene uguale, ok?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1604321
Perché non i 4.4? rotfl comunque cambia poco ;)
{GingerPlus}
Un karnel da consigliarmi che sia buono per la special si lo so che già cela! ma ne vorrei provare un'altro se possibile anche uno sperimentale ???????? tanto per vedere le differenze e miglioramento o cosa?
Se utilizzi la guida di ivano949 potresti estrarti il kernel della gingerplus, che è di marcin e lo flashi
¤Tpk2¤
e dove la trovo? scusami e grazie
ok trovata questa https://www.androidiani.com/forum/mo...cyano-7-a.html giusto? procedo sembra facile:cool:
Vai tranquillo.
¤Tpk2¤
Sto usando con piacere la Special Edition, davvero molto veloce :), anche se, avendo provato solo poche rom, non posso essere un ottimo tester.
Solo una cosa: sul widget per la luminosità che si trova all'interno della barra di stato (o delle notifiche non ricordo qual è il nome corretto, quella che scende a tendina), mi compare sempre una "A" che credo sia per "automatico"; infatti la voce "regolazione auromatica" è spuntata ma non selezionabile (offuscata). Appena installata la rom non compariva la A. In ogni caso riesco a cambiare la luminosità manualmente (ho selezionato 3 valori: 25, 50 e 100%), ma non ho capito se comunque viene eseguita anche una correzione automatica... Io voglio la luminosità manuale. Credo che l'unica cosa che io abbia fatto, è stato selezionare, subito dopo il flash, oltre a 25 50 100, anche auto (l'ho fatto per provare). Spero di essermi spiegato. Insomma, così è totalmente manuale o no? In caso negativo come disattivo "automatico"?
Grazie
Edit: un'altra cosa, ho scaricato gli arenaline 4.4, per installarli ho letto che bisogna fare "mount", in pratica poi che scritta deve rimanere? (i 4.3 li installai senza fare mount...:( )
La luminosità non può essere automatica, essendo il gio sprovvisto di sensore, la puoi togliere dalla configurazione del Widget quando imposti i "tagli" in percentuale della luminosità.
Gli adrenaline (tutte le versioni) si installano trasformando mount system e mount data in UNMOUNT poi install zip ecc.
¤Tpk2¤
Mabit Special aggiornata!
Allora Raga...azzi...
Ho riuppato la rom sostituendo l'apk della camera che dava problemi con la camera ICS, cosigliatami dal mio amicone crigio, e devo dire che è anche molto ben fatta.
Buon flash!
Scrivo qui un po di considerazioni dopo due giorni di utilizzo:
PRO:
Rom stabilissima
Interfaccia stupenda
Bella la nuova app messaggi
Veramente poca Ram occupata
Nessun problema con link2sd
Durara Batteria ottima, nonostante abbia la batteria a pezzi XD riesco a farci 7 ore di utilizzo intenso ;)
CONTRO:
Più lenta rispetto alla gplus (ma piu stabile)
Problema fotocamera (ora fixato ;) )
P.S. ho scritto qui in attesa del topic ufficiale lol
{MS rom}
ottima dovo aver sostituito apk camera. la batteria ha una lunga durata. ottimi i caratteri nero su bianco quando metto il pin.
EDIT: anche a voi il gio con questa rom ci mette 2 minuti ad accendersi? con la gplus ci metteva 1 minuto. magari ho fatto un po di casini con titanium
No, dipende da quante app hai..
{MS rom}
sono le stesse su entrambe le rom. le metto su tutte le rem che provo. pero con titanium ho fatto un backup di tutto il sistema (gingerplus)e rimesso tutto sulla mabitspecial. pensavo a qualche conflitto. magari rinstallando la rom sopra senza il wipe data si risistema un po
Domandina ina ina... Nel app camera ics, Ovviamente anche a voi c'è la pubblicità sulla schermata dove scattate la foto, giusto..?
Gg
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Come ti ho detto io non le vedo e il file host dovrebbe eliminare.
Al limite scarica ad free e aggiorna l'host
¤Tpk2¤
Idem neanche io vedo pubblicità...
{MS rom}
E quindi cosa debbo fare e o aggiornare?
Gg
Inviato dal mio GT-5660 usando Androidiani App
e come mai succede questa cosa se ho comunque fatto il full wipe e poi flashato la tua?
Gg
Inviato dal mio GT-5660 usando Androidiani App