Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zinga89
invece adesso mi sta dando problemi il wi fi...si attiva ma non trova nulla, non vorrei avesse avuto un conflitto con i dati sistema ripristinati tramite titanium.
Possibile?c è un modo per reinstallare i pacchetti?
Certo che può essere. Dati di sistema ripristinati non è mai una cosa buona. Non oso chiedere che siano di un'altra rom...
Se non ti scoccia e vuoi risolvere riflasha pulito ( full wipe) o ripristina un backup (se ce l'hai) da recovery prima del ripristino da titanium .
Gg
-
daje.
ti aggiorno,grazie ancora.
-
Quote:
zinga89
daje.
ti aggiorno,grazie ancora.
Ok, se è qualcosa, mi trovi qui 24-h :D
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=216712
Gg
-
in effetti è un po scomodo...ma se facessi l installazione dello special senza fare wipe data?non si vanno ad aggiornare i dati del wifi?
-
Quote:
zinga89
in effetti è un po scomodo...ma se facessi l installazione dello special senza fare wipe data?non si vanno ad aggiornare i dati del wifi?
Prova..fai solo wipe cache e dalvik, male che va non succede niente :)
Gg
-
Ragazzi ho bisogno d'aiuto.
Uno dei prerequisiti per flashare è una batteria carica. Il fatto è che a causa della batteria che si scarica in 10 minuti che ho deciso di provare a installare la rom. Quindi va bene se faccio tutte le operazione con il caricabatteria collegato o potrei avere qualche problema?
Secondo voi con il flash riuscirò a sistemare il mio problema? E' iniziato tutto un paio di settimane fa. Adesso sono arrivato al punto che dopo due telefonate la batteria da vuoto e poi per ricaricarsi al 100% ci impiega solo 10 min... Sperem in ben
Grazie 1000
-
Quote:
Jonny84
Ragazzi ho bisogno d'aiuto.
Uno dei prerequisiti per flashare è una batteria carica. Il fatto è che a causa della batteria che si scarica in 10 minuti che ho deciso di provare a installare la rom. Quindi va bene se faccio tutte le operazione con il caricabatteria collegato o potrei avere qualche problema?
Secondo voi con il flash riuscirò a sistemare il mio problema? E' iniziato tutto un paio di settimane fa. Adesso sono arrivato al punto che dopo due telefonate la batteria da vuoto e poi per ricaricarsi al 100% ci impiega solo 10 min... Sperem in ben
Grazie 1000
Si fai pure con caricabatterie inserito, e batteria al 100%
Ma la tua batteria è finita, cambiala costa una cazzata
-
Quote:
Mabit
Si fai pure con caricabatterie inserito, e batteria al 100%
Ma la tua batteria è finita, cambiala costa una cazzata
Quoto per il cambio batteria, però mi sembra di ricordare che in recovery il Gio non si carica (e quindi non riceve nemmeno corrente per restare acceso in caso di batteria a zero)
In ogni caso 10 minuti sono più che sufficienti per il flash
-
Premessa, ho installato la S.E:
Una domanda, mentre provavo ad installare a2sd, mi diceva che non trovava la partizione ext......perchè?!
Seconda domanda :D, che versione di busibox si deve installare?!
-
Quote:
ivano949
Quoto per il cambio batteria, però mi sembra di ricordare che in recovery il Gio non si carica (e quindi non riceve nemmeno corrente per restare acceso in caso di batteria a zero)
In ogni caso 10 minuti sono più che sufficienti per il flash
Ho seguito il vostro consiglio. Batteria in arrivo!
-
Ragazzi ho installato la 7.2 special...solo che internet in wifi non va, potete aiutarmi?
Poi volevo sapere se questa rom ha la possibilità di mettere la percentuale alla batteria o devo scaricarmi un widget?
Grazie :)
-
Quote:
alkatraz19
Ragazzi ho installato la 7.2 special...solo che internet in wifi non va, potete aiutarmi?
Poi volevo sapere se questa rom ha la possibilità di mettere la percentuale alla batteria o devo scaricarmi un widget?
Grazie :)
Per il wifi strano, hai già riavviato? Controlla nelle impostazioni avanzate del wifi se è attiva la sospensione del wifi.
Per la batteria va su impostazioni cyanogenmod, modifica barra di stato, stile batteria
-
si ho fatto un reboot, mi dice che sono connesso ma non mi fa andare su internet, nè sul market..
-
Questo problema si verifica solo su alcune custom rom basate sulla stock quando si utilizzano app per aumentare la memoria :/ quindi strano che si presentino errori nella cyano...prova a riflashare con tre wipe e format system :)
-
ho riflashato con i 3 wipe e poi format system poi ho fatto un reboot ma niente, mi dice di essersi connessa al router ma appena apro il browser non carica...devo rimettermi la versione 3 perchè quella funziona bene, però come estetica mi piaceva più la special....Potete dirmi come cambiare l'interfaccia della versione 3, su quali impostazioni devo andare?
-
Quote:
alkatraz19
ho riflashato con i 3 wipe e poi format system poi ho fatto un reboot ma niente, mi dice di essersi connessa al router ma appena apro il browser non carica...devo rimettermi la versione 3 perchè quella funziona bene, però come estetica mi piaceva più la special....Potete dirmi come cambiare l'interfaccia della versione 3, su quali impostazioni devo andare?
Stano il tuo problema.
Comunque se vuoi fare una cosa fatta bene
Apri senza scompattare la special nel desktop ed con il tasto del mouse trascini da system/app il tema, la system UI, Mms, e tutte le app che ti garbano.
Stessa cosa puoi fare con i font, e la bootanimation. (su percorsi diversi)
Poi apri lo zip della mabit version e negli stessi percorsi sostiuisci le varie app., e file
Ti fai un bel nanandroid backup, riavvia, di nuovo in recovery wipe cache e dalvik, e riflesha, non perdi le impostazioni e ti ritroverai le app della special.
-
Ho risolto il problema di internet, però ho notato che il telefono ha un consumo pauroso di batteria, l'ho caricato e dopo averlo acceso e usato per 10 minuti la batteria è scesa al 79%...Ho installato anche gli adrenaline enigne
-
Salve a tutti :D ho installato qualche giorno fa la Special sul mio Giò, e mi sono appena accorto di una cosa: non riesco a mettere gli sfondi animati! Ho provato ad installarne uno, ma poi nelle opzioni "Sfondi" del desktop, non c'è l'opzione "Sfondi animati". Soluzioni?
-
Quote:
lorenzo181
Salve a tutti :D ho installato qualche giorno fa la Special sul mio Giò, e mi sono appena accorto di una cosa: non riesco a mettere gli sfondi animati! Ho provato ad installarne uno, ma poi nelle opzioni "Sfondi" del desktop, non c'è l'opzione "Sfondi animati". Soluzioni?
Se non ricordo male li ho tolti, ma non sono sicuro.
Sicuro invece che consumano preziosa ram (e il gio ne ha poca) e quando il sistema la chiede e la prima cosa che viene tagliata, e ti ritrovi con il wallpaper statico di default.
Morale della favola, mettine uno di bello ma fisso.
-
Quote:
Mabit
Se non ricordo male li ho tolti, ma non sono sicuro.
Sicuro invece che consumano preziosa ram (e il gio ne ha poca) e quando il sistema la chiede e la prima cosa che viene tagliata, e ti ritrovi con il wallpaper statico di default.
Morale della favola, mettine uno di bello ma fisso.
Ahahaha ok ho capito :') cercherò per bene una bella immagine da mettere come sfondo, grazie per la risposta :)
-
Salve di nuovo.
Dopo avere viaggiato per un po molto bene con la V3 ho riscontrato degli scollegamaenti anomali da FB e a volte il tel si piantava si spegneva e poi ripartiva...
Non chè, ho visto che le impostazioni per l'utilizzo della memoria interna (che risultava dinuovo piena) erano diverse da come le avevo impostate seguendo il topic dove avevo impostato in etx4 e l'ho ritrovato in etx2,in oltre alla perdita del GPS ma soprattutto del WI-fi.
Insomma un bel purpurrì di problemi....
Allora mi son detto perchè non proviamo la Special, e così ho fatto e dopo un paio di tentativi ci sono riuscito, tutto bene fino a quando non ho installato la Adrenaline cm_4.4 per ovviare al problema wi-fi.
Il Wi-fi funziona meglio con il modem Atlantis di casa mia ma non con il vodafone station della mia ragazza che è dove lo uso di più, ma soprattutto non va più il
Play store che mi dice "interruzione imprevista dell'applicazione com.android.vending (proceso com.android.vending). riprova"
Che faccio' lo butto dalla finestra?
Avrete capito che io e la tecnologia non andiamo d'accordo!
Grazie in anticipo
-
Per il play store cancella cache e dati dell'applicazione poi riavvia il telefono. Riprova (dovrai inserire di nuovo il tuo account)
-
Quote:
ivano949
Per il play store cancella cache e dati dell'applicazione poi riavvia il telefono. Riprova (dovrai inserire di nuovo il tuo account)
Da link2sd vero? l'ho fatto ma dice che non ci sono arch da cancellare.. e per i dati cosa intendi?
-
Quote:
ziomunch
Da link2sd vero? l'ho fatto ma dice che non ci sono arch da cancellare.. e per i dati cosa intendi?
No, direttamente dal menu del telefono. Vai in impostazioni, applicazioni, tutte, scegli il play store e avrai la pagina per cancellare cache e dati
-
Quote:
ivano949
No, direttamente dal menu del telefono. Vai in impostazioni, applicazioni, tutte, scegli il play store e avrai la pagina per cancellare cache e dati
Ho cpito in ritardo e l'ho già fatto!:) però ora non riesco a scaricare gli aggiornamenti senza wi-fi... è molto lento per lo meno, google search aggiornato!
-
niente da fare non va... e link2sd fallisce il collegameto con la sd...
-
Quote:
ziomunch
niente da fare non va... e link2sd fallisce il collegameto con la sd...
In gestione applicazioni oltre a cancellare i dati del play store, disinstalla gli aggiornamenti, idem con google play service, riavvia e torna sul play.
-
Quote:
Mabit
In gestione applicazioni oltre a cancellare i dati del play store, disinstalla gli aggiornamenti, idem con google play service, riavvia e torna sul play.
Fatto, cosa intendi per "ritorna sul play"?
-
Controlla se funge :)
Inoltre guarda se è aggiornato all'ultima versione
-
Sembra che vada anche se non capisco come faccia visto che è stato disinstallato!o_O
leggi qualche post in cima e se puoi dammi qualche consiglio per piacere:( in particolare per il wi-fi... grazie
-
Ho letto, ma non ho capito nello specifico che problema hai.
Poi dopo di rispondo
-
dimenticavo..... link2sd non mi sposta le applicazioni, non tutte almeno ad esempio no-frills
-
Le app come no frill cpu è di sistema, e non ha senso collegarla.
Inoltre se non ricordo male per spostare un'app di sistema (sconsigliato) devi prima convertirla ad app utente
-
Ciao Mabit. Ho la Special da un bel pò e mi trovo bene.
Negli ultimi giorni mi capita che compare la tastiera a caso (dove non c'è testo da scrivere), o parte da sola la app Ricerca, oppure passando alla vibrazione ha vibrato per 10 secondi di continuo.
Partendo dal fatto che non ho fatto cose strane al telefono ed escludendo guasto hardware, volevo chiederti se posso provare a fare qualche wipe (quali per non perdere i dati) per vedere se si risolvere. Sicuramente è scritto in qualche altra risposta di questo post o altri post ma faccio prima a chiedere a te.
Grazie.
-
Quote:
Mabit
Le app come no frill cpu è di sistema, e non ha senso collegarla.
Inoltre se non ricordo male per spostare un'app di sistema (sconsigliato) devi prima convertirla ad app utente
le ho convertite tutte in utente come descritto nell'altro topic per recuperare memoria.
comunque grazie :-[
-
Quote:
Ruddu
Ciao Mabit. Ho la Special da un bel pò e mi trovo bene.
Negli ultimi giorni mi capita che compare la tastiera a caso (dove non c'è testo da scrivere), o parte da sola la app Ricerca, oppure passando alla vibrazione ha vibrato per 10 secondi di continuo.
Partendo dal fatto che non ho fatto cose strane al telefono ed escludendo guasto hardware, volevo chiederti se posso provare a fare qualche wipe (quali per non perdere i dati) per vedere se si risolvere. Sicuramente è scritto in qualche altra risposta di questo post o altri post ma faccio prima a chiedere a te.
Grazie.
Assicurati di avere la rom nelle sd.
fai:
wipe cache, wipe dalvik, format system (lo trovi i mount & storage), flash rom e riavvio, non perdi nulla, e avrai la rom pulita da eventuali errori, controlla link2sd e ricollega eventualmente lib, ark, dalvik ecc. dai una ripulita a tutto sempre con il tool di link2sd e riprova.
Consiglio a tutti di installare dal play magari in versione pro, "sd Maid" e dare una ulteriore pulita.
Quote:
le ho convertite tutte in utente come descritto nell'altro topic per recuperare memoria.
comunque grazie
Male
-
con link2sd do sempre una pulita usando le 3 opzioni sul menu Altro. Ora non ho la rom visto che mi tengo solo i backup, quando vado a casa provo.
Grazie per la risposta.
EDIT: ho installato sd Maid in versione free e fatto un pò di pulizie, sembra sia scomparso il problema. Se si ripresenta faccio i wipe e riflash. Grazie.
-
Mabit in che senso male? Si possono differenziare le app?
Quà rischio di mischiare 2 topic e non voglio creare casini...
-
Quote:
ziomunch
Mabit in che senso male? Si possono differenziare le app?
Quà rischio di mischiare 2 topic e non voglio creare casini...
le app a grandi linee risiedono:
*Partizione system (quelle della rom per intenderci) e non vanno spostate, se non si sa cosa spostare.
*Utente, quelle che installi dal market per intenderci.
*E sd, in primaria fat 32, con il comando da link2sd sposta in sd. E nella partizione EXT, con il comando collega.
Ora se converti e colleghi app di sistema nella partizione, possono sorgere problemi sia al boot che nell'uso normale, a causa della lettura/scrittura, più lenta rispetto alla memoria interna.
-
Ok ho capito grazie.
Allora non ho toccato niente, però quando scarico le app dal market link2sd fallisce il collegamento e lo devo fare "a mano" con sposta in SD e la memoria interna è già quasi piena...