ma a me il telefono girava bene anche senza sti a2sd e s2e io niente ci faccio...già stavo riflashando tutto grazie comunque
Visualizzazione stampabile
ma a me il telefono girava bene anche senza sti a2sd e s2e io niente ci faccio...già stavo riflashando tutto grazie comunque
ma ora che ho riflashato devo rifare la procedura della calibrazione della batteria?oggi per la prima volta è durata 1 giornata
Ciao a tutti e sono in possesso di un bellissimo galaxy gio reso ancor più gradevole dalla fantastica cyano 7.1 rc2...
Ora però ho letto sul forum di una rom chiamata Particle e incuriosito ho cercato di provarla ma niente , non riesco proprio a farla partire.
Premetto che prima faccio un wipe completo, poi flasho con odin il pacchetto baseband e attraverso cwm installo lo zip col firmware ma niente si blocca in eterno sulla scritta galaxy gio... cm posso fare???
Help me Plese!!!
si può passare dalla rc1 alla rc3 seguendo la guida di Andryx??
Ok, rimessa la cyano.
Stavolta senza s2e non ho i problemi di prima.
Peccato che non mi funge il wifi.
SI è collegato una volta, poi stop. Adesso se lo accendo si spegne subito senza nemmeno rilevarmi eventuali router.
Questo al momento è l’unico problema che ho, per il resto gira bene.
E sono troppo stanco di cambiare ROM inseguendo la ROM perfetta (che al momento non credo esista).
Spero in un fix e al momento tengo questa.
Il problema è che proprio mi si spegne, non è un problema di rilevazione rete
Tecnicamente saresti LEGGERMENTE OT, tralasciando questo piccolo particolare, la versione baseband che sicuramente avrai montato è solo un semplice upgrade.
Qui potrai trovare tutte le ROM di cui necessiti. Tuttavia, ci sono due procedimenti che vorrei segnalarti.
Il primo procedimento è per montare la versione Signed.
Devi installare prima la versione Baseband flashandola con ODIN tramite l'opzione One package.
Successivamente dalla CWM vai ad installarti la Signed tramite l'opzione Install zip from SD Card.
(Molti consigliano di installare direttamente la Signed se il firmware che si aveva prima del flashing aveva come "Versione banda di base" la XXKQ5)
Se hai la XXKS2, per quanto mi riguarda è meglio passare alla Cyanogen, io ho avuto un sacco di problemi con la Particle aggiornando da questa versione. Riavvii ogni 40 secondi, freezing vari e conflitti con il governor della CPU che han messo che fa veramente schifo.
Ed anche con la versione XXKQ5 le cose non miglioravano di molto.
Per me se non devi per forza overclocckare, (il che comunque poi è una beffa, perché il governor oltre 844 mhz fa le bizze e si riavvia da solo) se tieni la 2.3.4 stock è meglio, piuttosto che passare alla Particle che è una ROM cucinata di bassissima lega (secondo il mio modestissimo parere).
Se poi vuoi la ROM modificata a tutti i costi, mi sento di consigliarti la Cyanogen (montata per bene con la guida di Andryx) o anche la GioPro 1.4 che non va malaccio.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Dopo 2 giorni devo dire che difetti non ce ne sono apparte i led dei soft keys che si accendono a caso durante connessione dati, ma tanto la durata della batteria è di molto migliorata rispetto ad un fw originale (ho la rc2). Devo ammettere che, nonostante quadrant mi dia sopra i 1900, la velocità rispetto ad una 2.3.4 kq6 non è variata di molto nonostante ci fossero 700 punti di differenza anzi, la home ci mette più tempo a caricare le icone. La gestione della ram è migliorata, anche se ho dei dubbi: go launcher mi dà 120 mb su 279 utilizzati, android assistant (del quale mi fido di più e lo ringrazio per tutte le funzioni che ha) invece mi dà 170 a riposo, quindi non si scosta di molto dall'originale. La vera funzione che mi ha fatto felice è lo spostamento delle apps su sd e il poter usare i relativi widgets anche se sono sulla memoria esterna. Mi aspettavo di più dopo aver letto tutti i commenti, ma al momento ciò è il meglio che ci sia e non mi lamento!
quindi in pratica e meglio montare una con firmware ufficiale?
Ragazzi monto la RC2 della Cyano... Non vorrei aver cantato vittoria troppo presto ma le backlights che si accendono a caso sono un problema risolto.
Ho semplicemente installato GO Launcher e disinstallato ADW Launcher e provando da ieri sera le famose backlights non si sono accese neanche una volta.
Speriamo in bene, se ci provate anche voi fatemi sapere.
Ragazzi..ho caricato la RC3 seguendo la procedura di Andryx..tutto ok,se non fosse che non riesco ad installare le app dopo aver configurato s2e e quando provo a spostare sul telefono anche l'unica app che ho caricato ,mi dice: Spostamento applicazione non riuscito. Spazio di archiviazione rimanente insufficiente. Ma ho solo 8 mb occupati!!! O.o la procedura l'ho seguita alla lettera..sbaglio qualcosa o magari devo fare qualche altro passaggio,secondo voi??? grazieeee in anticipo :)
Dipende, se vuoi modificare le app di sistema, non ti aggrada il consumo di RAM della TouchWiz, se vuoi overclocckare, spostare le app "pesanti" sulla SD sei costretto a passare a una ROM cucinata, altrimenti se il telefonino lo usi solo per chiamare (stile Nokia 3310 :) ) ti conviene tenerlo come mamma Samsung l'ha fatto. ;)
no vorrei fare qualcosa di piu che solo chiamare quindi dovrei optare per una cucina in questo caso la mia domanda e l'overclock fino a quanto lo fate? e vedendo alcuni video in rete addirittura si vede che dal menu impostazioni cyneagenmod si possa settare la cpu e vero o sono fake video?
No, no niente fake... Con la RC3 lo si può fare addirittura dalle impostazioni CyanogenMod, con la RC2 invece ci si affida a noFrillsCPU che a me onestamente non piace ed uso SetCPU che è molto più carino ed ha anche un bel Widget per il controllo delle frequenze e temperatura della batteria.
Per quanto riguarda le frequenze io sono riuscito ad arrivare con la Cyanogen a 864 mhz, ma un freezing ogni tanto l'ho avuto mentre giocavo a PES... se è impostato a 844mhz io non ho mai avuto problemi, (quando si dice un processore rocksolid).
Per quanto riguarda la RC3, comunque non te la consiglio, o meglio ti consiglio di aspettare un po', perché a me la RC2 va da Dio, e non parlo di bench e roba così, ma di usabilità effettiva.
NB. Io la frequenza la aumento solo per i giochi, se mi serve un po' più di potenza sottomano e la differenza si vede eccome.
Spero di esserti stato utile! ;)
e grazie sei stato gentilissimo ! quindi in pratica gia per avere un miglioramento a quanto si dovrebbe impostare la cpu?
Problema wifi risolto.
Riflashato tutto dall'inizio e non usato il backup di titanium.
Forse c'era qualcosa che andava in conflitto.
io sono riuscito a rimediare a tutti i bug che mi dava la rc3....l'unico rimasto e quello dei tasti softkey che rimangono accesi...si puo rimediare?
La rc3 teoricamente dovrebbe risolvere i pochi bug che aveva la rc2. Questo teoricamente.
Io ho il cell overclockato a 883 Mhz da una bella manciata di giorni, non ho mai dato nessun tipo di problema. Mai riavviato da solo, mai un programma freezato. Anzi, riesco a utilizzare applicazioni che prima andavano a scatti, mentre ora vanno così lisce che a volte non mi sembra di tener in mano un cell dal costo di "soli" 180 euro (circa).
Concludendo, 883 mhz dovrebbe essere la configurazione ottimale. Parlando per ipotesi, la cpu potrebbe essere spinta fino a 1 ghz, rischi inclusi.
Io uso qq launcher(<3), che e' molto più fluido di go launcher e ha poco e niente di meno.
Ma in ogni caso, io fino a una settimana fa usavo SPB shell con la rc1, e col cellulare a 780 mhz circa non ci metteva tanto a caricar le icone ò.ò Ed e' un launcher che solo ad aprirsi si mangia 60 mb di ram.
Io ho messo la rc3 dalla gio pro, quindi penso si possa mettere da qualsiasi altra rom. Non penso, per chi ha la rc1, si necessiti fare il passaggio rc2 - rc3.
Detto questo, me ne vado a fare una passeggiata :D :D
Stasera rileggo meglio i post e cerco di togliere ogni dubbio :P
l'app per la radio fm in cyano è veramente brutta.... e chiede sempre l'attivazione del BT ......
si può sostituirla con quella della 2.3.4 ????
se si come ?
grazie a tutti....
Ragazzi niente da fare...Ho installato la RC3 alla lettera...più di una volta...ma rimangono quei problemi che avevo con la RC2...mannaggia...ora invece sto installando la GioPro 1.4....sperando sia come dico io!!!!
Pollice in su per la GioPro 1.4
Pollice in giu per la Cyano :( che delusione
Sei stato abbastanza esplicito ed esaustivo. Ti ringrazio.
Comunque ho rimesso la cyano 7.1 rc2 che va alla grande ,cambiato launcher da awd a qq laucher pro, overclock a 844 con governor smartassV2. fatto i test con quadrant ( 2048 ) e antutu (2184).
I risultati sono nella media?
Ragazzi c'è modo di usare a2sd anche sulla RC3?? bisogna configurarlo?? perchè sinceramente s2e mi ha creato un pò di casini e vorrei lasciarlo perdere..per quest'ultimo ho fatto tutte le procedure come descritto da Andryx,però poi non mi fa installare più app ne del market,ne dall'sd..forse non riconosce la partizione?! booo..Grazie in anticipooo..:)
Adesso che mi funziona il wifi (e quindi mi funziona tutto) posso trarre le conclusioni.
E devo dire che non è male come rom. Di sicuro più customizzabile e customizzata della Giopro.
E’ veloce e oggi non ho notato rallentamenti.
E’ moddabile in UOKitchen, nel caso uno volesse cambiare icone o boot animation.
Per ora sono soddisfatto, anche se avrei gradito brigare un po’ meno per trovare il giusto setup.
Per chi vuole spostare le app su sd, confermo che è meglio se non usano la app consigliata dallo sviluppatore di questa rom.
Eventualmente usate link2sd che funziona egregiamente senza sbattimenti per attivazioni da terminale o altre amenità.
La radio fm fa schifo, ma l'ho aperta solo per curiosità Credo di non averla mai usata sul cellulare e non inizierò adesso.
Ciao, scusa il disturbo, ma potresti spiegarmi come hai fatto ad overcloccare il cell a 883 Mhz?? Così ci provo pure io e vediamo come va..altra informazione, come hai fatto ad eliminare ADW Launcher dalla CyanogenMod?? voglio installare qq launcher (che se non sbaglio dovrebbe essere sul market sotto questa dicitura QQLauncher Pro)..fammi sapere!
Ti ringrazio in anticipo ;)
io povero ingenuo, non sapendo che si potesse overclockare dalle impostazioni di cyanogen mod, ho scaricato no frills CPU. Ho impostato 883 max, 245 min, smartassV2 e deadline (non e' precisissimo perche' sto trasferendo delle robe sul cell e non posso guardare). Siccome devo ancora vedere dove andare per overclockare via cyanogen, scaricati anche tu no frills cpu.
Io ho qq launcher ma non ho cancellato ADW launcher ( ti sei confuso con un altro utente :P)
tuttavia ciò e' possibile tramite, ad esempio, root unistaller, in quanto adw launcher e' un app di sistema e non puoi rimoverla normalmente.
Assicurati però di aver prima installato qq launcher, se no succede qualcosa di brutto (non so cosa di preciso) D:
io povero ingenuo, non sapendo che si potesse overclockare dalle impostazioni di cyanogen mod, ho scaricato no frills CPU. Ho impostato 883 max, 245 min, smartassV2 e deadline (non e' precisissimo perche' sto trasferendo delle robe sul cell e non posso guardare). Siccome devo ancora vedere dove andare per overclockare via cyanogen, scaricati anche tu no frills cpu.
Io ho qq launcher ma non ho cancellato ADW launcher ( ti sei confuso con un altro utente :P)
tuttavia ciò e' possibile tramite, ad esempio, root unistaller, in quanto adw launcher e' un app di sistema e non puoi rimoverla normalmente.
Assicurati però di aver prima installato qq launcher, se no succede qualcosa di brutto (non so cosa di preciso) D:
Ragazzi ho installato la versione RC2 seguendo la guida di Robertof a questo post https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post811915 ; ma ho un problema col market; da pc non mi dice Non esistono telefoni Android associati a questo account. Accedi con un altro account. Come posso fare per risolvere questo problema? Preciso che tramite telefono il market mi funziona bene. Un'altra cosa; mi mancano alcune applicazioni di google, come il navigatore e altre; c'è un elenco di quelle che vanno reinstallate e che erano presenti di default nelle altre rom (io avevo la 2.3.5) che io non me le ricordo tutte?
Grazie per l'aiuto. :)
Io ti consiglio di installarti solo quelle che ti servono, le han tolte appunto per questo :P Rallentano di tanto il sistema.
Se ti serve qualcosa, la trovi nel market. Se qualcuna non te la ricordi e' perche' non la usi e non ti serve :P
Ti ringrazio; volevo chiederti una cosa, ho installato la RC3; utilizzando proprio la tua guida https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post826771 il market NON mi funziona, perchè non lo trovo; come devo fare?
Sicuro di aver flashato le gapps?
Comunque riguardo a quelli che vogliono installare a2sd, scriverò una guida io.. ma non penso di farlo prima del weekend, perché ho una settimana abbastanza dura (impegni scolastici) asd
Nell'attesa consiglio a tutti di provare l'applicazione "Link2sd", gratuita nel market, che funge in un modo simile ad a2sd.
Buona serata
E' capitato anche a me, ti spiego come risolvere:
Dovresti avere il file .zip con le google apps nella root della sd-card, apri quello zip con root explorer o es file manager, vai su System/App/Vending.apk dentro quel file zip
e lo estrai su /System/App sovrascrivendo l'originale, poi gli assegni permessi read/write per l'Owner tramite root explorer (tieni premuto 1 secondo sul file > permissions > riempi la prima riga)
Fammi sapere se risolvi cosi, a me ha funzionato :)
P.S. può anche essere che funzioni senza ri-estrarre il market dallo zip, ma per essere sicuri fai come ti ho detto, costa solo 1 minuto in piu di tempo
Io sempre povero ignaro, non ho ben capito come mai a nessuno sta bene s2e O.o non fa niente di diverso da a2sd, anzi a mio parere libera anche più spazio.
Ho rimesso le google apps da recovery e il market è apparso da solo, grazie per l'aiuto a entrambi, gentili e veloci. ;)
Guarda, sulla carta non dovrebbero esserci differenza, ma di fatto ci sono.
Se leggi sul forum xda vedrai quanti hanno avuto problemi a causa di s2e.
Io sono uno di quelli e, rifacendo passo passo esattamente gli stessi passaggi, ma non installando s2e, ho risolto quasi tutto.
Dico quasi perchè un problema di wifi me lo ha generato titanium. Tutto il resto (compreso crash di alcune app) è sparito semplicemente non installando s2e.