CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 31 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 309
Discussione:

Debrand (=sbrandizzare) galaxy gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di beppe127


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eccomi di nuovo; sono un pò incasinato e quindi non sono riuscito a fare molto; ricordo che il cell. è stato acquistato il 25 Maggio, ho installato il firmware 2.2.1 froyo, il cell. è brandizzato tim e KIES mi dice che non supporta il telefono in questione; premesso questo per ora ho fatto queste cose:

    1) Backup con titanium pro di tutte le app, sia quelle di sistema che quelle installate, con la cartella titanium backup pro spostata dal telefono al desktop del pc.

    2) scaricato l'ultimo firmware rilasciato; questo qui: (va bene per me?)

    Firmware 2.3.4 7 Settembre 2011 CSC - SEBKQ1

    Ho scaricato Odin 4.42 da qui: (va bene per me?)

    ODIN 4.42


    Ho aperto ODIN senza collegare il cellulare al pc; mi da questa schermata qui; come devo comportarmi?

    I 3 step sono:

    1) Flag di ONE PACKAGE
    2) Selezione dell'OPS, preso direttamente dalla cartella di ODIN
    3) Selezione del firmware scaricato da samfirmware (vedi punto 2)




    Sto facendo le cose fatte per bene? Cos'altro debbo fare prima di collegare il cell. al pc e premere il tasto start e cambiare rom?

    Grazie per le risposte.
    Galaxy S7

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di beppe127


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo

    La sbrandizzazione e l'installazione del nuovo firmware sono andati a buon fine; ho usato UPDATE.ZIP per ottenere i permessi di root che avevo perso, ora mi funzionano nuovamente sia superuser che titanium backup. Ci sono delle cose del nuovo firmware, il 2.3.4 rilasciato il 7 Settembre che non mi sono piaciute; tra tutte la lentezza quando "svegli" il cellulare premdendo il tasto power, prima era immediata ora è meno veloce, e l'altra cosa che si è rallentata è il funzionamento del sensore di prossimità quando si è al telefono; l'ultima cosa che per ora ho notato è che non c'è nessuna tastiera swype di samsung con l'interfaccia in italiano, ne ho dovuta scaricare una dal market, per ora con risultati non eccezionali, ma spero che ce ne siano altre di valide.
    Galaxy S7

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    la tastiera swype italiana la scarichi dal sito ufficiale di swype (dopo esserti iscritto).
    devi prima cancellare i files della tastiera swype attuale dal cell (a memoria non ricordo piu' quali sono, sono 2, e ti serve root explorer).

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppe127 Visualizza il messaggio
    Eccomi di nuovo; sono un pò incasinato e quindi non sono riuscito a fare molto; ricordo che il cell. è stato acquistato il 25 Maggio, ho installato il firmware 2.2.1 froyo, il cell. è brandizzato tim e KIES mi dice che non supporta il telefono in questione; premesso questo per ora ho fatto queste cose:

    1) Backup con titanium pro di tutte le app, sia quelle di sistema che quelle installate, con la cartella titanium backup pro spostata dal telefono al desktop del pc.

    2) scaricato l'ultimo firmware rilasciato; questo qui: (va bene per me?)

    Firmware 2.3.4 7 Settembre 2011 CSC - SEBKQ1

    Ho scaricato Odin 4.42 da qui: (va bene per me?)

    ODIN 4.42


    Ho aperto ODIN senza collegare il cellulare al pc; mi da questa schermata qui; come devo comportarmi?

    I 3 step sono:

    1) Flag di ONE PACKAGE
    2) Selezione dell'OPS, preso direttamente dalla cartella di ODIN
    3) Selezione del firmware scaricato da samfirmware (vedi punto 2)




    Sto facendo le cose fatte per bene? Cos'altro debbo fare prima di collegare il cell. al pc e premere il tasto start e cambiare rom?

    Grazie per le risposte.
    Quote Originariamente inviato da beppe127 Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo

    La sbrandizzazione e l'installazione del nuovo firmware sono andati a buon fine; ho usato UPDATE.ZIP per ottenere i permessi di root che avevo perso, ora mi funzionano nuovamente sia superuser che titanium backup. Ci sono delle cose del nuovo firmware, il 2.3.4 rilasciato il 7 Settembre che non mi sono piaciute; tra tutte la lentezza quando "svegli" il cellulare premdendo il tasto power, prima era immediata ora è meno veloce, e l'altra cosa che si è rallentata è il funzionamento del sensore di prossimità quando si è al telefono; l'ultima cosa che per ora ho notato è che non c'è nessuna tastiera swype di samsung con l'interfaccia in italiano, ne ho dovuta scaricare una dal market, per ora con risultati non eccezionali, ma spero che ce ne siano altre di valide.
    ciao sono interessato anch'io a sbrandizzare un terminale TIM (nuovo ed intonso), ti chiedo: forse nn è meglio provare qualche ROM diversa dalla 2.3.4?

    il file che devi settare nel campo OPS è compreso all'interno del package di ODIN? che è sta stodia dell'update.zip? dove lo trovo? per rootare nn basta lanciare SOC da PC?

    ultimissima domanda: ci sono problemi con W7 64bit?

  6. #35
    Androidiano L'avatar di beppe127


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KURTZ Visualizza il messaggio
    ciao sono interessato anch'io a sbrandizzare un terminale TIM (nuovo ed intonso), ti chiedo: forse nn è meglio provare qualche ROM diversa dalla 2.3.4?

    il file che devi settare nel campo OPS è compreso all'interno del package di ODIN? che è sta stodia dell'update.zip? dove lo trovo? per rootare nn basta lanciare SOC da PC?

    ultimissima domanda: ci sono problemi con W7 64bit?

    Ciao anche a te.

    Io ho installato l'ultima rom ufficiale disponibile; non ho mai installato le altre, quindi non sò se sia migliore o peggiore sinceramente; io mi ci trovo bene; l'unica pecca non da poco è la tastiera swype che è in inglese; poi lo sblocco e il sensore di prossimità che ritardano di 1 secondo non sono cose che mi creano problemi, le considero un dettaglio da segnalare e stop.

    Il file .ops è dentro Odin; nella cartella c'è sia odin che l'ops 1.0.

    L'update zip a me è servito per riprendermi i permessi di root (e poter usare superuser e titanium backup) dopo aver installato la nuova rom; è una procedura semplicissima; scarichi il file update.zip, lo metti nella sd card, poi accendi il cellulare tenendo premuto il tastone centrale e il tasto di accensione e da lì ti muovi nel menù. Per rootare puoi usare anche superone click; ma ho letto di persone che hanno avuto problemi con quella procedura.

    Con win7 a 64 bit, che è il SO che uso anche io l'unico problema l'ho avuto con Kies, che non mi riconosceva il cellulare; quando poi ho avuto il dubbio e ho provato sul portatile con win xp ha funzionato; ma KIES per seguire la procedura non ti serve.


    Eccoti il file:

    UPDATE.ZIP
    Ultima modifica di beppe127; 30-09-11 alle 00:06
    Galaxy S7

  7. #36
    Androidiano L'avatar di beppe127


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulReaver Visualizza il messaggio
    la tastiera swype italiana la scarichi dal sito ufficiale di swype (dopo esserti iscritto).
    devi prima cancellare i files della tastiera swype attuale dal cell (a memoria non ricordo piu' quali sono, sono 2, e ti serve root explorer).
    Ciao Soul, come vedi faccio progressi; sono riuscito anche a scaricare la tastiera swype multilanguage ed a installarla correttamente; per quanto riguarda la cancellazione della tastiera attuale, a me almeno per ora è stata sufficiente la disinstallazione classica; spero di non avere problemi in futuro.
    Galaxy S7

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Se te l'ha fatta disinstallare, ok.

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppe127 Visualizza il messaggio
    Ciao anche a te.

    Io ho installato l'ultima rom ufficiale disponibile; non ho mai installato le altre, quindi non sò se sia migliore o peggiore sinceramente; io mi ci trovo bene; l'unica pecca non da poco è la tastiera swype che è in inglese; poi lo sblocco e il sensore di prossimità che ritardano di 1 secondo non sono cose che mi creano problemi, le considero un dettaglio da segnalare e stop.

    Il file .ops è dentro Odin; nella cartella c'è sia odin che l'ops 1.0.

    L'update zip a me è servito per riprendermi i permessi di root (e poter usare superuser e titanium backup) dopo aver installato la nuova rom; è una procedura semplicissima; scarichi il file update.zip, lo metti nella sd card, poi accendi il cellulare tenendo premuto il tastone centrale e il tasto di accensione e da lì ti muovi nel menù. Per rootare puoi usare anche superone click; ma ho letto di persone che hanno avuto problemi con quella procedura.

    Con win7 a 64 bit, che è il SO che uso anche io l'unico problema l'ho avuto con Kies, che non mi riconosceva il cellulare; quando poi ho avuto il dubbio e ho provato sul portatile con win xp ha funzionato; ma KIES per seguire la procedura non ti serve.


    Eccoti il file:

    UPDATE.ZIP
    grazie, un'altra cosa e se volessi tornare alla ROM TIM nel caso in cui lo dovessi portare in assistenza? come funziona? è disponibile da qualche parte?

  10. #39
    Androidiano L'avatar di beppe127


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, c'è questa possibilità; ma io non sò dove trovarla; anzi se la trovi postala pure così me la salvo e la tengo sul computer.
    Galaxy S7

  11. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KURTZ Visualizza il messaggio
    grazie, un'altra cosa e se volessi tornare alla ROM TIM nel caso in cui lo dovessi portare in assistenza? come funziona? è disponibile da qualche parte?
    Se prima di flashare la rom nuova flashi la recovery moddata (clockworkmod recovery, la trovi qui: Samsung Galaxy Gio gt-s5660 | Firmware Releases ,Custom Roms , Rooting - xda-developers), da quella puoi fare un backup completo del telefono, rom attuale compresa.
    Poi se vuoi puoi riflashare la recovery originale, le istruzioni sono tutte lì.

Pagina 4 di 31 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy