per perdere tutto devi fare un wipe, sinceramente non so dirti cosa ti succede se non lo fai e flashi una nuova rom, comunque io te la consiglio è passaggio da fare prima di passare alla Cyano!
Visualizzazione stampabile
Allora,qui mi sa che c'è un pò di confusione..:) mi scuso per non averti risposto prima già nell'altro thread,comunque cercherò di chiarire un pò di concetti :) allora tu per ora monti una rom stock,ovvero una rom ufficiale rilasciata da samsung..la 2.3.4 in particolare..rom come Gio Pro1.3 Panorama,Gio Pro 1.4 o Cyanogen invece sono custom rom,ovvero rom non ufficiali,modificate da alcuni sviluppatori e che presentano in quanto modificate,alcune caratteristiche in più di una rom stock..c'è da dire che soprattutto la Cyanogen,tra le 3 che ti ho citato,risulta magari un pochino più instabile,in quanto ancora in sviluppo..ma io mi ci sto trovando davvero bene..le Gio Pro sono delle ottime rom e penso tu possa intanto passare alla Gio Pro 1.4,per cominciare,venendo da un firmware ufficiale..magari più in là potresti passare anche alla Cyanogen,che è un pò più complessa e che si allontana di più dall'impianto tipico della Gingerbread..:) poi ovviamente devi fare la tua scelta in base alle tue esigenze e per far ciò ti consiglio di dare un occhio ai thread delle rispettive rom e guardare pro e contro di ognuna ;)
per chiarire il discorso dei dati..essi vengono persi ogni qualvolta tu flashi una nuova rom..che sia questo la Cyanogen o la Gio Pro,o anche una rom stock diversa da quella che hai..i dati si perdono in qualunque caso!!.per conservarli dovrai fare un backup dei dati personali che hai sul cellulare..per quanto riguarda file vari,o contatti, puoi anche farlo sul pc..per quanto riguarda le app dovresti intanto ottenere i permessi di root tramite la guida che trovi nella "raccolta guide" in rilievo nella pagina principale di sezione..una volta fatto il root,installi titanium backup e ti fai un bel backup delle app utente..il backup verrà fatto sulla sd..così non appena flashi la nuova rom e perdi titanium,ti basta riscaricarlo dal market e dirgli di ripristinare le app utente..lui riconoscerà il backup salvato nella sd e ti ripristina automaticamente le app che avevi prima :) ho fatto questo metodo un sacco di volte,visto che ho cambiato tutte queste rom,ormai lo faccio praticamente in automatico ad ogni flash ;)
Spero di esserti stato utile,ma soprattutto chiaro :) per altro chiedi pure :) ciaoooo :)
ah perfetto...quindi ora installo Titanium e mi faccio il mio backUP, quando lo faccio devo cliccare su: "backup di tutte le applicazioni utente" o "backup di tutte le applicazioni utente + dati sistema"???
poi prima di fare l'installazione di pro 1.4, devo fare un Wipe nella Recovery?
Allora su titanium devi dare "backup di tutte le app utente" soltanto..poi prima di passare alla pro 1.4 si,ti consiglio di farlo un bel wipe,tanto il backup l'avrai già fatto a quel punto quindi puoi perderli i dati,e almeno così ti fai una bella pulizia generale per poter ospitare al meglio la nuova rom :)
ricordati di salvarti i contatti della rubrica,se non li hai già tutti conservati nella sim,altrimenti li perdi..:) fammi sapere :) ciaooo :)
Appena Installato GioPro 1.4...tutto bene, a parte la lingua "russa" all'inizio, ma per il resto una favola...Grazie mille!!
dimenticavo, oggi ho notato una cosa molto anomala...con la ROM precedente avevo circa una 50ina di app installate, e tutte importate sulla memoria SD esterna...e la memoria del cell era libera di circa 70 Mb...invece oggi notavo, con la nuova ROM ProGio 1.4 e le stesse app installate, mi rimangono manco 20Mb di memoria libera sulla memoria delcellulare...mmm...comm'è possibile??? Help...o_O
Uhm sinceramente,quando la provai io,ai tempi,non avevo granchè di app installate quindi non notai magari la differenza..può dipendere magari dal fatto che parte con qualche app in più di quelle preinstallate rispetto ad una rom stock,essendo una rom modificata..potresti provare a liberare un pò di spazio usando app come "app2sd" oppure "link2sd"..vedi un pò tu :)
Monto la cyanogenmod 7.2 build 4. Ho scaricato Gio pro 1.4, avvio Odin, inserisco i file, Download Mode (Vol Giù+Tasto Home+Tasto accensione) con il Giò, lo collego, installa i driver, chiudo Kies da Task Manager, clicco su start e si blocca così:
Download Start...
<0> Create File...
<1> StartThread Detected : 1
<2> StartThread Detected : 0
<3> StartThread Detected : 0
<4> StartThread Detected : 0
<5> StartThread Detected : 0
<6> StartThread Detected : 0
<7> StartThread Detected : 0
<8> StartThread Detected : 0
<1> setup connection...
<1> odin mode.. check plcatform verification.
Mi aiutate? :'( :'( :'(
Ma perché apri Kies??
Si avvia in automatico! Comunque ho riprovato alcune volte e magicamente rotfl ha flashato la rom!
All'inizio pensavo che la procedura non fosse andata a buon fine, perchè si bloccava durante l'accensione su "GioPro", poi però si è avviata!
Grazie comunque per l'interessamento! :)
Si può passare dalla cyanogen mod 7.2 rc1 a questa rom?
Sono anch'io alla CM 7.2.0 RC1, e nonostante la meravigliosa fluidità :D, la profondità di personalizzazione :D, e beh... il fatto che è fantastica da vedere :cool:... non ce la faccio più con la manutenzione, ultima goccia è stata l'incompatibilità con l'ultima versione di Maps.
Voi che la state provando, ditemi che la GioPro mi può dare una stabilità più o meno paragonabile alla 2.3.4 (stock) vi prego !!
Alla stock non posso tornare, mi serve spazio !! Mi serve a2sd !! ;)
Ragazzi, dopo settimane di letture sulle varie rom ho deciso di flashare questa...volevo sapere mi conviene fare un wipe sulla mia rom tim prima di flashare la gio pro oppure posso flashare e basta? considerate che voglio partire il più pulito possibile...
thanks! ;)
Ragazzi ho flashato la rom... non ho fatto il wipe prima di flashare, al riavvio ho visto che le applicazioni non le ho perse...però ho l'impressione che il sistema non sia molto fluido... cosa mi consigliate di fare? un wipe? oppure faccio un wipe e reinstallo la rom? ho fatto un benchmark con antutu, il punteggio è leggermente più alto di prima ma la cpu mi segna 787 Mhz invece di 800... spero che qualcuno mi possa aiutare..
grazie.
Una curiosità...a voi il GPS come va?
Poi è normale che quando sul tastierino e compongo #*0#* e premo su sensor, la calibrazione della bussola è sempre sballata...Help me please...
Allora, per info ho fatto il wipe ed ho riflashato la rom, ora va ok, il gps con navigatore di google ci ha messo 3 min per trovare il segnale gps in macchina. Volevo sapere quanto ti segna il benchmark con antutu, e se anche a te la frequenza del processore è settata al di sotto degli 800 mhz. Grazie
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Allora al benchmark mi esce 1100 mentre sulla cyano mi usciva 2200, fatto sta che questa giopro ha sicuramente molti meno crash rispetto alla cyano che comunque è in beta
Norio ma il processore quanto ti segna di frequenza? Io con la frequenza originale ho 1800 di punteggio con overclock 2100 con antutu
Ora provo a farla con atuntu comunque quello era con overclock
Allora a me esce 2000 con overclock
Norio ma senza overclock che frequenza hai di processore?
dovrebbe essere 787mhz
sono passato a questa dalla 1.3 effettuando anche il wipe, non c'è verso di far funzionare il gps sia con il fix sul forum che con sgs tools nulla rileva i satelliti ma non li aggancia (la precisione rimane nell'arco del km e mezzo) e solo dopo 15 minuti si riduce a circa 100 metri mai di meno come posso risolvere?
ps:ovviamente ho provato con gps solo / gps+3g / gps+wifi
Infatti la frequenza è quella...come mai secondo te non si è spinto oltre? Per il gps,puoi provare gps fix per fixare i satelliti e poi passi al navigatore...io facevo così sulla rom tim, adesso senza niente con la gio pro in 3 min in auto navigo...
Ma anche a voi il wifi si scollega da solo e per ricollegarlo bisogna disattivarlo poi attivarlo di nuovo ?
che versione hai della giopro? con la 1.3(fix gps tramite sgs tools) non avevo problemi xk ora si? c'è qualche cosa che posso fare senza usare app esterne?
Ciao a tutti!
Mi pare che non si possa inserire il t9 in italiano, o sbaglio?
La mia versione gio pro 1.4, il wifi mi funziona normalmente,per il t9 in Italiano c'è una procedura sul forum per attivarlo ma non sono sicuro che funzioni per questa rom...aspetta il parere di qualche esperto... Ciao.
Ho la giopro 1.4 e va tutto a meraviglia però non capisco perche il wifi va molto peggio di prima (vengo dalla cyano)
A nessuno succede?
A me il wifi va come la rom tim, unico difetto che ho riscontrato che a volte bisogna reimpostare la lettura dei contatti rubrica dalla sim per chi come me non ha i contatti salvati nel telefono...comunque sono rimasto un pò deluso da questa rom... Mi aspettavo qualcosa di meglio.
Ciao a tutti, ho installato questa ROM GioPro v1.4 (senza partizionare la sd come invece suggeriva la guida "ufficiale" su xda) e ora mi trovo la memoria interna piena (nonostante io trasferisca praticamente tutte le applicazioni su sd tramite app2sd), secondo voi cosa si può fare per liberare un po di spazio? Disinstallare app non penso abbia senso, visto che me le segna tutte su SD a parte maps, qq launcher e poco altro. L'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa che avevo letto tempo fa su il dalvik che però non so nè cosa sia nè in che modo possa liberare spazio :) suggerimenti?
grazie a tutti!
Il metodo indicato per inserire il t9 italiano sul 2.3.4 pare non funzionare qui... L'installazione si conclude ma le cose non cambiano!
penso che senza partizione ext3/4 e aver lanciato il comando da riga di comando app2sdgui non faccia assolutamente nulla (a parte dirti le applicazioni sono su sd (ma non è vero) prova a scaricare un app per aprire una finestra per inserire i comandi e fare quello scritto sulla guida xda
ciao a tutti, sto chiedendo un pò in giro per aggiornare la rom del mio gio ferma alla 2.3.4 stock che comincia a perdere colpi con una serie di riavvii improvvisi. come ho già scritto nel thread della cyanogen 7.2 a me servirebbe una rom efficiente e stabile e chiedevo se valesse la pena installare la cyano. mi hanno risposto dicendo che la più stabile in assoluto per ora è la giopro 1.3 ma leggendo un pò questo thread mi è parso di capire che gli unici problemi che ancora affliggono la 1.4 riguardano il porting del t9 e vorrei capire se il problema si risolverebbe installando una tastiera come smart keyboard pro con il dizionario italiano dato che io uso solo quella.
voi cosa mi consigliate? 1.3 o 1.4? grazie a tutti!
sono ancora alle prese con il gps :( ho appena wippato e installato la giopro 1.4 senza installare nient'altro apro maps (connessione3g) e nulla precisone 2000 metri, aggiorno maps dal market installa sgstools e faccio la fix del gps (cambia ntp server con quello europeo) ma nulla la frecciolina della mia posizione èpressaoco giusta sulla via dove sono ma come precisione mi da 2000 metri, in gps tools si vede benissimo che inizia a vedere tutti i satelliti ma non ne aggancia nemmeno uno...come posso fare? intnto provo a reinstallare la 1.3 e vedere se la situazione torna normale
edit: wippato telefono installato giopro1.3 fixgps da sgstools e e mi ha trovato la posizione quasi immediatamente con precisione di 8 metri, qualcuno mi puo dare delucidazioni?
io utilizzo swiftkey x con il suo dizionario in italiano e funziona :)
ciao, grazie per la risposta! che app posso scaricare? e secondo te funziona il metodo della partizione anche senza flashare nuovamente il dispositivo?Quote:
penso che senza partizione ext3/4 e aver lanciato il comando da riga di comando app2sdgui non faccia assolutamente nulla (a parte dirti le applicazioni sono su sd (ma non è vero) prova a scaricare un app per aprire una finestra per inserire i comandi e fare quello scritto sulla guida xda
ultima domanda: come posso scoprire cosa effettivamente occupa tutto quello spazio?
grazie in anticipo :)