[ROM] CM 7.2 Thunder ROM (basata su Squadzone)
CM 7,2 THUNDER ROM
Buongiorno a tutti,
ivano949 e Mabit
sono lieti di presentarvi il loro ultimo lavoro, ecco a voi Thunder ROM
Screenshot
http://img.tapatalk.com/d/12/12/22/4esymedy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/22/edyby6av.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/22/u2u7y6uq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/22/tevy8aja.jpg
Cosa ha questa Rom:
*Base CM 7.2 rc5.7 di Squadzone (full working), completamente configurata e resa incredibilmente veloce
*Kernel preso dalla Cyanmobile experience
*Leggero overclock a 806Mhz (potete aumentare la frequenza a vostro rischio dalle impostazioni cyanogenmod)
*GAPPS incluse
*Tema ICS
*Phone apk modificato per evitare il problema del rifiuto chiamate con il tasto back
Applicazioni sostituite per migliore grafica:
*Holo Launcher come launcher di sistema
*Mms.apk in stile ICS
*Fm radio e calcolatrice prese dalla iDroidOS di Frankin (stile iPhone)
*Eliminate CMcompass.apk e info BMKG, di default nella squadzone ma inutili
*Nuovo Font
N.B.: La rom è stata sviluppata da entrambi perciò se vorrete mettere il thanks mettetelo qui e anche al secondo post di Mabit dove troverete i link per i download e le istruzioni per il flash
La rom è garanzia di velocità e stabilità, per la gestione della memoria interna supporta senza problemi link2sd (https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=228931), a2sd o s2e (https://www.androidiani.com/forum/mo...01-2012-a.html)
Ora ecco a voi una lista di app utili per rendere ancora migliore il vostro telefono (naturalmente sono solo consigliate, non sono comprese nella rom):
Titanium Backup Pro e Root Explorer (due must per chi vuole ulteriormente modificare il telefono)
BLN per trasformare i tasti soft in led di notifica
Keyboard Backlight Controller per tenere spenti i tasti soft (può essere usato senza conflitti con BNL)
Ram Manager Pro per una migliore gestione della ram
Boat Browser Free un browser internet leggero e veloce (poco conosciuto ma buono)
Quickpic una galleria alternativa a quella di default
GPS Status o Gps Test per controllare l'effettivo funzionamento del gps
Gestore 3g per gestire la connessione dati e risparmiare batteria
Dropbox o Google Drive 2 ottimi Cloud
Crediti:
Squadzone per la sua ottima rom
xda e i suoi utenti per le soluzioni a vari problemi
anto999 e Frankin per i preziosi consigli (e pazienza) dati in PM
Google che è sempre nostro amico, e per il sistema Android
ivano949 e Mabit per l'idea e la realizzazione del lavoro
Hope you enjoy our work :D:D:D:D:D
Inviato con PATATAtalk
R: [ROM] CM 7.2 Thunder ROM (basata su Squadzone)
Quote:
Originariamente inviato da
sommo89
non vedo l'ora di vederla e provarla...avete lasciato il dsp manager vero??
Si certo
Inviato con PATATAtalk
Quote:
ivano949
Si certo
Inviato con PATATAtalk
Ottimo non vedo l'ora che la uppate per provarla prima di natale sembra ottima...bisogna anche mettere il fix del GPS??
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
gran bel lavoro ma perché esistono rom solo con holo launcher? Solo pura curiosità.
Inviato dal mio GT-5660 usando Tapatalk
Holo a nostro avviso è uno dei launcher più fluidi veloci e leggeri,
Nulla vieta di cambiarlo.
¤ Tk2 ¤
Quote:
Mabit
Holo a nostro avviso è uno dei launcher più fluidi veloci e leggeri,
Nulla vieta di cambiarlo.
¤ Tk2 ¤
Si ma esistono modifiche grafiche di holo.
Inviato dal mio GT-5660 usando Tapatalk
Quote:
sommo89
altro dubbio mabit una volta installata la rom riavvio inserisco il pin spengo e riaccendo e installo il data pack o cosa??
tra l'altro appena acceso e inserito il pin mi chiede di scegliere tra configurazione guidata o un processo com.anddroid.provision cosa è??
edit: piccolo appunto appena riavviato appare indonesian squadzone decentrato...il boot è fantastico :)
edit 2 : ho un problema quando installo il data pack e riavvio mi dà errore sia su holo launcher che su holo locker e rimane piantato così il telefono cosa posso fare??ho già installato reinstallato tutto per ben 3 volte...
Cosa intendi per piantato? Tutte le prove fatte non ho riscontrato problemi in avvio. Configurazione guidata ti esce solo al primissimo boot poi non dovresti più vederla
Inviato con PATATAtalk
Quote:
sommo89
no infatti non la vedo più poi ho risolto installando 2 volte il data pack
Ok, provala :D:D:D
Inviato con PATATAtalk
Quote:
sommo89
per ora sembra un ottima rom...fluida e veloce...l'icona 4g si può togliere vero??tanto non funziona per il nostro telefono vero??
edit : ivano ho un'altro problema quando tento di aggiungere l'account google mi dice che l'attività configurazione guidata (nell'applicazione google services framework) non risponde. quindi non posso accedere al play store come risolvo??
L'icona 4g si accende quando sei sotto rete HSDPA, comunque si può togliere da impostazioni, cyanogenmod, interfaccia, modifica barra di stato.
L'account google io lo mettevo cliccando sull'icona play store mi chiedeva di aggiungere l'account e filava tutto liscio
Inviato con PATATAtalk
Cancella il tema ics, se risolvi e lo rivuoi vai in recovery e flasha di nuovo il data pack
Inviato con PATATAtalk
Quote:
sommo89
ivano io non sò su quale dei due bisogna cliccare con precisione solo che se non cliccavo su nessuno dei due e spegnevo immediatamente ed entravo in recovery e installavo il data pack avevo un sacco di problemi...tra cui alcune volte che andava in crash il launcher...
Esatto, Devi sceglierne uno ed entrare fino alla schermata home, poi riavviare
Inviato con PATATAtalk
Quote:
sommo89
è un passaggio molto fondamentale(o meglio indispensabile) però è stato omesso nella guida...
Ora è stata aggiornata
Inviato con PATATAtalk
Quote:
sommo89
ok no più che altro era per chi voleva provare questa bellissima rom m si trovava in difficoltà....subito...una cosa ivano alcune lettere non vengono riconosciute e appaiono come quadratini...
Quello è un problema a cui si va incontro quando si cambia il font della rom... Qui abbiamo voluto cambiarlo perché quello di base nella Squadzone non è molto bello (nella 949Mod invece l'avevo mantenuto proprio per non avere questo problema)
Comunque non penso sia un grosso problema, altrimenti si può sempre cambiare usando (con la massima attenzione!) fontchanger
Inviato con PATATAtalk
Quote:
sommo89
no beh....mi accontento...è più carino..
Edit: mi spiegheresti l'utilita di ram mamager??
Edit 2: non so come ho fatto ma ora quando arriva un messaggio si accende lo schermo mentre prima no....come ripristino il tutto??
Per ram manager l'esperto è Mabit, per lo schermo che si accende hai toccato qualcosa nelle impostazioni della rom, o della applicazione messaggi, oppure hai scaricato qualcosa dal play?
Inviato con PATATAtalk
Ram manager ottimizza la gestione della ram, liberando processi, nella versione pro ottimizza il multitasking, i risultati si vedono con antutu aumentano il punteggio di 100/150 pt.
¤ Tk2 ¤
Quote:
ivano949
Per ram manager l'esperto è Mabit, per lo schermo che si accende hai toccato qualcosa nelle impostazioni della rom, o della applicazione messaggi, oppure hai scaricato qualcosa dal play?
Inviato con PATATAtalk
No scaricato non ho scaricato nulla...ho toccato qualche impostazione ma non so quale
Quote:
sommo89
No scaricato non ho scaricato nulla...ho toccato qualche impostazione ma non so quale
Sorry non so quale sia l'opzione che hai toccato, l'unica soluzione che posso darti (drastica) é di fare wipe data e rimettere la patch e il data pack
Inviato con PATATAtalk
Quote:
sommo89
quando è uscita la patch???io non l'ho mica installata...migliorie???posso installarla ora come ora(cioè con già tutte le app installate e tutto funzionante e ripristinato con TB..io ho installato la rom+data pack)??
La patch serve se ti crasha theme chooser, ma va flashato tra la rom e il data pack. Se non ti crasha theme chooser non ti serve
Inviato con PATATAtalk
Quote:
CriGio
Ragazzi sbaglio o questa è la squad 949 messa sottoforma di rom O_O ?!
Comunque riguardo al discorso launcher fatto in prima pagina, per ora nulla è superiore ad adw launcher 1.3.3.8, provatelo e fatemi sapere ;)
Non si può negare che, partendo dalla squadzone entrambe, sono simili. Questa ha avuto più attenzioni sotto l'aspetto grafico e delle applicazioni inserite, come prestazioni si equivalgono credo
Inviato con PATATAtalk
Scusate, ma cosa cambia tra questa e quella fatta sempre da ivano con nandroid dalla squad949? Quale mi consigliate? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2