Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti. non capisco perchè ma non sono riuscito a configurare le GAPPS sul mio giò. L'installazione della Rom è andata bene, tuttavia non riesco a trovare in recovery mod lo zip con le gapps. praticamente mi ritrovo i file zippati della rom.. e basta. spero di essermi spiegato...
-
Rimettilo in una cartella della sd e riprova, segnati il percorso per non sbagliare :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Buzz25
salve a tutti. non capisco perchè ma non sono riuscito a configurare le GAPPS sul mio giò. L'installazione della Rom è andata bene, tuttavia non riesco a trovare in recovery mod lo zip con le gapps. praticamente mi ritrovo i file zippati della rom.. e basta. spero di essermi spiegato...
Se è la mabit special le gapps sono già dentro la rom
-
Quote:
ivano949
Rimettilo in una cartella della sd e riprova, segnati il percorso per non sbagliare :D
fatto. tuttavia ho dovuto rifarmi un nuovo profilo google visto che non ricordavo i dati del precedente xD. tuttavia ora ho un problema con playstore, la schermata si blocca sul caricamento.
-
Quote:
Buzz25
fatto. tuttavia ho dovuto rifarmi un nuovo profilo google visto che non ricordavo i dati del precedente xD. tuttavia ora ho un problema con playstore, la schermata si blocca sul caricamento.
Prova con un riavvio. Se non va cancella la cache e riavvia di nuvo
-
Quote:
ivano949
Prova con un riavvio. Se non va cancella la cache e riavvia di nuvo
niente da fare. per cancellare la cache devo usare il recovery mod ?
-
No, dalle impostazioni, gestione applicazioni
-
Quote:
ivano949
No, dalle impostazioni, gestione applicazioni
grazie . ora sembra andare tutto per il meglio. stasera provo un pò questa rom. vi faccio sapere se trovo ulteriori problemi, nel frattempo grazie a tutti per la disponibilità :)
-
chiedo scusa per il doppio post ma ho un problema serio con il market:
- sono riuscito a scaricare dopo più rinvii facebook e shazam. entrambe non fungono. Facebook non riesce ad accedere e shazam si ferma nella schermata di caricamento.
-ora sto provando a scaricare una sevglia ( per domani mattina lol) ma non ci riesco
ho provato a cancellare i dati nella cache di ogni applicazione ma nada de nada. che faccio?
-
Quote:
Buzz25
chiedo scusa per il doppio post ma ho un problema serio con il market:
- sono riuscito a scaricare dopo più rinvii facebook e shazam. entrambe non fungono. Facebook non riesce ad accedere e shazam si ferma nella schermata di caricamento.
-ora sto provando a scaricare una sevglia ( per domani mattina lol) ma non ci riesco
ho provato a cancellare i dati nella cache di ogni applicazione ma nada de nada. che faccio?
Cancella i dati del play store e controlla se è installato Google play service.
-
Quote:
Mabit
Cancella i dati del play store e controlla se è installato Google play service.
google play è installato e ho cancellato i dati. dopo aver spento/acceso il tel sembrava andare bene. ma ora si verifica lo stesso problema di schermata bloccata :/
-
Quote:
Buzz25
google play è installato e ho cancellato i dati. dopo aver spento/acceso il tel sembrava andare bene. ma ora si verifica lo stesso problema di schermata bloccata :/
Ascolta vai in recovery e fai wipe cache e dalvik e Riflasha la rom, non perdi nulla
-
Quote:
Mabit
Ascolta vai in recovery e fai wipe cache e dalvik e Riflasha la rom, non perdi nulla
niente da fare. ho rifatto tutto il procedimento ma il problema rimane. Il market sembra buggato.
-
Prova a riscaricare le gapps e a flashare il nuovo pacchetto. Magari c'è qualcosa di corrotto. Puoi flasharlo direttamente sulla ROM senza wipe data, fai solo cache e dalvick
-
Quote:
ivano949
Prova a riscaricare le gapps e a flashare il nuovo pacchetto. Magari c'è qualcosa di corrotto. Puoi flasharlo direttamente sulla ROM senza wipe data, fai solo cache e dalvick
alla fine stanotte non riuscivo a dormire e ho installato la rom 7.2 mabit special. All'inizio il problema market sembrava persistere ma dopo 2 riavvii ora sembra tutto ok. anzi. Il cellulare è una scheggia, rinato, molto più veloce di vari S2-3 brandizzati dei miei amici. grazie ancora per questo magnifico lavoro.Forse solo ora riesco a cogliere le potenzialità di android. Il prossimo cell sarà il Nexus 5 nel frattempo mi godo la 7.2 su un Giò :)
-
Quote:
Buzz25
alla fine stanotte non riuscivo a dormire e ho installato la rom 7.2 mabit special. All'inizio il problema market sembrava persistere ma dopo 2 riavvii ora sembra tutto ok. anzi. Il cellulare è una scheggia, rinato, molto più veloce di vari S2-3 brandizzati dei miei amici. grazie ancora per questo magnifico lavoro.Forse solo ora riesco a cogliere le potenzialità di android. Il prossimo cell sarà il Nexus 5 nel frattempo mi godo la 7.2 su un Giò :)
Ti ringrazio della preferenza, ho notato oggi che il market ha implementato Google play movie, e mi è crashato pure a me con il nexus, e lo trovo lento nel caricare sia in wi_fi che in 3g, non vorrei che i problemi fossero collegati.
-
Che rom!! Vorrei solo che Mabit sviluppasse per s4 perché è il migliore! Ahah ciao bello :)
-
-
Sono passato dalla CyanogenMod 9 a questa versione di mabit e devo dire che è tutto un altro pianeta. Veloce, fluida e non si pianta. Ho notato però che rispetto alla mia rom precendente, con questa è più facile che mi ritrovo lo schermo sbloccato oppure che sento delle vibrazioni in tasca per via di qualche leggera frizione sullo schermo.
Domanda: ma il led rosso di notifica non funziona?
Comunque rom consigliatissima e +1 thank!
-
Quote:
capabomba
Domanda: ma il led rosso di notifica non funziona?
Quale led? il gio non ha un led di notifica
-
Per qualche motivo avevo la convizione che prima ci fosse :D
-
salve volevo sapere se ad oggi la 7.2 special presenta qualche bug importante
qualcuno l'ha provata? è stabile?
mi conviene passare direttamente alla 4.4?(ho paura che poi il cell vada troppo lento)
-
Quote:
andreagemini
salve volevo sapere se ad oggi la 7.2 special presenta qualche bug importante
qualcuno l'ha provata? è stabile?
mi conviene passare direttamente alla 4.4?(ho paura che poi il cell vada troppo lento)
Basta usare il tasto cerca :) ovviamente l hanno usata in molti: ottima ROM ;) 4.4 è assolutamente instabile, meglio spingersi entro 4.2.2, ma la 2.3.7 (come questa) è nettamente più veloce :)
-
-
Salve, uso la Mabit Special da ormai un anno e sono molto soddisfatto per stabilità e velocità (così rispondo anche ad andreagemini).
Mi incuriosice comunque la Androidiani Fixed... mi porterebbe qualche vantaggio? Se più o meno è come questa allora la tengo.
-
Quote:
pikko
Salve, uso la Mabit Special da ormai un anno e sono molto soddisfatto per stabilità e velocità (così rispondo anche ad andreagemini).
Mi incuriosice comunque la Androidiani Fixed... mi porterebbe qualche vantaggio? Se più o meno è come questa allora la tengo.
Beh, la base è sempre cyano7. Mabit aveva fatto un ottimo lavoro con le sue.
Delle versioni della AndroidianiGIOProject, piuttosto che la Fixed, la remixed ti offriva qualcosa in più in termini di velocità e stabilità.
Però come dicevo prima ricorda che la base è la stessa (anche se la remixed ha un mix di varie versioni di cyano) quindi le feature sono più o meno quelle
-
-
Mabit & company, se volessi creare una mia rom che guida mi consigliate di seguire? Quella che c'è qui sul forum mi sembra un po' incompleta... poi ho visto discorsi su Android Kitchen ma il Gio non sarebbe supportato, oppure ho trovato questa. Dite che va bene?
-
Heeeelp...
Ho installato la cyano di Mabit da una settimana dopo che per fare i passaggio delle app su scheda sd mi son degnato di wipare la rom brand Tim e installarne una custom. Tutto bene fin qui, solo che stamattina mi son trovato il telefono spento (ieri sera la batteria era al 50% e nottetempo non consuma un granchè di solito), il problema è che quando sono andato per riaccendere il telefono me lo son trovato in bootloop sulla schermata animata che fa tra il logo Samsung/android e la schermata per inserire il pin
Idee o devo rifare wipe ecc ecc?
-
-
wippato tutto e vabbè.... però che si sia piantato così ad minchiam un po' mi preoccupa... non ho installato niente negli ultimi due giorni, nè script nè apps nulla di nulla.... qualcun altro ha avuto problemi di stabilità con questa rom?
-
Utilizzo questa rom da qualche tempo ormai però con il Galaxy Giò diventa davvero difficile riuscire ad installare applicazioni a causa del poco spazio disponibile.
C'è qualcuno di voi che riesce ad avere installato contemporaneamente whatsapp, facebook e swiftkey, senza nessun altro fronzolo?
Io al momento ho solo whatsapp e non riesco neppure ad aggiornarlo...
-
Quote:
capabomba
Utilizzo questa rom da qualche tempo ormai però con il Galaxy Giò diventa davvero difficile riuscire ad installare applicazioni a causa del poco spazio disponibile.
C'è qualcuno di voi che riesce ad avere installato contemporaneamente whatsapp, facebook e swiftkey, senza nessun altro fronzolo?
Io al momento ho solo whatsapp e non riesco neppure ad aggiornarlo...
Hai 2 soluzioni:
Link2sd https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=228931
Oppure molto meglio su cyano 7.2 puoi usare a2sd https://www.androidiani.com/forum/mo...-a2sd-s2e.html
-
Quote:
ivano949
Ciao Ivano, scusa se ho omesso di dire che ovviamente già utilizzo Link2sd e ho una microsd di supporto partizionata.
Provai una volta ad installare a2sd senza successo (ricevevo sempre un messaggio di errore al momento di fare la partizione). Forse mi conviene flashare la 7.2 pulita da capo e vedere cosa succede.
-
Quote:
capabomba
Ciao Ivano, scusa se ho omesso di dire che ovviamente già utilizzo Link2sd e ho una microsd di supporto partizionata.
Provai una volta ad installare a2sd senza successo (ricevevo sempre un messaggio di errore al momento di fare la partizione). Forse mi conviene flashare la 7.2 pulita da capo e vedere cosa succede.
La partizione se l'hai già fatta per usare Link2sd non devi rifarla... a2sd la sovrascrive
-
Qual è il modo migliore per rimuovere tutte le Gapps dalla Special, le cancello a mano con un'applicazione o ri-flasho la rom? Nel secondo caso, ho visto le varie app all'interno dello zip, se cancello quelle sono a posto?
-
Quote:
pikko
Qual è il modo migliore per rimuovere tutte le Gapps dalla Special, le cancello a mano con un'applicazione o ri-flasho la rom? Nel secondo caso, ho visto le varie app all'interno dello zip, se cancello quelle sono a posto?
Basta che con un file manager con diritti di root, vai in system/app e cancelli quelle che vuoi, attenzione però a cosa togli
-
Capito, mi sai dire quali sono precisamente le Gapps nella tua rom? Alcune sono ovvie, ma poi ci sono apk come "AccountAndSyncSettings" che non sono sicuro se sia legato a Google o è una parte necessaria al sistema operativo.
Edit: no no, già fatto da solo.
-
Ciao ragazzi, ho questo microbo come muletto in attesa di Note4, l'ho rianimato grazie a questa meravigliosa rom, la prima in prima pagina.
Ho tre piccoli problemi che mi fanno dannare al momento:
1. Nel power menu manca stranamente la voce per la connessione dati, costringendomi a fare il giro dell'oca per accendere/spegnere la connessione mobile. Esiste un modo per riaverla?
2. Con auricolare BT collegato, quando arriva una chiamata il cell NON SQUILLA, squilla solo in auricolare facendomi perdere un sacco di chiamate! Non posso stare sempre con l'auricolare nell'orecchio...
3. Non vibra, in nessuna circostanza/funzione, dipende dalla rom?
Grazie mille e buon anno a tutti
-
Quote:
Gilles72
Ciao ragazzi, ho questo microbo come muletto in attesa di Note4, l'ho rianimato grazie a questa meravigliosa rom, la prima in prima pagina.
Ho tre piccoli problemi che mi fanno dannare al momento:
1. Nel power menu manca stranamente la voce per la connessione dati, costringendomi a fare il giro dell'oca per accendere/spegnere la connessione mobile. Esiste un modo per riaverla?
2. Con auricolare BT collegato, quando arriva una chiamata il cell NON SQUILLA, squilla solo in auricolare facendomi perdere un sacco di chiamate! Non posso stare sempre con l'auricolare nell'orecchio...
3. Non vibra, in nessuna circostanza/funzione, dipende dalla rom?
Grazie mille e buon anno a tutti
1) se non ricordo male dovresti riuscire ad aggiungere un Toogle nella barra di stato per attivare/disattivare la connessioni. Cerca in impostazioni, status bar
2) questa cosa è normale su cyanogenmod purtroppo. Con altri telefoni si risolve sostituendo il Kernel... Purtroppo il Gio non ha questa possibilità...
3) non è normale... Prova un reflash senza wipe