Ufficiale per il Giò non c'è oltre a 2.3.6
Visualizzazione stampabile
Peccato :\...
Inviato dal mio HTC Desire C usando Androidiani App
ciao a tutti
sul galaxy gio che un anno fa ho passato a mia nipote, sul quale avevo installato la Gingerplus v4, ho dovuto
resettare tutto perchè non partiva più.
al tempo avevo installato link2sd dopo aver partizionato l'sd.
Ora vi chiederei...
- l'SD devo ripartizionarla ? come si riesce a ripulire eventualmente lo spazio che avevo lasciato per le app sulla partizione EXT?
- se non sbaglio, mi sembra di aver letto qua sul forum, che a2sd è meglio (per il gio) di link2sd.... è vero? c'e' un link da leggere?
- esiste una qualche app per tenere pulita la memoria?
grazie a tutti...
La partizione rimane sempre non devi rifarla. Per pulirla accedi alla recovery cwm e nel menù Mount and storage C'è la voce format /sdext
Per a2sd https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=287952
App per pulire non ne usavo ma mi sembra che ai consigliava come buona Clean master oppure sdmaid
Salve. Ho sbrandizzato il mio "vecchio" giò togliendo la versione TIM e passando a gingerbreand 2.3.6 DBT con la guida presente sul forum
Tutto ok. Adesso però sto cercando di ottenere i permessi di root facendo l'update da recovery (tasto centrale + accensione). Dopo aver digitato i tasti, appare il menu di recovery però con scritta in basso
" Appling Multig-CSC can't access to system/csc/DBT/system"
da questo punto non posso più spostrami nel menu dui recovery che resta fisso sul reboot, quindi se confermo, con tasto centrale, fa il reboot e si riavvia.
Non cìè verso di spostarsi nel menù per scegliere l'opzione " apply update from sdcard" che appare ma non è raggiungibile.
Qualche utile drita per uscire dall'impasse???
Grazie
Salve a tutti,
scusate se chiederò le solite cose che ho letto e riletto nei vari post ma forse per il troppo leggere in qua e la e per la mia inesperienza ho fatto una gran confusione ed ho bisogno del vostro aiuto passo passo.
Vi spiego il problema. La mia ragazza ha un galaxy gio brandizzato TIM e come sapete pochissimo spazio in memoria. Per migliorare la situazione mi ha chiesto se potevo sbrandizzarlo. Cosa fatta utilizzando Odin (odin_Multi_Downloader_v4.43) ed installando il firmware no-brand fornito da sammobile (S5660XXKTU_S5660ITVKT4_ITV). Il telefono risulta adesso sbrandizzato e fin qui tutto ok. I problemi vengono fuori ora. Volevo effettuare il root in modo tale da poter gestire le varie applicazioni installate sul telefono ma in modalità recovery appare la scritta "can't access to system/csc/itv/system". Ho allora provato ad installare una CWM (CWM 5.0.2.6) ma anche li ho problemi in quanto appare le seguenti scritte:
E:Can't mount /cache/ recovery /command
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't mount /cache/recovery/last_log
E:Can't open /cache/recovery/last_log
Vi chiedo quindi se possibile se potete spiegarmi passo passo le operazioni che devo compiere per sbrandizzare il telefono e per ottenere i permessi di root con i link alle cose che devo scaricare. Vi ringrazio in anticipo e aspetto ansioso vostre risposte.
I messaggi che ricevi in recovery sono normalissimi, in particolare ora che hai la cwm su firmware stock vedrai sempre comparire
Non farci caso.codice:
E:Can't mount /cache/ recovery /command
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't mount /cache/recovery/last_log
E:Can't open /cache/recovery/last_log
Per fare il root sul firmware che hai ora (ITVKT4) devi seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=301590
che funziona indifferentemente sia che hai la recovery stock oppure la cwm
Nella guida Segui solo la parte riguardante il Root visto che lo stockizer non ti serve essendo già con un firmware Nobrand.
Se ti ho aiutato lascia un Thanks che non fa mai male
Mi sembra di aver già seguito quella strada con però scarsi risultati ovvero il telefono non risultatava roottato (tant è che non appariva nemmeno l icona superuser). Magari sbagliavo qualcosa. Fino a lunedì non posso riprovare perché la mia ragazza è via. Appena posso faccio risapere. Grazie per ora.
ciao a tutti
un paio di mesi fa ho installato sul gio la maclawmod rc1 con jelly bean 4.2
mi ero scordato però di flashare le gapps, che ho poi messo manualmente su seconda partizione con link2sd
adesso però ho finito la memoria interna, quindi vorrei chiedere a chi ne sa più di me se le gapps che si flshano vanno in system (senza influenzare la poca memoria interna disponibile) o vengono installate come comuni app
in caso la risposta sia la prima, potete linkarmi le gapps complete per il gio, visto che il mio non ne vuole sapere di installare play services (indispensabile per quasi tutte le gapps) ?
grazie
spostato nel thread di aiuti modding. ...
grazie, mi era sfuggito questo topic
:'( Da quando ho fatto Il Root al mio Samsung Galaxy Giogt-s5660 Non mi funziona piu' Play Store.
Appena lo apro mi dice Errore del server.
Come faccio per risolvere?
Sono disperata, se sapevo che il Root comporta questo non lo facevo :( l'ho fatto per eliminare le App di sistema Inutili tipo Alice Mail... uno smartphone e' inutile senza Play Store. :-\
spostato nel thread di aiuti modding...
umh, il root non ti causa questi problemi... non è che hai eliminato qualche app di sistema che serviva? se non hai un backup del sistama, prova a ricaricarti il tuo firmware completo e poi prima di procedere nuovamente, fatti un backup... cosi se avessi problemi non devi ricaricarti nuovamente il firmware. ...
Non so se ho disistallato qualche app che serviva... e' non so cosa si e dove sia il backup.
Ah, ecco perche' non l' avevo visto... cos'e' Odin un app? e' dove la scarico
visto che non funzione il play store?
Odin é un programma per PC che ti serve per caricare i firmware originali sul telefono. Leggi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...n-v4-42-a.html per capire.
Sul telefono dal dialer componi *#1234# in modo da vedere le caratteristiche del tuo firmware
Magari aspetto un altro paio di giorni prima di fare questa procedura... vediamo se si risolve da solo... spero :bd:
Si certo :) va benissimo per le app utente sia passando da firmware ufficiali a qualsiasi rom e viceversa , mentre per le app di sistema ci sono casi in cui non funziona (a parte ovviamente l'impossibilità di ripristinare app dei firmware su rom tipo le cyano)
:)
Allora tutto ok (ti ho messo il Thanks). Ho installato però la S5660XXKTL_S5660DBTKT1_DBT in quanto nel firmware in italiano c'erano dei bug riguardanti il T9 che non faceva.
A questo punto ti e vi propongo un nuovo quesito. Il GPS sul celluare non riesce e non riusciva ad agganciare il segnale GPS ovvero una volta attivato comincia a lampeggiare ma non si aggancia mai al segnale cioè non rimane fisso illuminato. Cosa posso fare per rimediare a questa mancanza???
Il problema del gps è stranoto sui firmware originali.
Per sistemarlo devi ottenere i permessi di Root e sostituire un file nella cartella system/etc è relativamente semplice. Hai bisogno di un file manager con i permessi di Root tipo root explorer (a pagamento) o es gestore file (free)
Il file da cambiare è questo https://www.dropbox.com/s/z5fr6rywxd21tfi/gps.conf
Comincia con ottenere il root poi continuiamo e ti spiego
Il root l'ho già fatto l'altra volta ed ho eliminato o spostato nell ex-sd varie app che non mi servivano con link2sd.
Ho letto in qua e la come al solito per quanto riguarda il problema del gps ma come al solito vorrei istruzioni precise. Se puoi attendo tue notizie
ciao a tutti , qualcuno può darmi un suggerimento ?
ho un Gio che mi serve per smanettare. ho installato tutte le rom possibili senza avere problemi (tuttora posso installare con CWM rom moddate e mi funziona) solo che vorrei
installare il FW originale per renderlo come appena comperato ma ogni volta che uso Odin non m iriconosce il telefono , i driver sono stati installati.
Esiste un modo diverso da Odin ?
Grazie
Salve, devo fare il debrand ma quando metto il telefono in Download Mode e lo collego Odin non lo riconosce mentre da acceso normalmente viene ICom:4 added/removed. Come fare per farlo riconoscere?
Domanda da fare nel thread di Sos....
Comunque added/removed non è corretto...
In download mode ci va senza problemi? Magari posta uno screen di quello che vedi.
I driver del telefono sono installati? Come li hai installati? Che SO hai sul PC?
spostati nel thread di supporto modding....
Bene jonn... Però c'è un doppione https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6018354 rotfl
Continuiamo qui?
In download mode ci va senza problemi, al centro dello schermo c'è la scritta in giallio Downloading...
I driver sono installati correttamente, installati tramite Samsung USB driver, Windows 8.1
Il problema si verifica quando sono su Odin con i file inseriti collego il telefono in Download mode e appare il pop up di Windows che dice 'Dispositivo USB non riconosciuto'
Ok Disinstalla Kies, i driver su win 8.1 per essere installati correttamente devi togliere dalle impostazioni di Windows in fase di avvio la verifica delle firme digitali, lo hai fatto?
Che versione di Odin stai usando? Magari quelle che abbiamo qui sul forum sono vecchie e non sono compatibili con win 8.1